Alleggerire filmati creati da videocamera

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

joe69
Junior Software
Junior Software
Contatta:

Alleggerire filmati creati da videocamera

Messaggioda joe69 » 06 gen 2012 18:23

Ciao a tutti,

Probabilmente esiste già un post dove si parla di questo ma servirebbe avere un po' piu di conoscenza terminologica in merito.

Vi spiegi il mio problema:

Ho fatto dei filmati con una videocamera della sony su mini DV ( circa una 20 di cassette ) ho deciso di trasportarle su PC ma mi hanno intasato tutto lo spazio disponibile.

Domanda : esiste un software ( possibilmente gratuito ) che consente di convertire i filmati alleggerendone le dimensioni su disco senza perdere in qualità'? ( piu' o meno )

Spero di essere riuscito a spiegare il mio problema.

Grazie , Ciao
Giuseppe
Lupo
La Vita è... ciò che ti accade mentre pianifichi tutt'altro

CASE: COOLER MASTER ELITE 332 ; PSU: COOLERMASTER 650W GX ; MB: ASROCK X58 EXTREME 3 ; CPU: INTEL 930 ; RAM: 6GB 1333MHZ ; HD: 2 x 500GB WD GREEN 32MB ; DVDRW: SATA 22x ; VGA: ATI RADEON HD5770 1GB ; WIN 7 VERSIONE PRO a 64bit ; OFFICE 2007 ; AVAST ANTIVIRUS ; SYGATE FIREWALL...

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Re: Alleggerire filmati creati da videocamera

Messaggioda Michele Nasi » 11 gen 2012 13:34

Come hai portato i filmati sul disco?
Potresti pensare di convertirli in DivX o Xvid utilizzando un software come Wondershare Vivideo (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=8094" onclick="window.open(this.href);return false;) o Avanti (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=7848" onclick="window.open(this.href);return false;).

joe69
Junior Software
Junior Software
Contatta:

Re: Alleggerire filmati creati da videocamera

Messaggioda joe69 » 11 gen 2012 22:04

Ciao Michele,
intanto grazie per aver risposto.

li ho portati collegando il cavo hdmi dalla videocamera al pc

adesso provo a leggere i link che mi hai postato e ti faccio sapere.
intanto grazie
ciao
JOe
Lupo
La Vita è... ciò che ti accade mentre pianifichi tutt'altro

CASE: COOLER MASTER ELITE 332 ; PSU: COOLERMASTER 650W GX ; MB: ASROCK X58 EXTREME 3 ; CPU: INTEL 930 ; RAM: 6GB 1333MHZ ; HD: 2 x 500GB WD GREEN 32MB ; DVDRW: SATA 22x ; VGA: ATI RADEON HD5770 1GB ; WIN 7 VERSIONE PRO a 64bit ; OFFICE 2007 ; AVAST ANTIVIRUS ; SYGATE FIREWALL...