Registrare audio radio web

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Registrare audio radio web

Messaggioda Rosaga » 04 dic 2013 11:43

Carissimi amici del forum, volevo sapere se c'è un modo per catturare l'audio di una radio web in modo da poterne fare poi mp3.
Ho seguito questa guida http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... e-788.html" onclick="window.open(this.href);return false; ma praticamente Audacity non cattura nulla.
Ho provato a cambiare le impostazioni dell'audio da sk audio realtek a suono hdmi ma niente... avete qualche suggerimento?
Rosario
Cavoli... sono iscritto a questo forum dal 2002 :lol:

Fatal Error
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Re: Registrare audio radio web

Messaggioda Fatal Error » 04 dic 2013 18:25

Prova questo semplicissimo programma, gratis
http://ita.moo0.com/?top=http://ita.moo ... eRecorder/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il mio sito
Immagine
.

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 05 dic 2013 08:37

Streamosaur:
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopi ... p=591490&h" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine Software Guru
Immagine
Prima regola dell'informatica: spegni e riaccendi.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test Flash Player -Windows Repair

miram.69
Active Software
Active Software

Messaggioda miram.69 » 05 dic 2013 10:24

Strano, registro sempre con Audacity, devi impostare il microfono (icona) su missaggio stereo...
Ciao...

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Rosaga » 05 dic 2013 12:24

Grazie Fatal e Dog Hot... sempre mitici :approvato: proverò i vostri consigli.
@miriam.69 è proprio quello il motivo. Ci ho provato a registrare con Audacity anche con l'ultima versione ma non fa nulla pur sentendo io la radio. Credo che a questo punto il problema sia sulla sorgente e mi spiego:
sul mio pc ho sia la sk audio realtek integrata sulla MB ma io uso la sorgente hdmi attraverso il cavo hdmi collegato al monitor. Non ho casse attaccate al pc ma uso gli altoparlanti del monitor per ascoltare cio' che il pc emette. Adesso in verità non so se è la stessa sk audio a passare attraverso il cavo hdmi e quindi farsi ascoltare. Tant'è che quando setto Audacity ho le due sorgenti. Ho provato a smanettare con entrambe ma non succede nulla lo stesso...
Rosario

miram.69
Active Software
Active Software

Messaggioda miram.69 » 05 dic 2013 13:56

Si, il problema è quello... se passa l'HDMI la scheda analogica molto probabilmente è disattivata perchè non c'è nulla collegato.
Prova a collegare al jack verde le cuffie... o fare il bypass verde-> azzurro con un jack-jack

Rosaga
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Rosaga » 06 dic 2013 17:20

No ma io alla sk audio ho attaccate le casse al jack verde... è che non le uso sempre perchè uso l'audio del hdmi... :gratgrat:
Rosario

miram.69
Active Software
Active Software

Messaggioda miram.69 » 07 dic 2013 15:00

Allora deve andare... Sei sicuro che dove c'è il microfono hai indicato "missaggio audio"?
Prova a vedere nelle impostazioni di registrazione del mixer di windows se il missaggio è abilitato ed il volume alzato!
Ciaoooo...