Comprare una fotocamera (help)

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Brix

Comprare una fotocamera (help)

Messaggioda Brix » 07 gen 2012 13:42

Salve a tutti ragazzi, partiamo dal fatto che non ho nessuna esperienza nel campo della fotografia, sono un neofita completo.
Per varie esigenze in famiglia i miei vorrebbero acquistare una buona macchina fotografica.(è nato mio fratello piccolo , vogliono fargli delle foto ricordo decenti, e poi magari quando si va in vacanza qualche foto ricordo con una buona qualita è sempre bello scattarla).
Vorrei sapere cosa mi consigliate per le mie esigenze...Da quello che mi è stato spiegato da un negoziante, per l'uso che ne devo fare andrebbe bene una compatta.
Pero non ho idea di quale prendere o se voi avete altro da consigliarmi magari.
Magari se facesse anche dei video in HD 1080 (insomma alta qualità) non mi dispiacerebbe XD
Il mio budget è di 350 euro, penso si possa acquistare qualcosa di buono.
Spero di non essere stato troppo noioso, aspetto consigli :P

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Re: Comprare una fotocamera (help)

Messaggioda Aries Mu » 07 gen 2012 21:35

innanzitutto benvenuto! :D

qui c'è una discussione recente a riguardo: http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopi ... 15&t=83482" onclick="window.open(this.href);return false;
le compatte (Canon) descritte in quel topic, però, sono di qualità medio bassa, con il tuo budget puoi andare su compatte di un certo livello, oppure su una fotocamera "bridge", che è una via di mezzo tra una reflex e una compatta! :wink:
per quanto riguarda la marca, c'è solo l'imbarazzo della scelta! :)

Brix

Messaggioda Brix » 08 gen 2012 00:40

L'avevo gia letta un po quella, ma io sono su un altro budget cmq... Voglio spendere 300 350 euro..
Vorrei sapere tra quali modelli poter scegliere piu o meno.
Preferirei una tascabile. E non troppo difficile da usare.
Cosa mi sai dire della sony HX9V?
Io vorrei una fotocamera del genere...
Cioe mi interessa fare foto di buona qualita e video belli in alta definizione... per farti un esempio banale, nel campo dei telefoni ne capisco un po di piu, e gia le foto che fa un iphone 4s vanno benone.
E che non ho proprio idea di che qualita stiamo parlando perche nn ho mai avuto una macchina fotografica.
Mi affido a voi.

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aries Mu » 09 gen 2012 14:43

qui puoi trovare diverse info a riguardo (in inglese): http://www.dpreview.com/products/sony/c ... ny_dschx9v" onclick="window.open(this.href);return false;
direi che per le tue necessità, può andare più che bene! :approvato: