Normalizzare MP3 con W7

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Normalizzare MP3 con W7

Messaggioda Rosaga » 09 ago 2011 09:52

Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi suggerimenti su quale programmino usare per normalizzare il volume degli mp3 con windows 7. In effetti ho sempre usato MP3 GAIN ma tentando di installarlo su W7 64 non va a buon fine in quanto invia un messaggio bloccante che dice che alcuni file del software sono obsoleti rispetto al sistema.
Avete qualche alternativa? Ho cercato un po' sulla rete ma quasi tutti i suggerimenti portano a MP3Gain dandolo per buono anche su W7 ma non funziona. Il SO lo uso in modo pulito (nel senso che è aggiornato e non ha internet, antivirus, firewall etc. etc.) in quanto è una partizione dedicata all'editing.
Avete alternative? Grazie a tutti in anticipo. :mrgreen:
Rosario
Cavoli... sono iscritto a questo forum dal 2002 :lol:

fabrizio.r
Active member
Active member
Località: Forum Livii (Fc) Lat. 44°20317 Nord - Lon. 12°07873 Est

Re: Normalizzare MP3 con W7

Messaggioda fabrizio.r » 09 ago 2011 11:45

Bentornato :D
Se ti accontenti, anche la suite di Nero realizza la cosa, oppure Audacity
Ciao, Fabrizio
Win 3.1 → Windows 10 64bit + Ubuntu 1x.xx
Awards Winner 2007 - 2008 → Masterizzazione

Jen@
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Jen@ » 09 ago 2011 12:06

Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi suggerimenti su quale programmino usare per normalizzare il volume degli mp3 con windows 7. In effetti ho sempre usato MP3 GAIN ma tentando di installarlo su W7 64 non va a buon fine in quanto invia un messaggio bloccante che dice che alcuni file del software sono obsoleti rispetto al sistema.
Avete qualche alternativa? Ho cercato un po' sulla rete ma quasi tutti i suggerimenti portano a MP3Gain dandolo per buono anche su W7 ma non funziona. Il SO lo uso in modo pulito (nel senso che è aggiornato e non ha internet, antivirus, firewall etc. etc.) in quanto è una partizione dedicata all'editing.
Avete alternative? Grazie a tutti in anticipo. :mrgreen:

Sicuramente meglio di Mp3Gain non esiste niente.
https://sourceforge.net/projects/mp3gai ... e/download" onclick="window.open(this.href);return false;
I valoi di default sono a 89 ma tu puoi aumentare quel numero come meglio credi. Io l'ho messo a 95 altrimenti potrebbe, poi, distorcere il suono.
Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Rosaga » 09 ago 2011 12:17

Bentornato :D
Se ti accontenti, anche la suite di Nero realizza la cosa, oppure Audacity
Grazie Fabrizio per il consiglio e per il benvenuto. Diciamo che non sono molto assiduo in questi ultimi anni. Il prossimo però festeggerò il decennale della mia iscrizione al forum. :dentone:

Tornando al programma, la cosa utile di MP3GAIN è che gli dici tutti i file dove stanno e lui li sistema in automatico. Con nero e audacity mi sa che devo farlo manualmente uno per volta...

@Jena: grazie. Conosco il programmino e so della sua caratteristica ma come ho scritto dopo averlo installato su W7 non parte, non funziona. Ho provato anche con la versione da te linkata ma niente.
:(
Rosario
Cavoli... sono iscritto a questo forum dal 2002 :lol: