Consigli per Tablet, ed eventuale acquisto mini pc o 2 in 1...

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

vince
Advanced Software
Advanced Software

Consigli per Tablet, ed eventuale acquisto mini pc o 2 in 1...

Messaggioda vince » 28 gen 2018 11:53

Il Samsung Galaxy Tab S 10.5 dopo 3 anni è spirato, l'assistenza "subitoriparo" dice che bisogna cambiare la scheda madre, non mi hanno detto il prezzo ma "non ti conviene", voi che ne dite?

Se la cifra è davvero cosi elevata, vuol dire che ne devo acquistare un altro, non certo come il precedente e neppure ad un prezzo cosi elevato, indi in alternativa sono alla ricerca di un Tablet oppure un 2 in 1 Win o Android non fa differenza, max 250€, per tanto chiedo un consiglio.
Il Tablet in previsione deve avere una sola caratteristica eccellente, il Display almeno pari al defunto Tablet, per il resto dell'hardware ci vuole poco per uguagliarlo.

Per ora ho adocchiato queste soluzioni, ma le recensioni sono discordanti: Lenovo MiiX320 10ICR ---- HP Stream 14- AXO16NL ---- Asus Trasformer Mini T102HA.

Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
Windows 10 Home 64 bit- Edge- Firefox- Office 2010.

Zen
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Re: Consigli per Tablet, ed eventuale acquisto mini pc o 2 in 1...

Messaggioda Zen » 29 gen 2018 13:33

Io posso parlarti del lenovo. Per il costo e le caratteristiche su carta, io son rimasto davvero colpito.
Office gira senza alcun problema, anche photoshop (provato solo con operazioni basilari) non ha mostrato particolari cedimenti o imputamenti. La qualità costruttiva, imho, è eccellente (anche se magari il feedback della tastiera è un filino morbido per i miei gusti).
Per quanto riguarda HP, se cercavi uno schermo valido, avevo letto che non era il top mentre per gli asus "low cost", per esperienze pregresse, lascerei perdere.

Unclesam
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Re: Consigli per Tablet, ed eventuale acquisto mini pc o 2 in 1...

Messaggioda Unclesam » 30 mar 2018 00:54

Asus purtroppo per i prodotti entry-level o low-cost, lascia molto a desiderare, da noi in laboratorio il 30-40% dei tablet o convertibili entranti in riparazioni sono Asus...
Vincitore 2006 --> Categoria Hardware

http://www.assistenza-pc24h.it
https://www.facebook.com/AssistenzaPc24h
Assistenza Tecnica Specializzata Hardware, Software, Networking, Telefonia, Web-device, Printing.
Supporto completo 360°