Blocco stampante per cartuccia non compatibile

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

lemitri.v@gmail.com

Blocco stampante per cartuccia non compatibile

Messaggioda lemitri.v@gmail.com » 23 feb 2017 17:01

Ciao a tutti, dopo anni (forse decenni) di onoratissimo servizio la mia cara stampante mi ha lasciato.
Sto iniziando un faticosissimo e dolorosissimo giro per trovare una degna sostituta ma sono rimasta incuriosita, se non perplessa, dagli "espertoni" delle grandi catene di elettronica che stanno facendo un po' di terrorismo psicologico sul fatto che le stampanti attuali supportano solo toner originali. Ora, va bene, sappiamo tutti che non usare cartucce compatibili faccia un po' di "bua" alla stampante (che poi non sono neanche così d'accordo rispetto a quanto affermano qui ) però da qui ad affermare che all'interno delle stampanti di nuova generazione c'è un chip elettronico che inibisce l'uso di cartucce non originali mi sembra un po' eccessivo.
Posso andare tranquilla?
Grazie a tutti,
Vivy

Jake
Active member
Active member

Re: Blocco stampante per cartuccia non compatibile

Messaggioda Jake » 23 feb 2017 17:46

affermare che all'interno delle stampanti di nuova generazione c'è un chip elettronico che inibisce l'uso di cartucce non originali mi sembra un po' eccessivo.
Almeno per alcuni modelli è così. In teleassistenza mi è capitato di veder apparire sullo schermo messaggi del tipo "consumabili non originali".
Più si è vicini a Cesare, più aumenta la paura.