Intel sesta generazione

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

chiastra
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 173
Iscritto il: 28 gen 2006 09:52
Località: verdellino (bg)
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 03 ott 2017 16:49

E bravo Amazon : proprio l'ultima spedizione mandata per errore da Milano in Gran Bretagna,conteneva le mie due memorie Corsair.Senza loro il sistema non si avvierà mai,nemmeno con un miracolo.Dice che un ritardo così avviene raramente,ma a me sta capitando.Dopo tutto questo impegno...spero che riescano a reindirizzare a me.
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

Avatar utente
Chulo
Active member
Active member
Messaggi: 3797
Iscritto il: 02 ott 2006 18:57
Località: Trieste

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda Chulo » 04 ott 2017 23:31

Ce la faranno prima o poi vedrai, abbi fede.
Quando ti arrivano verifica con esattezza il codice prodotto delle stesse, ovvero CMK16GX4M2A2666C16 oppure CMK16GX4M2B2800C14, a seconda se alla fine hai optato per le 2600 o 2800. Si sa mai che disguido per disguido, poi per la fretta di rispedirtele, non facciano magari qualche pasticcio :wink:
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

chiastra
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 173
Iscritto il: 28 gen 2006 09:52
Località: verdellino (bg)
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 05 ott 2017 11:08

Controllerò sicuramente,visto che il mio pacchetto si sta facendo il giro della Gran Bretagna.Sono comunque perplesso,dato il grado di automazione digitalizzata-robotizzata.Ho visto proprio ieri sera uno spezzone su un sito di lavorazione Amazon:da restare meravigliati,però fanno comunque errori.E,visto che hanno un così alto grado di organizzazione,come mai ci mettono così tanto per correggere un errore di spedizione ? Misteri del progresso.
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

Avatar utente
Chulo
Active member
Active member
Messaggi: 3797
Iscritto il: 02 ott 2006 18:57
Località: Trieste

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda Chulo » 09 ott 2017 23:34

Chiastra hai dovuto prenotare un volo ed andare a prenderti di persona questi stick di Ram o ce l'hanno fatta a mandarteli ? :mrgreen:
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

chiastra
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 173
Iscritto il: 28 gen 2006 09:52
Località: verdellino (bg)
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 10 ott 2017 12:22

Credo che Amazon sia nei casini:sulla pagina continua ad apparire un messaggio di quasi scuse,indirizzato a tutti gli utenti che stanno subendo ritardi.Dicono che saranno al max di due giorni,ma le memorie le ho ordinate il 21 settembre.Ho usato la loro chat due volte,ho inviato una mail,ho parlato con il servizio clienti due volte.Ho ricevuto sempre rassicurazioni,però il loro guaio deve essere significativo:dagli operatori italiani in Sardegna,sono passati ad operatori donne in Romania.(che parlano italiano con fatica).Per ora ho ottenuto solo una estensione di un mese di eprime.Ho idea che c'entri anche il disastro della SDA (Poste spa),che con le loro furbate hanno costretto gli addetti ad uno sciopero.Ad ora non ho sentito una soluzione alla loro vertenza.Proprio questa mattina in chiusura telefonata ho chiesto alla operatrice se ci fosse la possibilità di ricevere la mia merce,peraltro già pagata.Risposta:ma senz'altro,sto facendo un sollecito ora.Sarebbe il secondo..Màh!
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

chiastra
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 173
Iscritto il: 28 gen 2006 09:52
Località: verdellino (bg)
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 10 ott 2017 14:23

Ti faccio la cronistoria perchè mi pare interessante nell'era dell'automazione-robotizzata-digitale-computerizzata in real time con supporto web ad altissima velocità.
Ordine del 21 set.
Sabato 23 set.
ore 01.39 pacco ricevuto dal corriere a Milano
ore 02.28 pacco spedito a Birmingham per errore

Domenica 24 set.
ore 07.16 pacco arrivato per errore a Dart GB
ore 14.29 in transito (per dove ?)

Lunedì 25 set.
ore 05.24 arrivato a Milano presso il corriere (forse da Dart GB)
ore 17.31 spedito per errore a Weybridge Surrey GB

Martedì 26 set.
ritornato per errore a Dart GB

Mercoledì 27 set.
ore 09.50 ritornato a Milano ( ??? )

Sabato 30 set.
ore 08.52 possibile ritardo nella consegna dovuto ad un errore (non l'avrei mai pensato),spedito a Dunstable,Centra lBedford GB

da questa data in avanti non c'è più nessun tracciamento.Saranno scappati tutti ?
Se me lo raccontassero non ci crederei.
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

Avatar utente
jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 1526
Iscritto il: 28 mag 2001 21:42
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda jedy48 » 10 ott 2017 15:56

ma non puoi annullare l'ordine e rifarlo? figuriamoci se uno deve aspettare una cosa così
antonio

Avatar utente
Chulo
Active member
Active member
Messaggi: 3797
Iscritto il: 02 ott 2006 18:57
Località: Trieste

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda Chulo » 10 ott 2017 17:08

