Sony Vaio dispositivo sconosciuto del chip set intel

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

positano
Junior Software
Junior Software

Sony Vaio dispositivo sconosciuto del chip set intel

Messaggioda positano » 09 nov 2016 15:21

Salve ragazzi spero di postare nel posto giusto, cmq mi sto rimbabendo su questo penoso problema, dunque ho deciso di effettuare una installazione nuova e vergine piallando il notebook Vaio mod. SVE1512C6EW, in quanto tutte le cavolate della Sony mi rallentavano il S.O. (Win 8), effettuando la formattazione, in GPT con Rufus, ho reinstallato il tutto egregiamente senza alcun problema ed eliminando e raccogliendo in una sola il disco "C".
Dopo tutto ciò noto dalla Gestione Dispositivi la mancanza di alcuni driver e precisamente il "Bluetooth" e "Controller LPC per chipset Intel(R) HM70 Express - 1E5E", mentre per il primo ho risolto per il secondo non riesco a risolvere in nessun modo, i driver del primo li ho prelevati dal sito Sony a questo indirizzo:
https://www.sony.it/support/it/content/ ... E/list#os2" onclick="window.open(this.href);return false;
per il secondo ho fatto la stessa cosa, ma per quanti driver da questo sito ho scaricato nulla da fare il dispositivo manca sempre il driver come cavolo riesco a risolvere il problema? Mi autate? Anche perchè non so cosa può comportare tale mancanza il notebook funziona egregiamente eccettuato che non mi da la possibilità di aggionare il sistema operativo a Win 8.1.

Ciao

Ildebrando da Soana
Junior Software
Junior Software

Re: Sony Vaio dispositivo sconosciuto del chip set intel

Messaggioda Ildebrando da Soana » 09 nov 2016 16:20

Prova con Iobit Driver Boster 4. A me ha aggiornato tutti i driver e trovato uno sconosciuto. In ogni caso alla reinstallazione pulita dovuta all'ultimo aggiornamento windows 10 si è trovato tutti i driver al primo collegamento, poi ho fatto gli aggiornamenti con driver boster. Portatile Samsung I7 terza serie.

positano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda positano » 09 nov 2016 20:27

Prova con Iobit Driver Boster 4. A me ha aggiornato tutti i driver e trovato uno sconosciuto. In ogni caso alla reinstallazione pulita dovuta all'ultimo aggiornamento windows 10 si è trovato tutti i driver al primo collegamento, poi ho fatto gli aggiornamenti con driver boster. Portatile Samsung I7 terza serie.
Ho fatto come tu mi hai consigliato ed ho utilizzato Iobit da quest'ultimo il chip set incriminato risulta essere aggiornamento ma se apro gestione dispositivi risulta ancora driver mancante, effettuo aggiornamento sia da pc che da internet niente da fare :(

MaxZ
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda MaxZ » 09 nov 2016 20:59

Ciao, prova a scaricare ed installare questi driver
https://esupport.sony.com/US/p/swu-down ... group_id=6" onclick="window.open(this.href);return false;

positano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda positano » 09 nov 2016 21:19

Ciao, prova a scaricare ed installare questi driver
https://esupport.sony.com/US/p/swu-down ... group_id=6" onclick="window.open(this.href);return false;
"this update is not intended for use with your computer model" ci vorrebbe una faccina che si strappa i capelli :cry:

cmq desso sto provando ad installare Win 10 utilizzando ancora la gratuità di "Tecnologie assistite" e provo come ha fatto Ildebrando, a proposito io avevo installato tempo addietro win 10 che poi tra formattazioni avrie non l'ho più installato, c'è il sistema per poterlo rifare senza sfruttare quanto detto prima?

guidogt
Junior Software
Junior Software

Messaggioda guidogt » 10 nov 2016 04:49

ho anche io un sony modello sve e ho avuto pure io il tuo stesso problema il driver che cerchi devi installarlo manualmente non si installa come aggiornamento...devi scompattarlo e poi dire il percorso preciso del driver...allora lo accetta...ci ho litigato un mese...

positano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda positano » 10 nov 2016 07:21

ho anche io un sony modello sve e ho avuto pure io il tuo stesso problema il driver che cerchi devi installarlo manualmente non si installa come aggiornamento...devi scompattarlo e poi dire il percorso preciso del driver...allora lo accetta...ci ho litigato un mese...
Se ti ricordi la procedura mi aiuti a farlo? Anche perchè dopo l'aggiornamento a Win 10 il problema sta li cmq, devo prelevare poi quale driver dal sito di Sony in quanto per il chip set serie 7 vedo solo dei file autoinstallanti?

