Problema con avidemux o web cam

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Doctor Ste
Beginner Software
Beginner Software

Problema con avidemux o web cam

Messaggioda Doctor Ste » 20 dic 2013 00:24

Ciao ragazzi! Non scrivo da tanto tempo ma vi seguo spesso e mi avete tirato fuori dai guai varie volte :)
Ho un problema di editing video. Spiego meglio,
Ho comprato qualche mese fa la Webcam C 310 della Logitech e ho scoperto, tra le varie cose, che con questa webcam è possibile registrare anche dei video grazie al software in dotazione.
Ho fatto alcuni video e mentre li guardavo c'è stato un problema: in tutti i video i primi 4-5 secondi sono bloccati (ossia c'è una sorta di fermo immagine), una volta trascorsi questi pochi secondi la riproduzione continua regolare. Per visualizzare i video uso VLC e questi sono gli unici file che presentano problemi.

Oltre a questo c'è anche un altro problema: ho provato a ritoccare uno dei file usando avidemux. In fase di visualizzazione con avidemux il file era pieno di quadratini grigi minuscoli. Ho chiuso e poi riaperto il file e sembrava tutto a posto. Ho editato il file e ho provato a riaprirlo con VLC e il risultato è quello che vedete nell'immagine che allego.

La domanda è: è un problema di Avidemux o della webcam? O di qualcos'altro di cui non ho tenuto conto? :)

Grazie in anticipo
Stefano

Immagine
-Mamma ha fatto tanto per noi; e' ora che anche noi facciamo qualcosa per lei:io rinuncerò alle mie bambole Malibù Stacy.
-Io inizierò a fumare e poi smetterò.
-Buon per te figliolo: smettere di fumare e' la cosa più difficile di questi tempi.Eccoti un dollaro