Intel sesta generazione

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

chiastra
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 172
Iscritto il: 28 gen 2006 09:52
Località: verdellino (bg)
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 10 ott 2017 14:23

Ti faccio la cronistoria perchè mi pare interessante nell'era dell'automazione-robotizzata-digitale-computerizzata in real time con supporto web ad altissima velocità.
Ordine del 21 set.
Sabato 23 set.
ore 01.39 pacco ricevuto dal corriere a Milano
ore 02.28 pacco spedito a Birmingham per errore

Domenica 24 set.
ore 07.16 pacco arrivato per errore a Dart GB
ore 14.29 in transito (per dove ?)

Lunedì 25 set.
ore 05.24 arrivato a Milano presso il corriere (forse da Dart GB)
ore 17.31 spedito per errore a Weybridge Surrey GB

Martedì 26 set.
ritornato per errore a Dart GB

Mercoledì 27 set.
ore 09.50 ritornato a Milano ( ??? )

Sabato 30 set.
ore 08.52 possibile ritardo nella consegna dovuto ad un errore (non l'avrei mai pensato),spedito a Dunstable,Centra lBedford GB

da questa data in avanti non c'è più nessun tracciamento.Saranno scappati tutti ?
Se me lo raccontassero non ci crederei.
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

Avatar utente
jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 1525
Iscritto il: 28 mag 2001 21:42
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda jedy48 » 10 ott 2017 15:56

ma non puoi annullare l'ordine e rifarlo? figuriamoci se uno deve aspettare una cosa così
antonio

Avatar utente
Chulo
Active member
Active member
Messaggi: 3796
Iscritto il: 02 ott 2006 18:57
Località: Trieste

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda Chulo » 10 ott 2017 17:08

Ricostruzione "agghiacciante" :?
Sembrerebbe quasi un "bug" nella lettura dei codici delle spedizioni, ogni volta 'sto pacchetto finisce di nuovo in GB :disapprovato: . Oppure come hai supposto, avranno magari qualche altro casino ed è andata un po' in tilt la macchina organizzativa da guerra Amazon. Nessuno è perfetto...(magari l'ipotesi di sborsare una 250 milionata di € alla UE ha crashato il sistema :mrgreen: )
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

chiastra
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 172
Iscritto il: 28 gen 2006 09:52
Località: verdellino (bg)
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 11 ott 2017 09:57

Durante una delle due chat con Amazon ho posto una informazione che ho letto nella mia pagina che riguarda il ritardo.Si dice che è possibile il ri-accredito sul mio conto,solo che non è possibe ri-ordinare lo stesso articolo.In chat nessuna precisazione al riguardo,nemmeno perchè non sia possibile il riordinare lo stesso componente.Regola per me incomprensibile,direi che supera il limite ammissibile,calcolando che la responsabilità della spedizione è tutta di Amazon.
Con grande piacere posterò gli sviluppi,ammesso che ce ne siano. ( inizierei ad avere qualche dubbio in merito ).
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

Avatar utente
jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 1525
Iscritto il: 28 mag 2001 21:42
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda jedy48 » 11 ott 2017 10:41

ti fai rimborsare e compri da un'altro shop
antonio

Avatar utente
Chulo
Active member
Active member
Messaggi: 3796
Iscritto il: 02 ott 2006 18:57
Località: Trieste

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda Chulo » 11 ott 2017 11:06

jedy48 ha scritto:ti fai rimborsare e compri da un'altro shop

Ma si infatti, quoto.
Così metti fine a questo "calvario" e in un paio di gg ce le hai tra le mani.
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

chiastra
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 172
Iscritto il: 28 gen 2006 09:52
Località: verdellino (bg)
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 11 ott 2017 13:25

Quoto senz'altro anch'io,non fosse che il rimborso te lo fanno,ma sotto forma di accredito sul mio account Amazon,spendibile solo ovviamente nel loro "negozio" web.
D'altra parte,ammesso che si decidano a spedire i miei articoli,mi troverei poi con una coppia di RAM in più, magari non utilizzabile, anche se della stessa marca e stesso tipo.Allora preferisco vedere come andrà a finire,anchè perchè tutto sommato Amazon ha un immagine da difendere.Conto su quello.
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

chiastra
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 172
Iscritto il: 28 gen 2006 09:52
Località: verdellino (bg)
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 11 ott 2017 15:28

Ultimo aggiornamento delle ore 14.45 circa.
Nel Web ho recuperato un modo alternativo (che non ho mai usato) per comunicare con Amazon,un numero verde che mi ha messo in comunicazione con un operatore Amazon in Albania.Molto competente e anche gentile che ha controllato la situazione,rendendosi conto dell'assurdità.
Quindi la mia situazione è : rimborso sul mio account di due articoli che a suo parere non arriveranno più,per un totale di 13 euro circa.(notare la franchezza),ed invece per la coppia di RAM ha disposto la consegna per Lunedì 23 Ottobre,sarà spedito il 21.Ovviamente identico tipo.
Apprezzo la sua competenza,ma la mia fiducia in Amazon inizia a vacillare.Mi dice:adesso le memorie sono arrivate a 167 euro,ma non ti faccio pagare la differenza..mettiti l'animo in pace,perchè arriveranno.
Complimenti per l'italiano parlato quasi perfettamente,ed anche per l'aggiornamento in tempo reale della mia pagina personale.Meraviglie della tecnologia.
Tra parlato e chat,questo è il 4° operatore straniero con cui ho a che fare.Non sarà che c'è qualche piccola ritorsione con relativo licenziamento degli operatori sardi ? Spero di non essere spiato da Echelon o da qualcun altro.
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