Ricostruzione "agghiacciante" :?
Sembrerebbe quasi un "bug" nella lettura dei codici delle spedizioni, ogni volta 'sto pacchetto finisce di nuovo in GB :disapprovato: . Oppure come hai supposto, avranno magari qualche altro casino ed è andata un po' in tilt la macchina organizzativa da guerra Amazon. Nessuno è perfetto...(magari l'ipotesi di sborsare una 250 milionata di € alla UE ha crashato il sistema :mrgreen: )
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

chiastra
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 173
Iscritto il: 28 gen 2006 09:52
Località: verdellino (bg)
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 11 ott 2017 09:57

Durante una delle due chat con Amazon ho posto una informazione che ho letto nella mia pagina che riguarda il ritardo.Si dice che è possibile il ri-accredito sul mio conto,solo che non è possibe ri-ordinare lo stesso articolo.In chat nessuna precisazione al riguardo,nemmeno perchè non sia possibile il riordinare lo stesso componente.Regola per me incomprensibile,direi che supera il limite ammissibile,calcolando che la responsabilità della spedizione è tutta di Amazon.
Con grande piacere posterò gli sviluppi,ammesso che ce ne siano. ( inizierei ad avere qualche dubbio in merito ).
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

Avatar utente
jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 1526
Iscritto il: 28 mag 2001 21:42
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda jedy48 » 11 ott 2017 10:41

ti fai rimborsare e compri da un'altro shop
antonio

Avatar utente
Chulo
Active member
Active member
Messaggi: 3797
Iscritto il: 02 ott 2006 18:57
Località: Trieste

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda Chulo » 11 ott 2017 11:06

jedy48 ha scritto:ti fai rimborsare e compri da un'altro shop

Ma si infatti, quoto.
Così metti fine a questo "calvario" e in un paio di gg ce le hai tra le mani.
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

chiastra
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 173
Iscritto il: 28 gen 2006 09:52
Località: verdellino (bg)
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 11 ott 2017 13:25

Quoto senz'altro anch'io,non fosse che il rimborso te lo fanno,ma sotto forma di accredito sul mio account Amazon,spendibile solo ovviamente nel loro "negozio" web.
D'altra parte,ammesso che si decidano a spedire i miei articoli,mi troverei poi con una coppia di RAM in più, magari non utilizzabile, anche se della stessa marca e stesso tipo.Allora preferisco vedere come andrà a finire,anchè perchè tutto sommato Amazon ha un immagine da difendere.Conto su quello.
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

chiastra
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 173
Iscritto il: 28 gen 2006 09:52
Località: verdellino (bg)
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda chiastra » 11 ott 2017 15:28

Ultimo aggiornamento delle ore 14.45 circa.
Nel Web ho recuperato un modo alternativo (che non ho mai usato) per comunicare con Amazon,un numero verde che mi ha messo in comunicazione con un operatore Amazon in Albania.Molto competente e anche gentile che ha controllato la situazione,rendendosi conto dell'assurdità.
Quindi la mia situazione è : rimborso sul mio account di due articoli che a suo parere non arriveranno più,per un totale di 13 euro circa.(notare la franchezza),ed invece per la coppia di RAM ha disposto la consegna per Lunedì 23 Ottobre,sarà spedito il 21.Ovviamente identico tipo.
Apprezzo la sua competenza,ma la mia fiducia in Amazon inizia a vacillare.Mi dice:adesso le memorie sono arrivate a 167 euro,ma non ti faccio pagare la differenza..mettiti l'animo in pace,perchè arriveranno.
Complimenti per l'italiano parlato quasi perfettamente,ed anche per l'aggiornamento in tempo reale della mia pagina personale.Meraviglie della tecnologia.
Tra parlato e chat,questo è il 4° operatore straniero con cui ho a che fare.Non sarà che c'è qualche piccola ritorsione con relativo licenziamento degli operatori sardi ? Spero di non essere spiato da Echelon o da qualcun altro.
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

Avatar utente
Chulo
Active member
Active member
Messaggi: 3797
Iscritto il: 02 ott 2006 18:57
Località: Trieste

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda Chulo » 11 ott 2017 22:19

Un ordine "sfortunato" indubbiamente. Speriamo lunedì prossimo (se non prima), possa finire questo tran tran dai.
Saranno anche rare queste situazioni, certo però che quando si verificano...si innesca una rottura di bolas dietro l'altra. Nei miei (non molti) acquisti non mi è mai capitato, però le ultime due volte ho preferito comprare da store con il pick&pay. Un po' per prevenire ed in parte per non andare in galera (stavo mettendo le mani addosso ad un corriere che pretendeva di fare la consegna al citofono, siglando lui la ricevuta e lasciando il pacco fuori dal portone...di un condominio...).
Eh allora quasi quasi spendo 4-5 € in più magari, ma quando la merce arriva vado a ritirarmela (a neanche 10 min di auto) e quella volta pago.
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

Avatar utente
jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 1526
Iscritto il: 28 mag 2001 21:42
Località: Montecatini Terme
Contatta:

Re: Intel sesta generazione

Messaggioda jedy48 » 12 ott 2017 08:26

se hai la fortuna di avere il posto di ritiro così vicino fai bene, pure a me un corriere firmò al posto mio e me lo lanciò (il pacco) così disse lui nel vialetto di accesso, a parte il colpo che potrebbe aver preso in terra lanciandolo sopra il cancello alto 1 metro e 80 siccome abito in una bifamiliare io non so se il corriere veramente consegnò il pacco o se fu preso da quello del piano di sotto, fatto stà che non cera e amazon me lo rispedì facendolo ripagare al corriere
antonio