Reset e firmware Samsung Xpress 480

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Unclesam
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Reset e firmware Samsung Xpress 480

Messaggioda Unclesam » 24 apr 2018 09:58

Salve a tutti, come oramai molti di voi sapranno, HP ha rilevato la divisione stampanti laser e multifunzioni di Samsung.
Purtroppo dalla casa madre, hanno rilasciato dei controlli elettronici sulle multifunzioni, che vanno a bloccare la lettura e l'utilizzo di toner compatibili che sono sempre andati bene e che hanno sempre svolto il loro lavoro egregiamente.

Vi spiego il mio problema:

Dispongo di una multifunzione laser Samsung Xpress 480 a colori, in cui ho sempre inserito da due anni toner compatibili e certificati senza alcun problema, su questa multifunzione, per sistemare dei problemi di compatibilità avuti con dispositivi apple, è stato aggiornato il firmware direttamente dal centro assistenza ufficiale Samsung circa 8 mesi fa.
Questa multifunzione viene utilizzata in ufficio, e la mole di fogli che stampa al mese è notevole e si aggira intorno alle 400-500 copie mensili, proprio per questo si utilizzano toner compatibili o originali, ma rigenerati.

Ieri è stato sostituito il toner magenta e a livello software la stampante è andata in blocco, visualizzando il messaggio di errore compatibilità sui 4 toner, cosa che sicuramente deve essere dovuto ad un aggiornamento sui controlli compatibilità toner rilasciata da HP, visto che gli altri 3 toner stavano già funzionando senza problemi da diverse settimane.

Vorrei provare a fare un hard reset del sistema di riconoscimento toner compatibili/originali, ma non vorrei perdere in questo modo l'aggiornamento firmware che si è fatto per garantire la compatibilità piena con dispositivi apple che abbiamo in laboratorio.

Secondo voi un reset del riconoscimento toner potrebbe influire e riportare la stampante alla versione firmware originale?
Ho provato a controllare sul web, ma non ho trovato risposta a questa domanda.

Qualcuno mi sa illuminare, prima di fare danni?
perchè se il rischio di cancellare il firmware aggiornato è alto (e non possiamo farlo accadere per problemi enormi che così avremo), compriamo i toner originali anche se quelli inseriti sono ancora al 70-80% e dispiacerebbe buttali oltre alla cifra che costano 4 originali che si attesta sui 220-240 euro....

Grazie mille per l'eventuale aiuto
Vincitore 2006 --> Categoria Hardware

http://www.assistenza-pc24h.it
https://www.facebook.com/AssistenzaPc24h
Assistenza Tecnica Specializzata Hardware, Software, Networking, Telefonia, Web-device, Printing.
Supporto completo 360°