Audio: programma cattura audio

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Doctor Ste
Beginner Software
Beginner Software

Audio: programma cattura audio

Messaggioda Doctor Ste » 19 ago 2012 18:35

Ciao amici, mi serve un piacerone :)
Mi sapete consigliare un software che "catturi" l'audio per esempio da filmati (sia per esempio file .avi, .mpeg ma anche da youtube).
Non però, per esempio, un programma che scarichi il video e poi estragga l'audio (tipo atube catcher): un programma ceh, per esempio, una volta avviata la riproduzione del video mi permetta semplicemente di cliccare "rec" e registri dal punto in cui lo faccio partire. Ho provato con VLC e anche Audacity, ma prendono il file per intero e se voglio, per esempio, una frase da un film, mi tocca scaricare tutto il video :(
L'anno scorso avevo trovato un software del genere: purtroppo ho formattato e non ce l'ho più.

Grazie mille

Ste
-Mamma ha fatto tanto per noi; e' ora che anche noi facciamo qualcosa per lei:io rinuncerò alle mie bambole Malibù Stacy.
-Io inizierò a fumare e poi smetterò.
-Buon per te figliolo: smettere di fumare e' la cosa più difficile di questi tempi.Eccoti un dollaro

Dog_Hot
Active member
Active member

Re: Audio: programma cattura audio

Messaggioda Dog_Hot » 19 ago 2012 20:34

Streamosaur:
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopi ... &t=73547&h" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Software Guru
Immagine
Prima regola dell'informatica: spegni e riaccendi.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test Flash Player -Windows Repair

Doctor Ste
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Doctor Ste » 21 ago 2012 18:43

Grazie mille per la risposta.
Ho scaricato la cartella compressa, estratto i file in un'altra cartella ed è quindi "pronto all'uso":
C'è un problemino :(
Ho provato a fare una registrazione "al volo" per vedere se funzionava.
Registrazione lanciata. Vado per ascoltare il file. Ma non c'è registrato nulla. Il file della registrazione è stato creato,ma è muto.
La seconda volta che ho provato a registrare di nuovo ho notato una cosa: mentre registra non c'è movimento delle bande "left" e "right" nè dei bassi (barre verticali a destra dell'interfaccia).
A questo punto mi viene da pensare che non ci sia audio nella registrazione perchè il programma non "riceve" l'audio che voglio fargli registrare.
Sul pannello audio (in basso a destra della barra) ho "Dispositivi di riproduzione: altoparlanti" e "Dispositivi di registrazione: digitalin (le alternative sono microfono e linea esterna)".

Ho sbagliato qualcosa nei settings?
-Mamma ha fatto tanto per noi; e' ora che anche noi facciamo qualcosa per lei:io rinuncerò alle mie bambole Malibù Stacy.
-Buon per te figliolo: smettere di fumare e' la cosa più difficile di questi tempi.Eccoti un dollaro

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 22 ago 2012 00:31

Devi fare clic con il dx del mouse sulle barre verdi a destra;
poi dal menu scegli "Configuration" e setta su Stereo mix.

Ovviamente lo stereo mix controller (parlo di Windows 7) deve essere abilitato.
Immagine Software Guru
Immagine
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Doctor Ste
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Doctor Ste » 22 ago 2012 03:40

Ho avuto un'illuminazione :)
Dopo aver letto la seconda risposta ho visto che da me non usciva "missaggio stereo" ma solo "digital in" nei setting.
Non lo vedevo nel pannello "strumenti di registrazione".
Ho messo su google "missaggio stereo vista" e ho scoperto che era disabilitato (e non compariva proprio nella lista).
E magia delle magie è comparso "missaggio stereo" anche su audacity :)

Missione compiuta

Grazie mille per la disponibilità

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 22 ago 2012 09:42

Prego
Immagine Software Guru
Immagine