USB non riconosciuta

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Mazzogp
Junior Software
Junior Software

USB non riconosciuta

Messaggioda Mazzogp » 16 ago 2019 16:33

Posseggo un HD la cui presa USB tipo 3/3.1 (contatto di colore blu) che consente di effettuare letture e scrittura veloci, collegandolo alla presa (blu) del mio Pc non accade nulla. Ha sempre funzionato bene ora non so se dipende da un aggiornamento di win10 oppure ho io qualche problema. Se connetto il mio HD alla presa usb normale (colore bianco) viene riconosciuto ma è ovviamente più lento.
Cosa può essere accaduto e come rimediare?
Grazie per suggerimenti.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: USB non riconosciuta

Messaggioda ethan » 16 ago 2019 19:25

prova a disattivare l'avvio rapido (pannello controllo>risparmio energia>specifica cosa avviene premendo il pulsante...)
poi riavvia il pc e riprova

bluevik
Senior Software
Senior Software
Contatta:

Messaggioda bluevik » 17 ago 2019 11:04

A volte dipende dal fatto che Windows memorizza troppe volte i driver dei dispositivi USB, anche quando sono sempre gli stessi, e non riesce più a vedere i nuovi. Quando succede a me io li ripulisco con questa utility: https://www.softpedia.com/get/System/Sy ... anup.shtml
" ama meglio chi ama le piccole cose come le grandi "
Immagine
Immagine

Mazzogp
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Mazzogp » 17 ago 2019 16:51

Mille grazie a tutti seguirò i consigli

Gianni K

Messaggioda Gianni K » 06 set 2019 17:31

Anche a me è capitato con un HD esterno con presa USB 3.0 autoalimentata. Il PC non lo riconosceva più, nel mio caso ho salvato tutti i dati su un terzo disco e formattato il tutto con file sistem Fat32, poi ho riportato i dati sul disco originario e ora lo legge perfettamente. Può darsi che ci sia un settore danneggiato ad inizio disco. prova con Partition Wizard e facci sapere :approvato:
https://www.partitionwizard.com/download.html
_______
|.-----.|
||x . x||
||_.-._||
`--)-(--`
__[=== o]___
|:::::::::::|\
`-=========-`()