Firmare con il pennino un documento pdf

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Mikelefaust

Firmare con il pennino un documento pdf

Messaggioda Mikelefaust » 29 ott 2014 11:53

Ciao a tutti,

ho la necessità di poter fare in modo che si possa firmare con il pennino un modulo pdf. Ho fatto una prova con un tablet pc con Windows 7 home edition e con Acrobat XI installato, quello che succede è che quando uso lo strumento firma del Reader mi permette di fare la firma solo con il mouse ma non con il pennino o con il dito.
Ovviamente essendo un tablet pc il monitor è Touch :wink:
Se non si può fare con Acrobat Reader esiste un software che mi permette di fare questa cosa?
Grazie

rapaceto
Beginner Software
Beginner Software

Re: Firmare con il pennino un documento pdf

Messaggioda rapaceto » 29 ott 2014 12:18

Io da pc utilizzo NITRO READER, ho scansionato la mia firma in formato JPG su foglio bianco, poi dalla funzione Quick Sign scelgo il file con la mia firma, lo incollo dove voglio, lo ridimensiono a mio piacimento, confermo e salvo.

Per i documenti che arrivano in pdf, tipo le assicurazioni è una manna dal cielo.

Non sono a conoscenza di un programma simile per Tablet.

Mikelefaust

Re: Firmare con il pennino un documento pdf

Messaggioda Mikelefaust » 29 ott 2014 12:25

Grazie per la risposta.
La mia necessità però è che si possa apporre una firma al momento perché in realtà poi l'intenzione è di far firmare al cliente un modulo.

Quello che fai tu con Nitro si può fare anche con Acrobat Reader dalla versione XI