Acquisto ricevitore digitale terrestre per PC

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

enzom83
Active member
Active member

Acquisto ricevitore digitale terrestre per PC

Messaggioda enzom83 » 31 ago 2011 22:34

Devo acquistare una scheda TV per il notebook e sono orientato sulla TerraTec Cinergy T Stick RC HD o eventualmente anche sulla TerraTec Cinergy T Stick Dual RC: la seconda ha il vantaggio del doppio ricevitore, quindi potrei registrare due programmi contemporaneamente oppure registrare una trasmissione mentre ne ascolto un'altra, anche se comunque tale funzionbalità non è essenziale.
Ho fatto qualche ricerca sui negozi online e ho trovato che:
  • la TerraTec Cinergy T Stick RC HD è disponibile su HRW.it a 31,94 euro (link) contro i 42,99 euro di ePRICE (link) e contro i 39,99 euro del sito ufficiale (link).
  • mentre la TerraTec Cinergy T Stick Dual RC, che sul sito ufficiale costa anch'essa 39,99 euro (link), su HRW.it costa 35,80 euro (link) e su ePRICE ci vogliono ben 65,89 euro (link) :shock:
Chissa perché queste differenze di prezzo :roll:
Ultima modifica di enzom83 il 09 set 2011 22:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Accedere a tutte le sessioni di un CD - Installazione automatizzata di Office - Plugin multimediali per i browser - .NET Framework: pacchetti da installare su Windows XP - Risorse C++ - OMNeT++ - Nerooogle
"Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini." (Giovanni Falcone)
"Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno lo farà." (Edward A. Murphy Jr.) Legge di Murphy

fabrizio.r
Active member
Active member
Località: Forum Livii (Fc) Lat. 44°20317 Nord - Lon. 12°07873 Est

Re: Acquisto TerraTec Cinergy T Stick

Messaggioda fabrizio.r » 01 set 2011 08:36

Fanno quello che possono tutte le chiavette USB-TV, e in ogni modo dipende dal segnale DVB che ricevono, se le colleghi alla presa tv funziona tutte bene, io ho comprato ai suoi tempi una Pinnacle e330, che è andata benissimo con XP, ma con Win 7 non ne ha proprio voluto sapere di funzionare.
Le Terratec (hanno comprato la tecnologia Pinnacle) sono ottimi prodotti; la differenza del prezzo in giro è data, come al solito, dalle politiche di mercato dei vari venditori.
Attenzione se compri una dual, occorre poi integrare il software per poi far andare la funzione PIP (circa € 29).

Ho comprato una Conceptronic ctvdigdual 2.0, in internet, funziona discretamente e ha già il sw per il PIP
Prova a darci un'occhiata
http://www.conceptronic.net/site/deskto ... DIGDUAL_V2" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, Fabrizio
Win 3.1 → Windows 10 64bit + Ubuntu 1x.xx
Awards Winner 2007 - 2008 → Masterizzazione

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 01 set 2011 15:04

Fanno quello che possono tutte le chiavette USB-TV, e in ogni modo dipende dal segnale DVB che ricevono, se le colleghi alla presa tv funziona tutte bene, io ho comprato ai suoi tempi una Pinnacle e330, che è andata benissimo con XP, ma con Win 7 non ne ha proprio voluto sapere di funzionare.
Le Terratec (hanno comprato la tecnologia Pinnacle) sono ottimi prodotti; la differenza del prezzo in giro è data, come al solito, dalle politiche di mercato dei vari venditori.
Fondamentalmente mi interessa un prodotto con un software semplice e veloce e con telecomando incluso, compatibile con Windows 7 x64 e semplice da installare, giusto per evitare noie a chi dovrà utilizzarlo. E leggendo recensioni e/o pareri su Internet (qualcuno si lamentava di software troppo lenti) mi ero orientato su questi due modelli TerraTec disponibili su HRW.it e sul modello AVerMedia AVerTV Volar HD Pro (non ancora disponibile) su Monclick... Come prezzo ero orientato sul non andare oltre i 60-70 euro, perché altrimenti conviene una TV, che sicuramente è anche più comoda 8)
Attenzione se compri una dual, occorre poi integrare il software per poi far andare la funzione PIP (circa € 29).
Integrare il software?
Dovrei spendere 29 € aggiuntivi per avere questa funzione?
In tal caso mi conviene optare per la TerraTec Cinergy T Stick RC HD...
Ho comprato una Conceptronic ctvdigdual 2.0, in internet, funziona discretamente e ha già il sw per il PIP
Prova a darci un'occhiata
http://www.conceptronic.net/site/deskto ... DIGDUAL_V2" onclick="window.open(this.href);return false;
Avevo letto di una Conceptronic, probabilmente è proprio questa su ePRICE... sto dando un'occhiata!
  • Funziona su Windows 7 x64?
  • Ha anche la funzione di programmazione della registrazione per svegliare il PC da standby e ibernazione?
  • Registra anche in formato HD? Dal nome sembra di sì, ma nelle specifiche non ho trovato nulla a riguardo...
  • Si può collegare alla normale antenna casalinga senza bisogno di adattatori ma usando il semplice cavo coassiale per la normale tv?
  • Il telecomando comunica direttamente con la "chiavetta" oppure è necessario che nel PC sia presente il Bluetooth per esempio?
Grazie per il tuo parere :D
Immagine Immagine
Accedere a tutte le sessioni di un CD - Installazione automatizzata di Office - Plugin multimediali per i browser - .NET Framework: pacchetti da installare su Windows XP - Risorse C++ - OMNeT++ - Nerooogle
"Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini." (Giovanni Falcone)
"Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno lo farà." (Edward A. Murphy Jr.) Legge di Murphy

