Winff e Video_TS

Il luogo giusto per le vostre discussioni su qualunque software di grafica e sulle tematiche riguardanti l'editing audio/video. Si parla di DirectX, editing audio/video, codec e computer grafica.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

@lex2
Beginner Software
Beginner Software

Re: Winff e Video_TS

Messaggioda @lex2 » 24 mag 2015 06:57

Correggo non il frame-rate audio, ma il " Bit-rate" video
X l'Inglese Google crome traduttore.

Zievatron
Active Software
Active Software
Contatta:

Re: Winff e Video_TS

Messaggioda Zievatron » 25 mag 2015 13:33

Ho provato a leggere quella pagina tradotta da google.
L'unica cosa che credo di aver capito è il livello del profilo. Ma sono molto dubbioso.

Il livello del profilo indica il btrate e la risoluzione/framerate massimi supportati.
Perciò, se il file video originale è in 720x480/29.97 con bitrate 6000, il livello L3 vagià bene ed è del tutto inutile impostare un livello L4.
MA allora com'è che mediainfo, per il file originale, riporta un livello L1.1?
Il livello L1.1 dovrebbe consentire appena una risoluzione di 320x240@10 di meno se si aumenta il frame rate e di più solo se diminuisce il framerate.
Allora non ho capito bene nemmeno il livello.

Per il profilo, molto a naso, suppongo che se l'originale risulta "main", cambiarlo in "baseline" comporta perdita di qualità, mentre se lo cambio in "higth" non posso di certo ottenere una qualità migliore dell'originale.
Il dubbio è che, se la conversione comporta di per se una almeno piccola perdita di qualità, impostando un profilo "higth" non si limita questa perdita? Se è no, allora è inutile cambiarlo.

Per le altre impostazioni che trovo in HandBrake:
Ci sono vantaggi/svantaggi ad utilizzare il formato mp4 o mkv?
"Variable framerate" e "Costant quality" mi sembrano una buona scelta, anche se così non posso impostare a mia scelta il bit-rate. O sbaglio?
Il cursore delle due barre "RF" e "preset" non ho idea se mi conviene di più di lasciarli come li trovo, oppure di modificarne la posizione.
Infine, l'impostazione "Tune" non so su che cosa agisce, ma, visto che c'è e che il mio file è un film, suppongo che mi convenga impostarla su "film".
Zievatron
(Il Nuovo Druido)
Visitatemi!