Nuovo pc

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

xmas43
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Nuovo pc

Messaggioda xmas43 » 07 lug 2017 15:14

Ciao a tutti, dopo 10 anni voglio rifare il pc dato che ho ripreso un pò a giocare con amici e il mio hardware non ce la fa più, del vecchio pc terrò 1 ssd msata e 1 o 2 hd sata 3 meccanini, tastiera, mouse, monitor e forse l'alimentatore ma non sono sicuro visto che ha 10 anni.
Ora il dilemma è sulla scelta della mobo e chipset, io sono sempre stato con amd ma non so se conviene provare intel, eventualmente una mobo per intel con cpu non troppo caro quindi non prestazioni top che socket devo cercare? Ora ho il dissipatore noctua nh14 che se possibile vorrei tenere e ho un adattatore per vari socket intel o amd am3+. Cosa mi consigliate? Come mobo non mi interessa la grandezza perchè il case dovrebbe essere un corsair obsidian 780t che credo sia un pò più grande del mio attuale cosmos s che è già enorme
VAMOS GENOA!!!!!

MaxZ
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Nuovo pc

Messaggioda MaxZ » 09 lug 2017 14:44

A che risoluzione ed impostazioni di qualità vorresti giocare? Budget per i componenti? (cambierei anche alimentatore)

xmas43
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Re: Nuovo pc

Messaggioda xmas43 » 09 lug 2017 20:47

Non gioco a titoli di ultima uscita e gioco pochissimo comunque tra mobo,video, cpu max 500€. L'alimentatore ho un modo per testarlo se è da cambisare o no? è un 650wsilver di marca
VAMOS GENOA!!!!!