lettura chiavetta USB su decoder

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

julweb
Active Software
Active Software

lettura chiavetta USB su decoder

Messaggioda julweb » 22 nov 2011 12:53

Ciao a tutti
Volevo sapere se è possibile vedere in Tv un file scaricato in rete con realplayer .........OS XP
Mi spiego meglio, ho scaricato un film in una chiavetta usb con realplayer presumo con estensione VLC e avendo un decoder con USB pensavo di vederlo, ma non è così
Penso che dovrei convertirlo con un formato diverso in modo che il decoder possa riconoscerlo
Io sono totalmente a digiuno di queste cose, qualcuno può darmi un consiglio?
grazie

fabrizio.r
Active member
Active member
Località: Forum Livii (Fc) Lat. 44°20317 Nord - Lon. 12°07873 Est

Re: lettura chiavetta USB su decoder

Messaggioda fabrizio.r » 22 nov 2011 16:22

occorre solo sapere quali file legge il tuo decoder, dovrebbe esserci scritto nelle istruzioni, e in ogni modo se è stato scaricato con RP non può avere estensione VLC, che è un lettore di file
Ciao, Fabrizio
Win 3.1 → Windows 10 64bit + Ubuntu 1x.xx
Awards Winner 2007 - 2008 → Masterizzazione

julweb
Active Software
Active Software

Messaggioda julweb » 22 nov 2011 20:57

Ciao fabrizio , domani cercherò sulle istruzioni del decoder
Pensavo a VLC perché lo leggo anche con il lettore VLC
In quanto a rp potrebbe essere swf ? oppure (in fondo allo schermo appare) flv ?
Il film l’ho scaricato da megavideo e la prima volta, per vederlo mi ha richiesto di scaricare flash player.
grazie per l'interessamento, ciao

minafra .mik
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda minafra .mik » 02 feb 2012 18:52

Ho avuto lo stesso problema con file scaricati da internet.Ho notato però che quando si scarica file video occorre saperne le caratteristiche per potelo convertire.A tale proposito è indispensabile avere un programma come MEDIAVIDEO o altri.I decoder devono avere la funzione PVR (play video recorder) possono così riprodurre ma solo alcuni formati che sono secondo le mie ricerche per il video:MPEG-4 con codec XVID,per l'audio MPEG-!LAYER-3 codec MP3.Non sentono AC3 .Per la conversione ho trovato che il più semplice programma è iWISOFT FREE VIDEO CONVERTER ma uso spesso anche VIRTUAL DUB per convertire file che sono in ac3.Spero di essere stato utile.Saluti

MaxZ
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda MaxZ » 02 feb 2012 21:40

Con che filesystem è formattata la chiavetta? Se è NTFS prova a formattarla in FAT32 o FAT