Sostituzione HD e Ram netbook.

Per scambiarsi consigli e suggerimenti su qualunque problematica legata all'hardware. Qui si parla, ad esempio, di processori, schede madri, schede video, sistemi di dissipazione, modding.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Re: Sostituzione HD e Ram netbook.

Messaggioda fax71ita » 16 dic 2019 20:27

ciao

puoi portare al massimo di 2gb la ram. (non supporta i 4Gb)

mentre puoi sostituire HDD con un buon SSD

https://www.crucial.com/usa/en/compatib ... ORYFilters

questo sito per darti un idea
Ciao Fax71ita,

Quindi secondo Te se sostituisco l'HDD con una SDD (per esempio quella da 500 GB -che mi hai suggerito con il link- che costa 73,19 euro) contestualmente alla sostituzione dell'attuale ram con una ram da 2Gb (per inciso, se gentilmente mi puoi indicare un modello compatibile anche per questo componente), poi potrò installare Windows 10 nel pc con risultati soddisfacenti ?.

Grazie per la cortese attenzione.

Ale

Ciao

io ho installato un paio di anni fa windows 10 su un netbook samsung con il tuo stesso processore montando la ram 2Gb e un SSD (avuto in regalo).

il pc e' decisamente migliorato nella fase di avvio e spegnimento e nella apertura dei programmi semplici di base.

Non ci sono miglioramenti nella navigazione, poiche' aprendo chrome, oppure firefox o anche Opera la CPU schizza spesso al 100% rallentando di fatto l'apertura delle pagine internet.

nessun problema invece per la visione di film o video presi da chiavetta o HD esterni.

Ritengo anche io che spendere tanti soldi per un netbook ormai obsoleto non sia piu' conveniente.

Al limite se puoi usare solo il piccoletto cercherei la ram su EBAY in modo da spendere poco e poterlo ancora usare con w7 starter.

aleteddy
Junior Software
Junior Software

Re: Sostituzione HD e Ram netbook.

Messaggioda aleteddy » 16 dic 2019 21:16

ciao

puoi portare al massimo di 2gb la ram. (non supporta i 4Gb)

mentre puoi sostituire HDD con un buon SSD

https://www.crucial.com/usa/en/compatib ... ORYFilters

questo sito per darti un idea
Ciao Fax71ita,

Quindi secondo Te se sostituisco l'HDD con una SDD (per esempio quella da 500 GB -che mi hai suggerito con il link- che costa 73,19 euro) contestualmente alla sostituzione dell'attuale ram con una ram da 2Gb (per inciso, se gentilmente mi puoi indicare un modello compatibile anche per questo componente), poi potrò installare Windows 10 nel pc con risultati soddisfacenti ?.

Grazie per la cortese attenzione.

Ale

Ciao

io ho installato un paio di anni fa windows 10 su un netbook samsung con il tuo stesso processore montando la ram 2Gb e un SSD (avuto in regalo).

il pc e' decisamente migliorato nella fase di avvio e spegnimento e nella apertura dei programmi semplici di base.

Non ci sono miglioramenti nella navigazione, poiche' aprendo chrome, oppure firefox o anche Opera la CPU schizza spesso al 100% rallentando di fatto l'apertura delle pagine internet.

nessun problema invece per la visione di film o video presi da chiavetta o HD esterni.

Ritengo anche io che spendere tanti soldi per un netbook ormai obsoleto non sia piu' conveniente.

Al limite se puoi usare solo il piccoletto cercherei la ram su EBAY in modo da spendere poco e poterlo ancora usare con w7 starter.
Ciao Fax71ita,

Ti ringrazio molto per il consiglio, ma alla fine ho deciso di optare per l'installazione di Lubuntu (come indicato da Jolly Roger). In questo modo il pc gira decisamente meglio e posso sia usare internet che la posta elettronica. Normalmente uso un pc fisso con caratteristiche decisamente superiori.

Grazie comunque e buona serata.
Ale :D