giochi un po troppo esigenti?

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

volley_3
Advanced Software
Advanced Software

giochi un po troppo esigenti?

Messaggioda volley_3 » 28 dic 2006 23:29

salve ho una ati x600 256mb e ho installato un gioco che mi richiede shader model 3 o superiore... io ho il 2.... è un impostazione che si può aggiornare o è a livello hardware quindi non posso fare niente?
Windows 7

jacopo
Active member
Active member
Contatta:

Messaggioda jacopo » 29 dic 2006 00:06

E' una caratteristica che non si può modificare, nemmeno con i driver aggiornati...ma il gioco va lo stesso, no?
IlSoftware.it Forum: Regolamento - Linee guida - Cerca
About me: @facebook, @google+

Immagine

volley_3
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda volley_3 » 29 dic 2006 00:29

si parte ma dopo il video iniziale si blocca...

prima di far partire il gioco c'è un programmino per la compatibilità ed è tutto ok tranne quello...

splinter cell double agent

quindi non si può fare propio niente?
Windows 7

jacopo
Active member
Active member
Contatta:

Messaggioda jacopo » 29 dic 2006 00:47

penso proprio di no :(
l'unica tua speranza è che esca una patch per SC che estenda il supporto al Model Shader 2.0...

Immagine

alex'77
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda alex'77 » 29 dic 2006 09:10

Stesso discorso per Oblivion e Gothic III, che peraltro richiede minimo 1 GB di RAM installata!!!
In pratica, se si va avanti di questo passo i PC "vecchi" di appena 1 anno si dovranno aggiornare in tutto o quasi... Cose da pazzi!

hwk
Active Software
Active Software

Messaggioda hwk » 29 dic 2006 10:09

e' proprio per questo motivo che da tempo per i giochi prediligo le console.... stare dietro ai requisiti hardware dei giochi nel campo dei pc richiede spese continue.... purtroppo software house e costruttori hardware lo fanno apposta... non credo ci sia dietro una reale motivazione nel migliorare certe tecnologie cosi' di continuo.... :twisted:
...Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio dei primi metallari, il 24 maggio....

(Gli atroci - I Guerrieri del Metallo) ;-)

jacopo
Active member
Active member
Contatta:

Messaggioda jacopo » 29 dic 2006 12:14

Purtroppo è così...fra un anno, forse meno, i videogiocatori dovranno rassegnarsi a passare a Windows Vista, unico s.o. che supporta le DirectX 10..

Immagine

joe-na
Senior Software
Senior Software

Messaggioda joe-na » 29 dic 2006 12:32

prova un programma di overclock
tipo AtiTool o altri

alex'77
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda alex'77 » 29 dic 2006 14:25

E fosse solo per Vista si potrebbe pure fare...
Il guaio è che, così come stanno le cose, un Acer Aspire T310 pagato senza Schermo quasi 500€ 1 anno e mezzo fa, con una CPU da quasi 3 GHZ, quasi 800 MB di RAM, una scheda grafica AGP Ati Radeon 9250 da 256 MB di RAM, è solo da "buttare" perchè la scheda madre ha solo lo slot AGP, mentre ormai tutte le schede video sono PCI-E, la RAM è il minimo richiesto da molti giochi attuali... Per non parlare del processore: se non hai il costosissimo Core Duo sei tagliato fuori.
A conti fatti, dovrei spendere qualcosa come 700-800€ per aggiornare un PC di 1 anno e mezzo fa!!!

volley_3
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda volley_3 » 29 dic 2006 14:56

e il mio pc comprato la scorsa estate è gia da buttare... cosa assurda... dove posso vedere delle schede grafiche con qualità prezzo migliori...?
Windows 7

gigino
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda gigino » 30 dic 2006 11:26

Io non sono un giocatore quindi a me le vostre macchine andrebbero benissimo (uso un P4 1700 MH con 512 MB di ram). Se doveste cambiare pc fatemelo sapere che ci faccio un pensierino... :)
"L'uomo saggio non persegue ciò che è piacevole, ma l'assenza di dolore" (Aristotele)

"Chi sa non parla, chi parla non sa" (Lao Tze)

Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio dei falliti" (Oscar Wilde)

iride gialla
Junior Software
Junior Software

Messaggioda iride gialla » 05 gen 2007 11:33

Decisamente il mercato videoludico impone sempre aggiornamenti, a volte si riscontrano problemi anche con workstation all'avanguardia e con le massime prestazioni.

Mio fratello si occupa di fotografia e montaggio video a livello professionale, si è costruito un pc veramente da far paura, sia sotto l'aspetto grafico che di memoria e processore. E qualche gioco ogni tanto da qualche problemino.

Mi hanno regalato da poco la playstation 2 ed è incredibile come una console che è in giro da almeno 5 anni dia buone prestazioni su tutti i titoli vecchi e nuovi. E tutto questo con un hardware veramente minimo.

Certo sotto certi aspetti ludici il pc è imbattibile, ma con i tempi che corrono stò provando la via alternativa.

Saluti anti consumistici

Unclesam
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda Unclesam » 08 gen 2007 10:07

sinceramente consiglio ai giocatori accaniti di passare alle consolle magari una bella XBOX-360 anche perche come dicono in molti e' davvero costoso giocare con il pc, se avete un pc gia di 2 anni siete fregati.

Io non ho di sti problemi il pc lo uso per lavorare e altro....

ciao 8)
Vincitore 2006 --> Categoria Hardware

http://www.assistenza-pc24h.it
https://www.facebook.com/AssistenzaPc24h
Assistenza Tecnica Specializzata Hardware, Software, Networking, Telefonia, Web-device, Printing.
Supporto completo 360°