fabrizio.r
Active member
Active member

Messaggioda fabrizio.r » 01 set 2011 16:47

Avevo letto di una Conceptronic, probabilmente è proprio questa su ePRICE... sto dando un'occhiata! Funziona su Windows 7 x64?
Ha anche la funzione di programmazione della registrazione per svegliare il PC da standby e ibernazione?
Registra anche in formato HD? Dal nome sembra di sì, ma nelle specifiche non ho trovato nulla a riguardo...
Si può collegare alla normale antenna casalinga senza bisogno di adattatori ma usando il semplice cavo coassiale per la normale tv?
Il telecomando comunica direttamente con la "chiavetta" oppure è necessario che nel PC sia presente il Bluetooth per esempio?
Confermo che è quella, però mi pare di avere speso meno, non mi ricordo dove l'ho comperata
Io l'ho installata su windows 7 64bit
Ha la funzione di programmazione, ma non l'ho mai usata, quindi effettivamente non lo sò.
Dalle informazioni pare registri in HD, non avendo mai registrato non lo sò.
Si collega all'antenna di casa senza adattatori, al posto del suo antennino.
Il telecomando è diretto alla chiavetta usb, però si devono vedere
A me interessava solo per la funzione PIP, cosi mentre vedo e ascolto la F1 vedo le MotoGP. :D
Ciao, Fabrizio

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 01 set 2011 16:59

Confermo che è quella, però mi pare di avere speso meno, non mi ricordo dove l'ho comperata
Io l'ho installata su windows 7 64bit
Ha la funzione di programmazione, ma non l'ho mai usata, quindi effettivamente non lo sò.
Dalle informazioni pare registri in HD, non avendo mai registrato non lo sò.
Si collega all'antenna di casa senza adattatori, al posto del suo antennino.
Il telecomando è diretto alla chiavetta usb, però si devono vedere
Perfetto, allora la tengo in considerazione :)
Grazie!
A me interessava solo per la funzione PIP, cosi mentre vedo e ascolto la F1 vedo le MotoGP. :D
:D :D :D
Immagine Immagine

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 01 set 2011 17:31

Eccolo http://www.terratec.net/en/products/Ter ... 86238.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora nel caso sceglierò una dual, conviene optare per la Conceptronic...
Immagine Immagine

fabrizio.r
Active member
Active member

Messaggioda fabrizio.r » 01 set 2011 17:33

Enzo, questa è la mia esperienza, poi devi decidere con la tua testa............ :lol:
Ciao, Fabrizio

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 01 set 2011 17:55

Enzo, questa è la mia esperienza, poi devi decidere con la tua testa............ :lol:
:approvato:
Immagine Immagine

Zen
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda Zen » 01 set 2011 20:00

Anche a me interessava la terratec rc dual, ma non sapevo dell'esborso aggiuntivo -.-'
Pinnacle ha dato un sacco di problemi anche a me (il software faceva pena) e il telecomando non è mai andato.
Terratec ne avevo una vecchia in ufficio e è sempre andata come un orologio svizzero.

enzom83
Active member
Active member

Re: Acquisto ricevitore digitale terrestre per PC

Messaggioda enzom83 » 09 set 2011 22:17

Acquistata la Conceptronic con doppio ricevitore! Funziona perfettamente 8)
Grazie per i vostri pareri :)
Immagine Immagine

Zen
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda Zen » 14 set 2011 08:55

il software com'è? snello o richiede una workstation x girare?

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 14 set 2011 10:04

il software com'è? snello o richiede una workstation x girare?
Dovrei chiedere a mio fratello, perché l'ho comprata per lui... Finora comunque non si è lamentato :)
Immagine Immagine