Consigli per l'acquisto di una pendrive

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 30 apr 2007 15:08

Epicuro ha scritto:Il 480Mb/s e' la velocita' massima che puo' sopportare l'USB2 ma non ha nulla a che vedere con la reale velocita' della Flash.

In questo caso il 480 viene indicato anche perchè è un "grande numero"...
Quindi rende il prodotto più appetibile...
Immagine Immagine
Accedere a tutte le sessioni di un CD - Installazione automatizzata di Office - Plugin multimediali per i browser - .NET Framework: pacchetti da installare su Windows XP - Risorse C++ - OMNeT++ - Nerooogle
"Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini." (Giovanni Falcone)
"Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno lo farà." (Edward A. Murphy Jr.) Legge di Murphy

Epicuro
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Epicuro » 30 apr 2007 21:10

Certo...si appriopriano di una caratteristica tipica dell'USB2 e la scrivono nella loro specifica. Ma santo cielo..tutti sanno che la velocita' massima dell'USB2 e' di 480Mb/s. Siamo alle solite, per ingannare i meno preparati.
Perche' invece di scrivere 60MB, insistono a scrivere 480Mb?
E' come dici tu...i numeri grandi esercitano un grande appeal ai piu'.
Giocano sull'equivoco Megabit (Mb) e Megabyte (MB)..ma io li frego e scrivo mB (milliBar)!!!! :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, io spero solo che quanto scritto ti sia utile per comprendere che forse forse un oggetto che ha 1 anno di vita non sia certo inferiore ad un altro recentissimo. Ci sono sempre i "fondi di magazzino" venduti a "suon di numeroni".
Giusto?...giusto! :roll: :wink:

P.S. Non capisco come mai questo topic sia diventato Importante. Mah..
O tempora, o mores!
La sopravvivenza degli esseri umani non e' tanto legata alla disponibilita' di petrolio bensi' di acqua. Risparmiamola!
Dare un PC a tutti e' come dare un mitragliatore ad un bimbo di 6 anni!

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 03 mag 2007 02:03

La catena Expert, a partire dal 4 maggio c.a. venderà modelli da 1 GB e da 2 GB della SanDisk Cruzer® Micro USB Flash Drive rispettivamente a 10 e a 15 euro circa :shock:
E' normale questa differenza di prezzi (visto che sul sito della SanDisk il prezzo di quella da 1 GB è di 54 dollari...), oppure c'è qualcosa di strano?
http://www.sandisk.com/Products/Catalog(1038)-SanDisk_Cruzer_Micro_USB_Flash_Drive.aspx
Immagine Immagine

Accedere a tutte le sessioni di un CD - Installazione automatizzata di Office - Plugin multimediali per i browser - .NET Framework: pacchetti da installare su Windows XP - Risorse C++ - OMNeT++ - Nerooogle
"Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini." (Giovanni Falcone)
"Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno lo farà." (Edward A. Murphy Jr.) Legge di Murphy

SeThCoHeN
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggioda SeThCoHeN » 03 mag 2007 09:51

sarebbe un vero affarone, se è tutto"normale"
Immagine

Epicuro
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Epicuro » 03 mag 2007 13:13

Sarebbe interessante avere anche l'altro link...quello della Expert che non ho trovato nemmeno a spremere il PC. e Google..come dei limoni.
Di solito in maggio arrivano le nuove quotazioni dei prodotti presentati a Dicembre.
Attendo per Lexar le quotazioni delle 300X e per Sandisk quelle di Extreme IV.
Le Sandisk da te citate sono dei modelli a 80X quindi a 12MB/s che sono considerate ormai obsolete data la presenza del 133X e del mitico 300X.
Ognuno fa il suo prezzo anche perche' devi sapere che di molti prodotti elettronici esistono diverse qualita' con numeri a scalare. La prima qualita' ovviamente la vende l'Azienda che la fabbrica. Poi scalando fino a 5 valori vengono vendute ai prezzi piu' disparati dalle altre aziende.
Ti faccio un esempio: Quando ho provato la Lexar 1GB 133X mi sono spaventato dalla velocita'. Questa la noto sia sulla Nikon D200 sia sullo sgangherato PC che uso tutti i giorni. La Lexar in questione e' stata acquistata presso la Nikon Italia, quindi la qualita' non si discute. Ho successivamente acquistato un'altra Lexar 133X 2GB da una azienda in Internet che non nomino, ovviamente a prezzo piu' basso, e con mia somma sorpresa era piu' lenta delle mie vecchie Sandisk 60X da 1GB.
Sempre Lexar e'...ma.....(non tutte le ciambelle escono col buco)
Ho prenotato una Sandisk Extreme IV (300X) negli USA. Quando uscira' in commercio me la invieranno. Vedremo poi i risultati.
Le memorie di una card per fotografia sono le stesse identiche di quelle per Pendrive.

