adattatore pcie m.2

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

adattatore pcie m.2

Messaggioda sanantonio » 18 ott 2018 11:52

la mia mabo e' una asus P8P67 , volevo sapere se è possibile installarci un adattatore pcie m.2 per poter utilizzarre i nuovi HD ultraveloci , nel caso potreste suggerirmi ua marca affidabile e insoma darmi qualche consiglio.
grazie!

deepdark
Junior Software
Junior Software

Re: adattatore pcie m.2

Messaggioda deepdark » 18 ott 2018 15:09

In che senso i nuovi hd ultraveloci? Intendi gli ssd? In questo caso prendi un ssd e attaccalo alla SATA 3 senza problemi, ormai hanno costi irrisori (c'è l'offerta su amazon per un kingstone da 240 a 38 euro anche se sarebbe meglio puntare sui crucial BX500).

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda sanantonio » 18 ott 2018 16:36

scusa ma forse non mi sono spiegato bene, sto parlando di un nuovo tipo di ssd che si connette direttamente alla porta delle nuove mabo ( appunto m.2 ) o forse non sai di cosa sto parlando... ho gia un ssd sata 3

deepdark
Junior Software
Junior Software

Messaggioda deepdark » 18 ott 2018 16:46

Forse tu non sai di cosa stai parlando. M.2 è solo un form factor e ci sono ssd m2 sia sata che nvme. E DI CERTO la tua cpu né il tuo uso sfrutta la velocità dell'nvme, che, tra l'altro, sono utili solo per chi sposta/elabora grossi files. Si è visto che il sata 3 e l'nvme sono paritetici nell'uso quotidiano.

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... mini_12927

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda sanantonio » 18 ott 2018 20:25

senti saputello, io non ho intenzione di fare polemiche che non ho mai fatto in 16 anni di adesione a questo forum... ho fatto una domanda specifica relativa all’adattatore pice m.2 e ho chiesto consigli su questo specifico argomento ( visto che frequenti amazon avrai visto che c’è ne sono di diverse marche e tipologie)
se non sai rispondere a questa semplice domanda stattene
zitto e vai fare le tue lezioncine altrove.

deepdark
Junior Software
Junior Software

Messaggioda deepdark » 18 ott 2018 23:00

Poche idee ma tutte confuse. Tranquillo, ti lascerò nella tua ignoranza e presunzione (sono 16 anni che frequenti il forum e non ci hai capito un caxxo per 16 anni, complimenti!). Vuoi un adattatore ma non sai manco per cosa, nuovamente, complimenti! Ti lascio che ho smesso di perdere tempo con gente come te. Buona serata.

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda sanantonio » 19 ott 2018 00:27

io non sono ovviamente un esperto perchè altrimenti non farei domande ma darei risposte ... oltre a essere saputello sei anche arrogante e maleducato ( vedrò di segnalarti a michele nasi) in tutti questi anni ho sempre trovato in questo forum persone gentili e competenti disposte a darmi spiegazioni semplici e chiare e cioè quello che i saputelli arroganti come te non riescono a dare. io ho fatto una domanda semplice alla quale tu non sai rispondere perchè non sei all'altezza.... studia di più se vuoi essere in grado di rispondere alle domande e cercati un altro forum in cui puoi comportarti da quello che sei : un maleducato incompetente!
Comunque grazie a te ne so quanto prima ..... complimenti per la tua arguzia!

Jolly Roger
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Jolly Roger » 19 ott 2018 07:20

Ciao sanantonio

La tua Asus P8P67, non è predisposta per l'uso di SSD M.2

Questa soluzione di Asus, forse può fare al caso tuo, vedi link per informazioni:

https://www.nexthardware.com/news/asus- ... 2-x4-6221/

https://www.asus.com/us/Motherboard-Acc ... MINI_CARD/
---
In Amazon Italia non è disponibile, vedi link:

https://www.amazon.it/Asus-HYPER-M-2-MI ... B017YUCAXS

Disponibile in Amazon Germania vedi link:

https://www.amazon.de/ASUS-Hyper-M-2-Mi ... I+Card+M.2
---
Ciao
---
ATTENZIONE !!!
Verifica attentamente la compatibilità, con la tua Scheda Madre, eventualmente chiedi informazioni ad Asus.

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda sanantonio » 19 ott 2018 07:57

jolly, grazie per la delucidazione chiara e semplice come deve essere nella filosofia del forum!

palate

Messaggioda palate » 20 dic 2018 19:20

io non sono ovviamente un esperto perchè altrimenti non farei domande ma darei risposte ... oltre a essere saputello sei anche arrogante e maleducato ( vedrò di segnalarti a michele nasi) in tutti questi anni ho sempre trovato in questo forum persone gentili e competenti disposte a darmi spiegazioni semplici e ascensori Alessandria Tortona arroganti come te non riescono a dare. io ho fatto una domanda semplice alla quale tu non sai rispondere perchè non sei all'altezza.... studia di più se vuoi essere in grado di rispondere alle domande e cercati un altro forum in cui puoi comportarti da quello che sei : un maleducato incompetente!
Comunque grazie a te ne so quanto prima ..... complimenti per la tua arguzia!
Gentile sanantonio, io non sono esperto e non riesco ad aiutarti, pero scrivo questo post per condividere il tuo fatto che ultimamente su questo forum(ma anche negli altri) ci sono dei persone maleducati. Io sinceramente penso che non è niente di vergognoso se non sai dei certi aspetti perché noi come persone non posiamo sapere tutto. Cosa voglio dire che noi sapiamo quello che riusciamo ad migliorare in qualche periodo di tempo, ci saranno delle persone che sapranno un certo argomento di più rispetto a noi pero non dobbiamo essere maleducati, basta solo chiedere gentilmente ad spiegare il concetto.

jerry51

Messaggioda jerry51 » 17 giu 2019 11:54

Ruoti51
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Ruoti51 » 17 giu 2019 12:31

@sanatonio Come disse Virgilio a Dante non ci curiam di loro, ma guarda e passa.
Per fortuna il forum è un altra cosa. :approvato:
Mi ero informato anche io pe l' M2, ma facendo due conti tra costi, guadagni e reale utilizzo in termini di velocità sulla mia vecchia MB, sono arrivato alla conclusione che non mi conviene.

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda sanantonio » 17 giu 2019 13:56

si, io per fare prima e per togliermi la curiosità telefonai direttamente al supporto asus e il tecnico mi ha spiegato che per la mia mabo non c’è possibilità... aggiungo anche che negli anni mi è capitato più volte di chiamare il supporto tecnico di asus italia e ho sempre parlato con persone molto preparate e molto gentili, disposte a spiegare in parole semplici anche cose difficili ... non è una cosa scontata ... complimenti ad asus!!

Ruoti51
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Ruoti51 » 17 giu 2019 14:56

complimenti ad asus!!
Questo è uno dei motivi per cui le mie MB sono da (quasi) sempre Asus.