Miglior fotocamera compatta ? info pse

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

miciotta
Active Software Plus
Active Software Plus

Miglior fotocamera compatta ? info pse

Messaggioda miciotta » 24 dic 2011 14:09

Aiutoo….. una compatta NON troppo costosa (max. 150-200 euro) e che faccia ottime foto
sia di giorno ma anche di notte, e faccia video belli in HD , esiste ????

non so se ci sia qualcosa di buono tra Nikon o Lumix , io avrei visto
in casa Canon la IXUS 220 HS o la Canon Powershot A3200 IS o PowerShot S100,,,,come vanno,
o cosa mi consigliate ?

mi piacerebbe una amcchina che magari NON adottasse le maledette
pile litio ma che usasse le “normali” sito AA, ma credo non c’e ne
sia vero ? grazie x aiuto e i consigli .

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Re: Miglior fotocamera compatta ? info pse

Messaggioda Aries Mu » 25 dic 2011 18:08

ciao! con quella cifra puoi fare ben poco, tra le canon che hai nominato, rientrano nel tuo budget solo la IXUS 220 HS e la Powershot A3200 IS, la PowerShot S100 è DECISAMENTE fuori portata! con le compatte, scordati di fare belle foto di notte (e tante volte nemmeno di giorno ci riescono), specialmente a mano libera, e non credo che ne esistano ancora funzionanti con le batterie stilo, ergo il cerchio si restringe...personalmente ti consiglio la IXUS 220 HS che è la meno peggio delle due...! :roll:

ciao! :)

miciotta
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda miciotta » 26 dic 2011 15:35

dicono ottima la Sony HX9v o forse meglio Sony DSC-HX7V ,o si puo prendere la canon ixus 230 hs ?

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aries Mu » 26 dic 2011 16:20

cara miciotta, se stai li a dare retta ai vari "dicono...", "ho sentito...", "sembra che..." non te la cavi più: purtroppo in questo settore vale l'equazione pochi soldi da spendere=scarsa scelta e scarsi risultati, ergo, come ti ho già detto, con quel budget ci puoi fare ben poco! comunque, le due Sony che hai nominato sono fuori dal tuo budget, e l'ultima Canon (canon ixus 230 hs) sembra essere l'unica alternativa valida (se cosi la vogliamo definire), ergo vedi tu...! :roll:

miciotta
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda miciotta » 26 dic 2011 20:50

ottimo...quindi vado sulla ixus 220 (o forse meglio 230 ? ma differenze ?)

fanno buoni video hd ? leggo pero' che avendo molti mpx fanno foto granulose...ti risulta ?

avevo visto la powershot sx150 con pile AA, ma fa solo video no fullhd e le foto non sembrano
un gran che ...cosa dici ? meglio ixus 220 vero ?

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aries Mu » 27 dic 2011 00:54

qui puoi trovare una comparazione tra la 220 HS e la 230 HS: http://snapsort.com/compare/Canon-230-H ... IXUS-220HS" onclick="window.open(this.href);return false;
diciamo che le due compatte sono pressochè equivalenti, nella comparazione ne esce vincitrice la 220 HS, ma anche la 230 HS si difende bene...! :roll:
entrambe le compatte fanno video in full HD (1920x1080, 24 fps), e come velocità ISO massima si attestano sui 3200, mentre si differenziano per alcuni altri aspetti, che sono riportati nel link soprastante! per quanto riguarda le foto granulose, non saprei dirti con precisione, non avendole mai provate, però siamo sempre al solito discorso, si tratta di compatte, che fanno il loro lavoro, e cioè fare foto per chi si accontenta della classica foto ricordo, e niente più! :roll:
sono comunque sicuro che ti troverai bene, in caso ne acquisterai una! :wink:

a corollario di quanto ho scritto sopra e riportandole solamente come un esempio, con una compatta non potrai mai fare foto cosi:

- http://dl.dropbox.com/u/17020236/candela.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://dl.dropbox.com/u/17020236/IMG_1802.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://dl.dropbox.com/u/17020236/IMG_2335.JPG" onclick="window.open(this.href);return false;

miciotta
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda miciotta » 28 dic 2011 12:43

grande...quindi che faccio prendo la ixus 220 o c'e di meglio ? la powershot sx150 e peggiore vero ?

ciaooo

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aries Mu » 28 dic 2011 18:19

si, prendi la ixus 220 HS! :approvato:

ilmigliore
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda ilmigliore » 28 dic 2011 22:52

Aiutoo….. una compatta NON troppo costosa (max. 150-200 euro) e che faccia ottime foto
sia di giorno ma anche di notte, e faccia video belli in HD , esiste ????

non so se ci sia qualcosa di buono tra Nikon o Lumix , io avrei visto
in casa Canon la IXUS 220 HS o la Canon Powershot A3200 IS o PowerShot S100,,,,come vanno,
o cosa mi consigliate ?

mi piacerebbe una amcchina che magari NON adottasse le maledette
pile litio ma che usasse le “normali” sito AA, ma credo non c’e ne
sia vero ? grazie x aiuto e i consigli .

ciao miciottta,io ho questa qua e ha tantissime funzioni,32 giga di memoria esterna potresti mettere e con 8 giga di memoria giri 45 minuti in hd alta definizione ottimamente ho 100 minuti a 640 x 480,quindi il calcolo e presto fatto,dai un'occhiata costa in giro tra 165 e 195 euro http://www.fujifilm.it/cont/010new/010n ... iindex.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

l'unico difetto e che all'inizio devi studiarla bene per capire le varie funzioni,e anche touch screen
juventino per sempre
malgrado un gioco spettacolare vinciamo anche soffrendo (scherzavo) ilmigliore
Immagine

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 29 dic 2011 09:55

qui puoi trovare una comparazione tra la 220 HS e la 230 HS: http://snapsort.com/compare/Canon-230-H ... IXUS-220HS" onclick="window.open(this.href);return false;
diciamo che le due compatte sono pressochè equivalenti, nella comparazione ne esce vincitrice la 220 HS, ma anche la 230 HS si difende bene...! :roll:
entrambe le compatte fanno video in full HD (1920x1080, 24 fps), e come velocità ISO massima si attestano sui 3200, mentre si differenziano per alcuni altri aspetti, che sono riportati nel link soprastante! per quanto riguarda le foto granulose, non saprei dirti con precisione, non avendole mai provate, però siamo sempre al solito discorso, si tratta di compatte, che fanno il loro lavoro, e cioè fare foto per chi si accontenta della classica foto ricordo, e niente più! :roll:
sono comunque sicuro che ti troverai bene, in caso ne acquisterai una! :wink:

a corollario di quanto ho scritto sopra e riportandole solamente come un esempio, con una compatta non potrai mai fare foto cosi:
Ciao miciotta.
Quoto perfettamente l'amico Aries.
L'unica cosa da stare attenta e la luce. Purtroppo sotto un certa intensità cominciano a dare problemi. Allora usa il flash che ti aiuta un pochino.
Però non t'illudere vale il discorso iniziale di Aries.
Caro amico Aries pero gli potevi mettere degli esempi meno estremi. :superlol:
Bye. :D

miciotta
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda miciotta » 30 dic 2011 10:55

ok raga allora vado di ixus 220 ! nulla di meglio no vero ?