Riconoscere i rumori dell'HD prima che si rompa

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

TopGun
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus

Re: Riconoscere i rumori dell'HD prima che si rompa

Messaggioda TopGun » 15 dic 2019 09:46

Aggiungo questo

http://datacent.com/hard_drive_sounds.php" onclick="window.open(this.href);return false;
scusate ma funziona ancora questo link? come si lanciano/accoltano i "rumori"?
Ciao Red! Quanto tempo che non tornavo su questo forum.

Vedi i quadratini neri ad inizio di ogni riga? Cliccaci su e consenti la riproduzione con adobe flash player, poi selezini un hard disk a caso e vedrai che nella pagina che si apre c'è un icona che indica la tipica freccia di riproduzione\play, se clicchi parte l'audio.

«Fare. O non fare. Non c'è provare.»
(Yoda)

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggioda redheart » 15 dic 2019 21:03

Eggià, a volte ritorno... :D

Cmq ho scoperto l'inghippo, il browser mi bloccava la riproduzione di adobe flash :roll:
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, HDD Hitachi 1Tb + WD Mybook 2Tb usb3.0, SSD Samsung 850evo 250gb, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, 20Mega su TIM Smart Modem * Passione Ferrari *

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda ABCDE » 15 dic 2019 21:15

Io credo che la rottura di un hard disk non e' un problema e non lo deve diventare, ma quando i dati si salvavano sui fogli di carta? Tutte ste preoccupazioni non c'erano, percio' tranquilli si puo' fare tutto con piu' calma e tranquillita', mi sembra uno stress fuori luogo.
ABCDE

TopGun
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus

Messaggioda TopGun » 15 dic 2019 21:25

Oggi con gli ssd il problema rotture improvvise è diventato secondario.

(Yoda)

redheart
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus
Contatta:

Messaggioda redheart » 16 dic 2019 17:27

Tutto è nato dal bisogno di avere un hdd capiente (senza esagerare) da inserire nel mio case. La scelta è ricaduta su un Seagate Barracuda da 2 TB. L'altro giorno l'ho inserito e sembrava tutto ok ma allo spegnimento del pc ho sentito un forte rumore con ticchettio (almeno pensavo) proveniente dal case!

Subito ho pensato all'hdd nuovo e il rumore si ripeteva stranamente solo all'accensione per alcuni secondi e allo spegnimento :gratgrat:

Sapete qual era l'origine del problema? Durante l'opeazione di montaggio avevo spostato il grosso cavo dell'alimentazione troppo vicino ad una ventolina (scoperta) della scheda video... :mah: :matto:
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, HDD Hitachi 1Tb + WD Mybook 2Tb usb3.0, SSD Samsung 850evo 250gb, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, 20Mega su TIM Smart Modem * Passione Ferrari *

TopGun
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus

Messaggioda TopGun » 16 dic 2019 19:08

Meno male! Sarebbe stata una bella grana avere problemi con l'hard disk.

(Yoda)