Accludo una tabellina per l'interpretazione della velocita di trasferimento in base ai numeri X di ogni memoria:

40X = 6 MB/s (obsoleta)
60X = 9 MB/s (obsoleta)
80X = 12MB/s (obsoleta)
133X = 20MB/s
300X = 40MB/s
O tempora, o mores!

La sopravvivenza degli esseri umani non e' tanto legata alla disponibilita' di petrolio bensi' di acqua. Risparmiamola!

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 03 mag 2007 23:27

Epicuro ha scritto:Sarebbe interessante avere anche l'altro link...quello della Expert che non ho trovato nemmeno a spremere il PC. e Google..come dei limoni.

eccolo qui
Immagine Immagine

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 03 mag 2007 23:29

Epicuro ha scritto:Le Sandisk da te citate sono dei modelli a 80X quindi a 12MB/s
:roll: quasi quasi ci faccio un pensierino...
Immagine Immagine

Jilk
Senior Software
Senior Software
Contatta:

Messaggioda Jilk » 04 mag 2007 00:00

Epicuro ha scritto:cerca di sapere piu' che puoi...ma fallo da solo, silenziosamente, con passione e con gioia e non aspettarti che altri ti dicano come e cosa fare. Non tutti sono onesti ed hanno il coraggio delle proprie azioni.

[OT] sono pienamente d'accordo con te sono le stesse cose, fondamentalmente, ke mi dice sempre un mio professore e sono parole con cui bisogna pensarci un po' su rendendoci conto ke sono consigli di vita fondamentali [/OT]

volevo solo fare questo piccolo OT :oops:

Epicuro
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Epicuro » 04 mag 2007 00:11

http://66.102.9.104/search?q=cache:FW_I ... cd=1&gl=it

Onestamente non so cosa dire. Il prezzo e' davvero molto basso. Cribbio..praticamente regalate.
Ci fai un pensierino?...mettiamola cosi': anche se fosse un bidone sai cosa hai speso. Sei sempre in tempo a comprarne una "tosta". :lol: :lol:

Firmato: Epicuro..l'idraulico sicuro! :roll:
O tempora, o mores!

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 04 mag 2007 10:34

Epicuro ha scritto:anche se fosse un bidone sai cosa hai speso.

certo... come è successo con quella che ho appena comprato... :lol:
il problema è che ne avevo bisogno subito e nei negozi della mia città avevano soltanto queste marche secondarie... di migliore c'era solo una verbatim, ma era troppo grossa (e sarebbe significato collegarla alla porta usb del pc e non poterne collegare altre in quella sotto...)... :(
Immagine Immagine

Epicuro
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Epicuro » 04 mag 2007 12:09

Capisco e capisco (ora) il perche' la Sandisk insiste con le Pen Micro. Proprio per non "infastidire" le altre prese USB. Qui da noi le vendono soprattutto i fotografi (quelli seri) ed ovviamente hanno marche un po' piu' sicure mentre i PC shop vendono anche della paccottiglia.
O tempora, o mores!

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 24 ago 2007 22:50

Accidenti... qualche giorno fa ho deciso di aggiornare il contenuto del mio HD con quello della pendrive incriminata in questo topic: 1,1 GB in 3936 file e 307 cartelle.
Ho impiegato 3 ore :shock: e il PC non faceva altro!

Poi ho riavviato il PC in linux e ho copiato gli stessi dati da pendrive a Desktop (perchè mi servivano pure li).
Sorpresa delle sorprese: 2 min e 37 s per terminare l'operazione, con una media di 7 MB/s :shock:

Come mai questa differenza abissale???
Immagine Immagine

Epicuro
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Epicuro » 24 ago 2007 23:52

Non conoscendo Linux non ti so rispondere.
O tempora, o mores!

Zen
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda Zen » 15 feb 2008 19:48

consiglio paranoico che posso dare io è...cryptate tutto che non si sa mai :) oppure a seconda di quello che trasportate usate archivi (7zip, rar, ecc...) con password...dimenticarsi una chiavetta in giro è un attimo :(

xmas43
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Re:

Messaggioda xmas43 » 07 dic 2008 13:58

Zen ha scritto:consiglio paranoico che posso dare io è...cryptate tutto che non si sa mai :) oppure a seconda di quello che trasportate usate archivi (7zip, rar, ecc...) con password...dimenticarsi una chiavetta in giro è un attimo :(

Eeeee addirittura, dipende da cosa ci metti, io di solito ho foto o roba non troppo privata e non mi metto certa a criptare.
VAMOS GENOA!!!!!