Grazie
p.s.
Magari se il driver c'è l'hai sottomano te ne sarei grato.

guidogt
Junior Software
Junior Software

Messaggioda guidogt » 10 nov 2016 08:49

non trovo più il driver ..ma la cartella era INF_allOS_9.4.0.1017_PV (che dovrebbe essere il driver in questione)....la cerchi in rete credo sul sito intel o comunque su vaio....la decomprimi vai nella cartella ALL e li dentro cè il driver che cerchi...ovviamente devi fare l'installazione manualmente

positano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda positano » 10 nov 2016 12:11

non trovo più il driver ..ma la cartella era INF_allOS_9.4.0.1017_PV (che dovrebbe essere il driver in questione)....la cerchi in rete credo sul sito intel o comunque su vaio....la decomprimi vai nella cartella ALL e li dentro cè il driver che cerchi...ovviamente devi fare l'installazione manualmente
Dunque ho trovato il file exe che mi indicavi decompresso ovvero aperto con 7 zip ma non ho capito quale file prelevare forse il PantCore? E' l'unico che se digito HM70 (visto con proprietà) che mi viene fuori.

Ciao

MaxZ
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda MaxZ » 10 nov 2016 12:29

Se provi a scompattare l'archivio ed installare manualmente da Gestione Periferiche tramite Aggiorna Driver?

guidogt
Junior Software
Junior Software

Messaggioda guidogt » 10 nov 2016 12:40

bravo proprio quello...se non lo prende devi fare una trafila diversa.....ma è quello

positano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda positano » 10 nov 2016 13:01

Se provi a scompattare l'archivio ed installare manualmente da Gestione Periferiche tramite Aggiorna Driver?
Non lo prende purtroppo
bravo proprio quello...se non lo prende devi fare una trafila diversa.....ma è quello
La trafila? Quale sarebbe da fare? C:\Windows\Sistem32\Driver ..... Poi?

Ciao
p.s.
Spero che non mi sparate :)

guidogt
Junior Software
Junior Software

Messaggioda guidogt » 10 nov 2016 13:48

dunque...adesso ho il driver installato quindi qualcosa cambierà ..comunque aggiorna driver-scegli manualmente da un elenco di driver del dispositivo nel pc-mostra driver compatibile -selezioni la periferica e poi gli dai il percorso..nel caso non riesci fai usa disco driver e da li gli dai il percorso
magari ti capiterà prima la periferica da selezionare...purtroppo oltre non posso vedere ciò che ti appare

positano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda positano » 10 nov 2016 14:21

dunque...adesso ho il driver installato quindi qualcosa cambierà ..comunque aggiorna driver-scegli manualmente da un elenco di driver del dispositivo nel pc-mostra driver compatibile -selezioni la periferica e poi gli dai il percorso..nel caso non riesci fai usa disco driver e da li gli dai il percorso
magari ti capiterà prima la periferica da selezionare...purtroppo oltre non posso vedere ciò che ti appare
Non vedo Driver compatibile vedo solo Plug&Play ma in questo modo mi dice che il dirver non è compatibile per x64 :confuso: quale periferica dovrei selezionare? Quello che cerchiamo è un controller ma quale?

Lo so che mi stai aiutando moltissimo e ti ringrazio, ma il pc vedo che funziona bene e non capisco perchè viene furoi tutto cio!

guidogt
Junior Software
Junior Software

Messaggioda guidogt » 10 nov 2016 20:54

di per sé il driver non serve ad un belino..io lo ho lasciato cosi un anno..poi ho preso un altro vaio (ne ho 2) e mi sono fissato...dunque installa un controller generico non serve a nulla ma poi rifasi il giro di prima e dovresti vedere il controller maledetto e da li rifai l'installazione...purtroppo non ho immagini da allegarti perché non servirebbero visto che sono 2 cose divere la pre installazione e la post installazione