hard disk multimediale

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

auberve
Active Software
Active Software

hard disk multimediale

Messaggioda auberve » 14 ago 2011 15:01

Salve a tutti, ho unun HDD da 320 GB MULTIMEDIALE e da quando ho caricato dei film in DVD non sono riconusciuti. Legge senza problemi tutti gli altri formati.
Quale può essere la causa?
E' il tipo di programma installato? Come posso vedere il tipo di programma?
E' possibile installare un altro programma che lo facia funzionare?

Grazie per la risposta

fabrizio.r
Active member
Active member
Località: Forum Livii (Fc) Lat. 44°20317 Nord - Lon. 12°07873 Est

Re: hard disk multimediale

Messaggioda fabrizio.r » 14 ago 2011 16:50

Questi affari sono tutti diversi fra loro, e in genere funzionano male.......................
Leggendo il tuo manuale, in quale formato (.xxx) devi caricare i dvd ?
Hai seguito esattamente le procedure ?
I dvd erano originali o copie ?
Ciao, Fabrizio
Win 3.1 → Windows 10 64bit + Ubuntu 1x.xx
Awards Winner 2007 - 2008 → Masterizzazione

Zen
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda Zen » 15 ago 2011 00:49

Il mio (un medley 2) gli mkv (ad esempio) li gestisce soltanto da rete, una sorta di streaming. Nativamente non ce la fa.
I film in dvd intendi gli ifo e i vob?
Marca e modello del lettore?

valdemar
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda valdemar » 15 ago 2011 02:53

non è che ti mancano i codec video?

auberve
Active Software
Active Software

Messaggioda auberve » 15 ago 2011 17:58

Cerco di dare informazini complementari:

X Zen
Il modello del lettore è:
Maxtor (Segate Technology International)
Diamond MAx 21
Series 7200.10

X Fabrizio:
sono copie, ma se lo collego al PC li leggo regolarmente. Solo quando l'HD multimediale lo collego alla TV, non mi riconosce i DVD.

X Valdemar:
In questo HD non vedo nessun programma caricato. Come faccio ad aggiornare i codec se non vedo nessuna directory dove installarli? Ho attiva sul pc, la funzione "visualizza le cartelle e i files nascosti"

Grazie per le risposte.

Zen
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda Zen » 16 ago 2011 08:30

http://www.seagate.com/www/it-it/produc ... ia-player/" onclick="window.open(this.href);return false; è questo?

Diamond Max 21 è un hard disk interno, io volevo sapere proprio il lettore come si chiama :)
Con dvd intendi la cartella VIDEO_TS con all'interno i file VOB e IFO, cioè proprio una copia sputata sputata di un dvd? (in quel caso, che io sappia, non vengono letti da nessun lettore multimediale, dovresti invece convertirli in divx o altro formato compatibile).

ciau :)

auberve
Active Software
Active Software

Messaggioda auberve » 16 ago 2011 17:01

A titolo d'esempio ti allego un titolo che ti fa capire come è il film: Innocenti.Bugie.2010.iTALiAN.DVDRip.XviD-LkY.avi (1.431.216KB)
Ho cercato di allegare due foto dell'HD multimediale (che è un HD esterno), ma sono troppo grandi per lo spazio disponibile. Se mi dici come fare te le invio.

Jen@
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Jen@ » 16 ago 2011 17:36

A titolo d'esempio ti allego un titolo che ti fa capire come è il film: Innocenti.Bugie.2010.iTALiAN.DVDRip.XviD-LkY.avi (1.431.216KB)
Ho cercato di allegare due foto dell'HD multimediale (che è un HD esterno), ma sono troppo grandi per lo spazio disponibile. Se mi dici come fare te le invio.
Legge senza problemi tutti gli altri formati.
Gli HD multimediali in genere leggono bene sulla TV i file .AVI e non hann bisogno di codec.
Puoi dire quali altri formati legge quando collegato alla TV ?
Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.

Zen
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda Zen » 16 ago 2011 18:37

come dice Jen@, l'avi dovrebbe essere letto correttamente.
Le foto prova a mandarle via email (clicchi sul mio nome e dovrebbe darti la mail). Cmq mi basta sapere cosa c'è scritto sull'hard disk multimediale (solitamente i dati sono dietro o sotto).
Mi viene il dubbio che tu abbia un hard disk usb, la tv con la presa usb e colleghi il tutto in questa maniera, può essere?