Avatar utente
Chulo
Active member
Active member
Messaggi: 3796
Iscritto il: 02 ott 2006 18:57
Località: Trieste

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda Chulo » 11 ott 2017 22:19

Un ordine "sfortunato" indubbiamente. Speriamo lunedì prossimo (se non prima), possa finire questo tran tran dai.
Saranno anche rare queste situazioni, certo però che quando si verificano...si innesca una rottura di bolas dietro l'altra. Nei miei (non molti) acquisti non mi è mai capitato, però le ultime due volte ho preferito comprare da store con il pick&pay. Un po' per prevenire ed in parte per non andare in galera (stavo mettendo le mani addosso ad un corriere che pretendeva di fare la consegna al citofono, siglando lui la ricevuta e lasciando il pacco fuori dal portone...di un condominio...).
Eh allora quasi quasi spendo 4-5 € in più magari, ma quando la merce arriva vado a ritirarmela (a neanche 10 min di auto) e quella volta pago.
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

Avatar utente
jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 1525
Iscritto il: 28 mag 2001 21:42
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda jedy48 » 12 ott 2017 08:26

se hai la fortuna di avere il posto di ritiro così vicino fai bene, pure a me un corriere firmò al posto mio e me lo lanciò (il pacco) così disse lui nel vialetto di accesso, a parte il colpo che potrebbe aver preso in terra lanciandolo sopra il cancello alto 1 metro e 80 siccome abito in una bifamiliare io non so se il corriere veramente consegnò il pacco o se fu preso da quello del piano di sotto, fatto stà che non cera e amazon me lo rispedì facendolo ripagare al corriere
antonio

chiastra
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 172
Iscritto il: 28 gen 2006 09:52
Località: verdellino (bg)
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 12 ott 2017 10:40

La seconda faccia della medaglia è proprio questa:a fronte di una scelta molto vasta ad un prezzo conveniente (per ora),c'è sempre l'incognita dell'affidabilità della consegna.Su molti ordini di diverso genere merceologico,questa è la prima volta che mi capita.Sarebbe interessante conoscere l'incidenza di questi "disguidi" rispetto al totale dei movimenti Amazon.Secondo me è statisticamente molto bassa,ma se entri nella statistica il punto di vista di sicuro cambia.
Ma ho già messo in conto una probabile perdita.
Posterò,posterò.....
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

chiastra
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 172
Iscritto il: 28 gen 2006 09:52
Località: verdellino (bg)
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 17 ott 2017 12:29

Evviva,evviva :ore 12.05 circa è arrivato il corriere Bartolini con le mie due memorie precise identiche a quelle che avevo ordinato (vorrei vedere),dopo un lungo iter turistico ho il pacchetto in mano,con il suo bel sigillo.Ultima considerazione,sono un paio di giorni che seguo la spedizione con le coordinate fornite da Amazon riferite a Poste spa,infatti nel sito Poste compare la traccia del mio pacchetto.Peccato che la consegna sia avvenuta da Bartolini.Si vede che saranno in sub-appalto.
La fase n°1 (reperimento dei componenti) è finalmente conclusa,manca solo la scheda video che comunque può aspettare un pò.
La fase n°2 (montaggio) è in attesa di inizio.
La fase n°3 (installazione del SO),forse la più irta di ostacoli e trappole.
Piccola pausa per raduno componenti.
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

Avatar utente
jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 1525
Iscritto il: 28 mag 2001 21:42
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda jedy48 » 17 ott 2017 15:04

e perchè la fase 3 sarebbe la più irta di ostacoli? è la più semplice
antonio

Avatar utente
Chulo
Active member
Active member
Messaggi: 3796
Iscritto il: 02 ott 2006 18:57
Località: Trieste

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda Chulo » 17 ott 2017 22:09

chiastra ha scritto:Evviva,evviva :ore 12.05 circa è arrivato il corriere Bartolini con le mie due memorie precise identiche a quelle che avevo ordinato (vorrei vedere),dopo un lungo iter turistico ho il pacchetto in mano,con il suo bel sigillo.

:cheers: :cheers: :ponpon:
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

chiastra
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 172
Iscritto il: 28 gen 2006 09:52
Località: verdellino (bg)
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 18 ott 2017 10:42

Bella la faccina animata,se riuscirò a far "camminare" il mio computerino,posterò una bottiglia di spumante con il tappo che salta.Nei ritagli di tempo inizierò la sua ricerca.La fase n°3 sarà sicuramente la più semplice se riferita all'installazione di Win8,o meglio ancora,di Win10.Il fatto è che con Win7 si deve modificare la ISO del sistema operativo per inserire dei driver che a suo tempo Microsoft non ha inserito e che i chipset Z-170/270 di Intel richiedono.Ma durante l'attesa delle spedizioni mi sono attrezzato diciamo così,quindi forse dovrei sfangarmela.Magari provando opzioni alternative,già previste da Asus,che ne offre tre.Sceglierò quella più semplice.Iniziata fase n°2 con il montaggio dei componenti più semplici: DVD,SSD,PSU .
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!