SSD su ASUS ET2220I

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

rujard
Junior Software
Junior Software

SSD su ASUS ET2220I

Messaggioda rujard » 22 ott 2019 09:25

Salve agli amici del Forum.Vorrei montare sul mio Asus datato 2013, un SSD di ultima generazione al posto del suo HD originale da 1 TB. So che il mio ASUS ET2220I 4 giga di RAM è fornito di porta SATA 2 e non mi spiego perché, navigando sul sito Crucial, non ho trovato situazioni di compatibilità tra i loro SSD ed il mio All in One ASUS. Mi si dice che è possibile solo procedere alla sostituzione delle due RAM originali con le loro e non mi si indica altro che riguardi l'eventuale nuovo SSD che vorrei applicare. Eppure ho letto che tanti hanno dato nuova velocità ad apparecchi vecchi...cosa ha questo mio ASUS che mi impedisce di procedere alla modifica? qualcuno può darmi una mano a comprendere meglio?

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: SSD su ASUS ET2220I

Messaggioda ethan » 22 ott 2019 10:05

ti ho risposto prima nell'altro post

secondo me puoi benissimo aprire il case, staccare l'HD SATA e al suo posto metterci un SSD SATA (come ho fatto io)
devi solo staccare due cavi, uno è quello di alimentazione (più grande) e l'altro è quello dati
eventualmente ti servirebbe solo una staffa per il fissaggio, dipende da come è fatto

per ciò che riguarda la tipologia SATA non credo che possa essere SATA2, il tuo pc è abbastanza nuovo
che io sappia non ci sono più in commercio SSD SATA2, i nuovi SATA3 sono ovviamente retrocompatibili

Ruoti51
Active Software
Active Software

Messaggioda Ruoti51 » 22 ott 2019 11:29

Vai tranquillo, ho montato due Crucial MX500 su pc più vecchi del tuo, nessun problema di compatibilità, solo se hai porte sata2 viaggerai un po' più lento che se fossero sata3, tuttavia la differenza rispetto ad un hd tradizionale è sensibile.

rujard
Junior Software
Junior Software

Messaggioda rujard » 22 ott 2019 17:49

grazie per le due risposte. proverò a effettuare la modifica