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 16 ago 2011 19:03

Ciao auberve.
Un HD multimediale legge tutto e fatto a posta per compensare le limitazioni che ha una TV.
Nel telecomando del HD multimediale ci sono tutti i settaggi e le selezioni per vedere i tuoi filmati. E poi a diverse uscite che puoi utilizzare.
Ci sono le istruzioni allegate e le varie estensioni che legge.
Come ti ha detto Zen HD che hai serve per il tuo PC. e non è un HD multimediale.
Un HD multimediale e un'unità indipendente ed ha il suo player ha un suo telecomando che comanda il tuo televisore.
Impossibile che non legge i DVD. Certamente sono una copia se no come li trasferisci nell'HD??
Devi creare una cartella video_TS o un'immagine ISO.
Messaggio di auberve » 16 ago 2011 16:01
Il primo e un file con estensione .avi pero non è sufficiente come dato dovresti darmi l'info del film.
Scusami ma dove volevi allegarli stì benedetti file .jpg?? Se sono troppo grossi questi file .jpg vuole dire che e pieno HD?? Che ne pensi??
Bye Giallu. :D :D :D

Zen
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda Zen » 16 ago 2011 21:30

Giallu, non tutti gli hard disk multimediali leggono gli iso o la cartella video_ts. Tutti però leggono i file .avi codec xvid (quello che vorrebbe vedere lui sulla tv).
Potrebbe avere un hd multimediale con all'interno un maxtor. Io sul mio, ad esempio, ho messo un wd green.

I jpg voleva allegarli qui sul forum :) l'hd non centra ^_^

Zen
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda Zen » 17 ago 2011 14:26

l'hard disk dovrebbe essere questo (mi ha mandato alcune foto)
http://www.made-in-china.com/showroom/h ... D351-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Da specifica leggerebbe gli xvid anche se non parla di versioni e sul sito non c'è una sezione supporto o download per qualche aggiornamento di firmware (il chipset utilizzato dal lettore è il ESS - ES6423ff di cui però non ho trovato niente sul web se non proprio richieste di aggiornamenti vari).

Ora...io farei così...
Prenderei un film che funziona e con gspot proverei a vedere i dati del film. Poi prenderei il film che non funziona e farei la stessa cosa (così intanto si può capire se effettivamente sia un problema di versione del codec).
In secondo luogo convertirei i film che non vanno nella stessa versione di quelli che funzionano.

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 17 ago 2011 14:29

Giallu, non tutti gli hard disk multimediali leggono gli iso o la cartella video_ts. Tutti però leggono i file .avi codec xvid (quello che vorrebbe vedere lui sulla tv).
Potrebbe avere un hd multimediale con all'interno un maxtor. Io sul mio, ad esempio, ho messo un wd green.

I jpg voleva allegarli qui sul forum :) l'hd non centra ^_^

Ciao Zen. Il problema della visione dei file .avi. E come e codificato il filmato. Dato che le case non vogliono per loro lucro che si vedano tutti i tipi di file avi.
Delle volte e spesso. Si trovano codifiche in xvid(DX). O addirittura la parte audio in mp3. Con difficoltà addirittura di sincro o immagine a scatti o addirittura non parte il video. Perche il codec incluso nel televisore e divx ed e molto restrittivo sul xvid. Se auberve non mi dà l'info sul video .avi che ha non riesco a dargli un consiglio. Per capire se e il suo lettore o il video.
Caro auberve.
O ti compri questo: WD TV Live.
http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=330" onclick="window.open(this.href);return false;. Ci colleghi il tuo bel HD e ti legge pure i sorci.
O pure quest'altro modello sempre della stessa casa WD TV Live Hub con HD incluso:
http://www.wdc.com/en/products/products.aspx?id=570" onclick="window.open(this.href);return false;.
E con questi ci vedi pure i Blue Ray. Ovviamente rippati dal tuo originale.
Se no ti devi adattare al player della tua TV.
Sul file jpg non lo avevo capito. Grazie del chiarimento.
Bye Giallu. :D :D :D

auberve
Active Software
Active Software

Messaggioda auberve » 17 ago 2011 21:37

Ciao ragazzi, siete fantastici nel darmi le risposte e nel reperire le informazioni nella rete. Putroppo, e credo di averlo dimostrato, sono ignorante in materia e mi diventa difficile seguirvi.
Confermo a Zen che l'HD è quello che rimanda al link made in china. Ora provo a scaricare l'utility gspot e farei quello che mi suggerisci. Poi ti dirò.

Giallu grazie anche a te, ma non me la sento di buttare questo HD. Sicuramente se acquistassi un wd tv live non avrei questo problema.

a presto

Jen@
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Jen@ » 18 ago 2011 00:37

Ha anche la presa Scart quell' HD multimediale ??
Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.