Video Editing con Software Avidemux

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Marco.R.Pisa

Video Editing con Software Avidemux

Messaggioda Marco.R.Pisa » 27 nov 2013 15:38

Salve a tutti,
il software Avidemux è semplice, gratuito, e molto utile.
Ho un video *.avi da 500Mb (un video tutorial che ho girato sul mio pc con CamStudio, e che devo risistemare tagliando tempi morti ecc…).
Purtroppo quando carico il file falsa subito i colori. Se salvo il file al termine dei miei ritocchi questa alterazione dei colori si mantiene.
Come posso ovviare!?

Sono disponibile per ulteriori info e delucidazioni :-)
Attendo vostri lumi. Grazie! :approvato:
Ciao
Marco da Pisa

P.S. ho provato ad usare “VirtualDub”, e con questo software tutto fila liscio, ma è più macchinoso da usare, e devo ricordare prima di salvare di comprimere il video con Xvid M-Peg4 Codec altrimenti saltan fuori files *.avi di dimensioni mostruose. (video-->compression-->xvid se non ce lo avete installate sul vostro pc i codec)

P.P.S. Per comprimere infine i files consiglio a tutti “Video to Video” semplice pure questo e gratuito, fa il suo lavoro in modo egregio, e i files finali sono relativamente piccoli (anche confrontati con altri software a parità di formato). Io li converto in formato MP4 AVC/H264 con cui dopo occupa 1/5 di prima.