unire filmati in mp4 ?

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

1enry1
Active Software
Active Software

unire filmati in mp4 ?

Messaggioda 1enry1 » 26 ott 2014 20:10

che prg semplice e free usare per unire dei filmati scaricati da youtube in mp4 ?

graziee

5GHz4004
Active Software
Active Software

Re: unire filmati in mp4 ?

Messaggioda 5GHz4004 » 26 ott 2014 22:06

hai l'imbarazzo della scelta.....
c'è "any video converter" (consigliato) che può fare montaggio oltre a convertire alla fine
oppure (ma è un pò macchinoso) c'è il "movie maker" che è nel pacchetto "live essentials" di windows
Le mie frasi tipiche:
A)Oggi è il giorno della doccia. B)Non sono io, è tutto il resto del mondo che sbaglia! C)Il MacBook Air l'hanno fatto sottile per i tavoli che traballano poco. D)LUI: "Ti piace la mia bicicletta nuova?" IO: "Bella, ma dov'è il motore da 3000CV?" E)L'uomo è una scimmia e deve mangiare le banane. F)Se non c'è non si rompe. G)La musica elettronica è la nuova musica classica, cioè quello che un tempo era il massimo della sonorità, del ritmo e dell'artisticità. H)Ma tu hai una benchemminima idea di quanto me ne strafrega del gossip??!! I)I film moderni sono sterili, fatti con lo stampo, privi di fantasia, pomposi, con personaggi stereotipatissimi ed il regista non si chiama mai Quentin!! J)Dovrebbero inventare dei nuovi vocaboli per il dizionario, molti dei quali sarebbero accezioni negative..... K)Ma sulla ISS.... si può fumare?

Fatal Error
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda Fatal Error » 27 ott 2014 16:08

Se devi solo unirli incolla questo comando nel notepad
copy /b *.mp4 unione.mp4
e salvalo con mome
unione_mp4.bat
metti i file mp4 da unire e il file bat appena creato in una cartella ed eseguilo con doppio click
verra creato un nuovo file unione_mp4 con i video uniti
puoi numerare i video per fare una scaletta
Dovrebbe funzionare :lol:
Il mio sito
Immagine
.

1enry1
Active Software
Active Software

Messaggioda 1enry1 » 27 ott 2014 20:44

cavoli se funziona e' un bomba domani provo ! va anche su xp vero ?

PS qualcuno epserto dei video in formato "balordo" mpeg-2 PS ?

5GHz4004
Active Software
Active Software

Messaggioda 5GHz4004 » 27 ott 2014 21:17

Se devi solo unirli incolla questo comando nel notepad
copy /b *.mp4 unione.mp4
e salvalo con mome
unione_mp4.bat
metti i file mp4 da unire e il file bat appena creato in una cartella ed eseguilo con doppio click
verra creato un nuovo file unione_mp4 con i video uniti
puoi numerare i video per fare una scaletta
Dovrebbe funzionare :lol:
se il film in questione è "la mosca" questo sistema è perfetto :uazmah:
comunque forte questa, mi ricorda i bei vecchi tempi, ho appena provato il sistema e da quel che ho capito funziona solo con video dalle caratteristiche identiche, perciò per youtube dovrebbe andar bene :approvato:
Le mie frasi tipiche:
A)Oggi è il giorno della doccia. B)Non sono io, è tutto il resto del mondo che sbaglia! C)Il MacBook Air l'hanno fatto sottile per i tavoli che traballano poco. D)LUI: "Ti piace la mia bicicletta nuova?" IO: "Bella, ma dov'è il motore da 3000CV?" E)L'uomo è una scimmia e deve mangiare le banane. F)Se non c'è non si rompe. G)La musica elettronica è la nuova musica classica, cioè quello che un tempo era il massimo della sonorità, del ritmo e dell'artisticità. H)Ma tu hai una benchemminima idea di quanto me ne strafrega del gossip??!! I)I film moderni sono sterili, fatti con lo stampo, privi di fantasia, pomposi, con personaggi stereotipatissimi ed il regista non si chiama mai Quentin!! J)Dovrebbero inventare dei nuovi vocaboli per il dizionario, molti dei quali sarebbero accezioni negative..... K)Ma sulla ISS.... si può fumare?

1enry1
Active Software
Active Software

Messaggioda 1enry1 » 28 ott 2014 20:45

NON va !

a parte che li ho gia numeati ma li ha sommati a caso e non in sequenza, poi altra cosa strana.... 11 filamti da 10 minuti.

alla fine mi trovo un UNICO file da 0.9 Gb ma che dura solo 10 minuti.... strano vero ?

Lepo
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Lepo » 29 ott 2014 08:01

Se sono file MP4 con le stesse caratteristiche, cioè uguale risoluzione e stessi codec audio/video con uguale bitrate, puoi unirli facilmente con VideoToVideo Converter anche in versione portabile.
Apri il programma e scegli Unisci file video dal menu Strumenti, aggiungi i file (che puoi riordinare con i pulsanti a freccia), premi OK e nella finestra che si apre scegli Direct Strem Copy tra i Profili video, premi OK e poi nella finestra principale scegli Converti. I file video verranno uniti senza ricodifica e quindi è un processo veloce.

Se invece i file MP4 da unire non hanno le stesse caratteristiche, è necessaria la ricodifica e puoi scegliere tra i vari formati video.

1enry1
Active Software
Active Software

Messaggioda 1enry1 » 29 ott 2014 20:22

ok provo con questo...grazieeee