Intel sesta generazione

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

chiastra
Junior Software
Junior Software
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 17 ott 2017 12:29

Evviva,evviva :ore 12.05 circa è arrivato il corriere Bartolini con le mie due memorie precise identiche a quelle che avevo ordinato (vorrei vedere),dopo un lungo iter turistico ho il pacchetto in mano,con il suo bel sigillo.Ultima considerazione,sono un paio di giorni che seguo la spedizione con le coordinate fornite da Amazon riferite a Poste spa,infatti nel sito Poste compare la traccia del mio pacchetto.Peccato che la consegna sia avvenuta da Bartolini.Si vede che saranno in sub-appalto.
La fase n°1 (reperimento dei componenti) è finalmente conclusa,manca solo la scheda video che comunque può aspettare un pò.
La fase n°2 (montaggio) è in attesa di inizio.
La fase n°3 (installazione del SO),forse la più irta di ostacoli e trappole.
Piccola pausa per raduno componenti.
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 17 ott 2017 15:04

e perchè la fase 3 sarebbe la più irta di ostacoli? è la più semplice
antonio

Chulo
Active member
Active member

Messaggioda Chulo » 17 ott 2017 22:09

chiastra ha scritto:Evviva,evviva :ore 12.05 circa è arrivato il corriere Bartolini con le mie due memorie precise identiche a quelle che avevo ordinato (vorrei vedere),dopo un lungo iter turistico ho il pacchetto in mano,con il suo bel sigillo.

:cheers: :cheers: :ponpon:
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

chiastra
Junior Software
Junior Software
Contatta:

Messaggioda chiastra » 18 ott 2017 10:42

Bella la faccina animata,se riuscirò a far "camminare" il mio computerino,posterò una bottiglia di spumante con il tappo che salta.Nei ritagli di tempo inizierò la sua ricerca.La fase n°3 sarà sicuramente la più semplice se riferita all'installazione di Win8,o meglio ancora,di Win10.Il fatto è che con Win7 si deve modificare la ISO del sistema operativo per inserire dei driver che a suo tempo Microsoft non ha inserito e che i chipset Z-170/270 di Intel richiedono.Ma durante l'attesa delle spedizioni mi sono attrezzato diciamo così,quindi forse dovrei sfangarmela.Magari provando opzioni alternative,già previste da Asus,che ne offre tre.Sceglierò quella più semplice.Iniziata fase n°2 con il montaggio dei componenti più semplici: DVD,SSD,PSU .

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 18 ott 2017 11:25

chiastra ha scritto:Bella la faccina animata,se riuscirò a far "camminare" il mio computerino,posterò una bottiglia di spumante con il tappo che salta.Nei ritagli di tempo inizierò la sua ricerca.La fase n°3 sarà sicuramente la più semplice se riferita all'installazione di Win8,o meglio ancora,di Win10.Il fatto è che con Win7 si deve modificare la ISO del sistema operativo per inserire dei driver che a suo tempo Microsoft non ha inserito e che i chipset Z-170/270 di Intel richiedono.Ma durante l'attesa delle spedizioni mi sono attrezzato diciamo così,quindi forse dovrei sfangarmela.Magari provando opzioni alternative,già previste da Asus,che ne offre tre.Sceglierò quella più semplice.Iniziata fase n°2 con il montaggio dei componenti più semplici: DVD,SSD,PSU .

per windows 7 cè il tool fatto da Asus e si chiama Asus EZ Installer ti chiede di mettere una penna usb nel pc e il DVD di Windows 7 nel lettore cd e fà tutto lui
antonio

chiastra
Junior Software
Junior Software
Contatta:

Messaggioda chiastra » 18 ott 2017 19:20

Sì ho visto,in un computer a parte,per esempio un portatile ,devi lanciare EZ ,e una volta che hai inserito una pennetta,devi seguire le istruzioni.Quando avrò finito di installare l'hardware proverò con questo metodo,che dovrebbe essere uno dei tre proposti da Asus.Sicuramente almeno uno funzionerà.

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 18 ott 2017 20:11

chiastra ha scritto:Sì ho visto,in un computer a parte,per esempio un portatile ,devi lanciare EZ ,e una volta che hai inserito una pennetta,devi seguire le istruzioni.Quando avrò finito di installare l'hardware proverò con questo metodo,che dovrebbe essere uno dei tre proposti da Asus.Sicuramente almeno uno funzionerà.

se nel portatile hai il lettore dvd basta che ci metti dentro il dvd di windows 7 e nella porta usb una pennetta di 8gb e fà tutto da solo
antonio

chiastra
Junior Software
Junior Software
Contatta:

Messaggioda chiastra » 19 ott 2017 11:57

Prematuro,sono all'inizio della fase n°2:installato masterizzatore,HDD,SSD.Mezz'ora fa ho inserito la CPU.Vado con calma perchè come ormai si sarà capito,ho perso sia la "mano",che la "forma mentis".Un errore stupido è sempre in agguato.

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 19 ott 2017 13:02

chiastra ha scritto:Prematuro,sono all'inizio della fase n°2:installato masterizzatore,HDD,SSD.Mezz'ora fa ho inserito la CPU.Vado con calma perchè come ormai si sarà capito,ho perso sia la "mano",che la "forma mentis".Un errore stupido è sempre in agguato.

intanto se hai un'altro pc prepara la pennetta per quello, io non ..cioè mi dovrebbe arrivare o domani o lunedì un'altra cpu 7820x e la relativa mobo, ma appena mi metto a montare tutto non vedo l'ora di aver finito per provarlo
antonio