vedo video non sento audio

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Seamaster
Active Software
Active Software
Contatta:

Re: vedo video non sento audio

Messaggioda Seamaster » 12 nov 2013 15:58

Purtroppo ora devo chiudere riprenderò questa sera grazie per l' aiuto.

wonwuster
Senior Software
Senior Software

Messaggioda wonwuster » 12 nov 2013 16:10

Ottima idea quella di installare Ubuntu, la mia era semplice curiosità. In bocca al lupo nella "battaglia" per far adottare software OS al tuo comune.
DriverMax a me non è mai piaciuto, infondo basta fare click destro su computer->gestione->gestione dispositivi.
-tra i processi non cè quello relativo a egdpsvc.exe
Prima di seguire altre guide trovate in rete, esegui le operazioni che ti ho suggerito sopra e posta il log di Combofix.
Ciao
peace, love, empathy.

Seamaster
Active Software
Active Software
Contatta:

Messaggioda Seamaster » 12 nov 2013 19:12

molte grazie e ciao

combul
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda combul » 12 nov 2013 19:23

Per la tastiera se è collegata a una porta usb prova a collegarla ad una porta diversa o se hai un'altra tastiera con l'attacco ps2(quello tondo)prova con quella.Se non riesci a risolvere così dovresti entrare nel Bios e verificare nei vari menù che sia abilitato(enabled) il supporto alla tastiera.Dovrebbe essere una voce tipo "usb keyboard" o qualcosa del genere.Se riesci a risalire alla marca e modello della tua scheda madre sarebbe parecchio utile.
Ciao
"Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene."
Rosa Luxenburg

Seamaster
Active Software
Active Software
Contatta:

Messaggioda Seamaster » 13 nov 2013 07:30

La tastiera ho dovuto cambiarla con una a collegamento USB perché con la ps2 non funzionava più.
Questa mattina ho avviato il PC, e contrariamente a ieri, che mi proponeva la scelta, è partito direttamente con windows xp. Ho provato ad accedere al bios con canc ( così funzionava prima ) con F2 e F10, ma mi compare la sempre la scermata con la scelta tra u 2 sistemi e devo attendere 25 secondi per attendere che parta XP.
Sicuramente una volta usciti da xp la tastiera non funziona più.
Dopo le prore per accedere al bios al riavvio normale è ritornata la schermata con la doppia scelta, ma come già detto bisogna attendere che parta xp automaticamente.
C' è qualche altro modo per accedere al bios?

combul
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda combul » 13 nov 2013 12:27

Prova a identificare marca e modello della sch. madre.Un buon software per avere informazioni dettagliate sia a livello hardware che software è SIW:
http://siw.softonic.it/.Ci deve per forza essere un tasto per accedere al bios.Una volta identificata la sch.madre si può fare una ricerca in tal senso.
Ciao
Rosa Luxenburg

Seamaster
Active Software
Active Software
Contatta:

Messaggioda Seamaster » 13 nov 2013 13:17

scheda madre vedi allegato, se ti serve ti posso inviare tutto quello che siw mi segnala, in uno dei precedenti allegati ( driver s obsoleti ) c' era anche qualcosa in riferimento alla tastiera.
Allegati
MB.jpg
(31.93 KiB) Mai scaricato

combul
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda combul » 13 nov 2013 19:28

Effettivamente x accedere al setup del bios devi schiacciare il tast Canc durante il Post.Non conosco altri metodi e non capisco xchè non riesci ad accedervi.Magari subito dopo l'accensione clicca il tasto senza tenerlo premuto fisso ma a intermintenza terminando non appena dovesse apparirti la schermata del bios.Ad ogni modo prima di provare a entrare nel bios prova(se non è già così) a collegare la tastiera ad una presa usb di quelle che si trovano dietro il pc e vedi se per caso così te la abilita altrimenti l'unica alternativa è entrare nel bios e nel percorso Advanced verifica che tutte le voci attinenti a usb siano impostate in Enabled.
Ciao
Rosa Luxenburg

combul
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda combul » 13 nov 2013 19:33

Per uscire dal bios e salvare le eventuali modifiche clicca F10 e Invio su OK se ti chiede conferma.Il pc si riavvierà.
Rosa Luxenburg

Seamaster
Active Software
Active Software
Contatta:

Messaggioda Seamaster » 13 nov 2013 19:48

Ho visto che in molti hanno questo problema, principalmente per quelle wireless e non sono riusciti a risolvere

combul
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda combul » 13 nov 2013 20:27

Con una wireless può anche starci ma con una normalissima tastiera usb mi pare strano.
Rosa Luxenburg

Seamaster
Active Software
Active Software
Contatta:

Messaggioda Seamaster » 13 nov 2013 21:03

Purtroppo ho dovuto passare tastiera e mouse sulle porte usb, la tastiera è su quelle dietro al pc il mouse su una davanti, perché in tempi diversi le PS/2 non hanno più funzionato. Dato che questo PC non lo uso molto, non mi era mai capitato di dover andare in modalità provvisoria o nel bios, il problema mi è capitato in questi giorni quando dovevo andare nel bios per cercare di far partire il PC da un CD, poi mi sono accorto che non riuscivo ad andare neppure in modalità provvisoria e adesso mi accorgo che non funziona neppure la tastiera, come mai ubuntu riesce ad aprire dal Bios?
La tastiera è da pochi soldi narca NILOX e non aveva nessun CD nella scatola, come l' ho inserita nella USB ha funzionato.

combul
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda combul » 13 nov 2013 22:08

Stante la situazione l'unica è installare ubuntu su una macchina virtuale.Virtualbox è un'ottima soluzione in tal senso:http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... &Itemid=33.Il perchè non funziona il tasto Canc resta un mistero e a proposito non ho capito bene cosa intendi quando mi chiedi come mai ubuntu riesce ad aprire dal bios?
Rosa Luxenburg

Seamaster
Active Software
Active Software
Contatta:

Messaggioda Seamaster » 14 nov 2013 11:43

Quando avevo tentato di farlo sono stato bloccato da un messaggio windows che mi diceva che se continuavo ad andare avanti rischiavo di creare gravi problemi al sistema operativo.

combul
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda combul » 14 nov 2013 17:31

Puoi postare un'immagine dell'avviso?
Rosa Luxenburg