Problemi di accesso a hd esterni

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

gatys
Beginner Software
Beginner Software

Problemi di accesso a hd esterni

Messaggioda gatys » 12 gen 2017 19:21

Ho dovuto sostituire un box esterno in quanto difettoso, all'interno c'erano due hd da 2 tb ciascuno.
Ho comprato un altro box e, con mia grande sorpresa, quando l'ho acceso, con i due hd all'interno, mi ha detto che erano da inizializzare!!! :matto: :matto:
Ovviamente ho parecchia roba in quei hd e non voglio assolutamente perdere i dati.
Premetto che ho già provato a metterli esternamente in una docking station e a cercare di leggerli con una distro live di linux ma niente da fare purtroppo :cry: :cry:
Chi mi aiuta per favore?
AMD inside :approvato:

ABCDE
Active Software
Active Software

Re: Problemi di accesso a hd esterni

Messaggioda ABCDE » 12 gen 2017 22:32

Se vuoi sapere come rilevare hard disk esterno che sembra accendersi regolarmente quando lo connetti al PC ma non risulta accessibile dalle risorse del computer, il primo tentativo che puoi fare è accedere all’utility di gestione disco inclusa in Windows e provare ad assegnare una lettera al drive del disco, il quale potrebbe essere andato in conflitto con altre unità configurate nel sistema.

Per fare ciò, accedi all’utilità di gestione disco presente in Windows cercando il termine partizione nel menu Start e clicca sulla voce Crea e formatta le partizioni del disco rigido che compare fra i risultati della ricerca.

Nella finestra che si apre, fai click destro sull’icona relativa all’hard disk esterno che non viene riconosciuto da Windows (es. Disco 1 – SENZA TITOLO e seleziona la voce Cambia lettera e percorso di unità dal menu che compare.

A questo punto, clicca sul pulsante Cambia, seleziona dal menu a tendina Assegna questa lettera di unità la lettera dell’unità che intendi assegnare al disco esterno (es. J:) e fai click prima su OK e poi su Sì per salvare i cambiamenti. A questo punto, il disco dovrebbe risultare accessibile anche da Risorse del computer.

Questo e' un sistema facile e sicuro per non perdere dati, facci sapere
ciao
ABCDE

gatys
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda gatys » 13 gen 2017 15:17

Come accedo a gestione risorse, windows mi dice che devo inizializzare il disco ed avendo parecchi dati all'interno non posso formattarli altrimenti perderei tutto, quindi quello che mi stai dicendo penso che non vada bene oppure non ho ben capito io

ethan
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda ethan » 13 gen 2017 15:42

ABCDE ti ha detto GESTIONE DISCO, non Esplora risorse
pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>a destra GESTIONE DISCO

per favore scrivete sempre quale versione di Windows state utilizzando :roll:

gatys
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda gatys » 13 gen 2017 20:30

Uso Windows 10 professional 64bit

gatys
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda gatys » 13 gen 2017 20:40

ABCDE ti ha detto GESTIONE DISCO, non Esplora risorse
pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>a destra GESTIONE DISCO

per favore scrivete sempre quale versione di Windows state utilizzando :roll:
comunque intendevo dire "gestione disco"