Intel sesta generazione

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

chiastra
Junior Software
Junior Software

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 16 nov 2017 09:15

Esatto,c'è la voce Secure boot,ma non è gestibile.Ricontrollero per bene,ma credo sia così.Se riuscissi a fotografare la schermata del bios sarebbe buona cosa.Aspetto mia figlia che con le foto ci va a merenda,se riesce la posto.
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

chiastra
Junior Software
Junior Software

Messaggioda chiastra » 17 nov 2017 10:34

Si prosegue
Ultima modifica di chiastra il 17 nov 2017 10:41, modificato 1 volta in totale.

chiastra
Junior Software
Junior Software

Messaggioda chiastra » 17 nov 2017 10:37

Immagine

chiastra
Junior Software
Junior Software

Messaggioda chiastra » 03 dic 2017 11:28

Et voilà,ieri sera ho installato il SO ed è andato tutto bene.A dir la verità è stato un percorso un pò complicato perchè ho dovuto seguire uno dei tre metodi suggeriti da Asus,altrimenti tutte le porte USB 3.1 non sarebbero state operative, sarebbero state disponibili solo le due porte USB 2.Devo però ancora installare i driver della scheda madre per completare il tutto.Dopodichè mi resta la scelta definitiva della scheda grafica,cercando di chiarire la questione del carico di lavoro,i pareri sono contrastanti:c'è chi dice che Flight Simulator 2004 utilizza prevalentemente la CPU,e chi dice invece che sia la scheda grafica a svolgere la maggior parte del lavoro grafico con la sua GPU.
Tutto sommato sono quasi arrivato a conclusione.(con l'aiuto di molti appassionati)

chiastra
Junior Software
Junior Software

Messaggioda chiastra » 11 dic 2017 17:41

Tutto a posto:installato drivers,il sistema è molto veloce,la velocità della CPU ha raggiunto i 4200 Mhz contro i 3500 max in overclock automatico senza aumento significativo della temperatura.Per contro però la velocità delle RAM si è abbassata da 2133 a 1350 circa.(non capisco il perchè).Ma mi va bene comunque.Ora l'ultimo passo che è la scheda grafica:sono orientato alla Gigabyte GTX 1050 TI 4 GB ddr5,ma devo capire la questione della risoluzione della scheda in rapporto alla risoluzione del mio monitor che è un 17 pollici 4/3 ,che di suo ha 1280 per 1024.Tra l'altro ha un ingresso VGA.
Qualche autorevole commento ?
ciao