Promemoria per problemi nella nuova struttura del sito

Inviate qui critiche e suggerimenti volti al miglioramento de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Warrick
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda Warrick » 01 ott 2004 22:20

ho 2 domande...
-nelle opzioni quando scrivo un messagiomi dice html disattivato. why?
-cos'è il BBCode?

e 1 problema....
-non riesco a inserire l'avatar. why?

grazie!

dinop
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda dinop » 02 ott 2004 01:26

Lista utenti : non compare più la data dell'ultimo messaggio postato

Cerca: ho l'impressione che non funzioni per niente oppue che cerchi solo nei post dall'ultima ripartenza in poi

Selezione pagina : in tutte le occasioni in cui è possibile scegliere fra un buon numero di pagine di post, è possibile selezionare solo le prime 3 o 4 e le ultime 3 o 4. Nel caso si volesse scegliere la 50^ di 200 bisogna scorrere al max di 3 in 3 per raggiungere la pagina voluta

Modifica post : sul post modificato non appare più la scritta : "modificato il ... alle ...."
dinop - old softman
Links --> HiJackThis

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aries Mu » 02 ott 2004 01:56

x warrick

il problema dell'inserimento dell'avatar è comune a molti utenti, me compreso...per il momento, ho risolto caricando il mio avatar su un altro sito e copiando l'url! c'è comunque un 3D apposito per questo problema!

ciao!

dinomite
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda dinomite » 02 ott 2004 02:00

ciao a tutti,

è tutto molto bello, l'unica cosa che, se mi è consentito vorrei far notare, è la dimensione dei caratteri. Prima era più grande e permetteva a chi, che come me ci vede poco, di legere con più disinvoltura.
Anche le stelline associate al numero di post sono ora assenti.
Immagine

dinomite
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda dinomite » 02 ott 2004 02:26

x Michele

non riesco più a rintracciare il mio avatar, probabilmente è andato perso con l'ultima formattazione. C'è modo di recuperarlo dal vecchio forum? :(

susetto
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda susetto » 02 ott 2004 08:46

se mi loggo visualizzo l'ora in modalità 24, l'ora è corretta e premendo "F5" o cliccando su "aggiorna" funziona tutto

se scorro il forum come "ospite" visualizzo in modalità 12 con quelle antipatiche "am" e "pm" accanto
l'orologio è indietro di 2 ore
premendo "F5" o cliccando su "aggiorna" si esce dai thread per ritornare alla home iniziale

non si possono più uploadare immagini (è sparita la clip)
un bimbo che non gioca non è un bambino,
ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bimbo che è dentro di sé (P. Neruda)

Javac
Senior Software
Senior Software
Contatta:

Messaggioda Javac » 02 ott 2004 09:38

- upload delle immagini: è una funzione che michele ripristinerà nei prossimi giorni appurato che il resto funziona, insieme a quella relativa allo status online/offline

- orario: capito, segnalo a michele cosa correggere nel setup

- dimensione dei caratteri: è identica allo snitz, controllate l'impostazione della dimensione dei caratteri nel vostro browser

- cerca: dinop hai ragione, per motivi tecnici (lunghetti da spiegare) anche quella funzione penso verrà ripristinata alla piena efficenza appurato che tutto funziona....

- bbcode sono semplicemente i tag da usare, come sullo snitz c'erano alcuni tag su questa piattaforma ci sono +- gli stessi, tranne qualche piccolo cambiamento. Qui le faq

- avatar: il problema è effettivamente comune a molti. Per ora come ha fatto aries se potete uplodate l'avatar su uno spazio web e importatelo. Per rispondere a fiorentino: ci sono già un bel pò di messaggi riguardo al problema dell'avatar, come è giusto che sia dato che il problema è reale. Un messaggio come il tuo, urlando e sbraitando (questo è quello che comunica il font) non aiuta a risolvere il problema, anzi. Coincidenza ha voluto che nel momento in cui tu hai pensato bene di urlarci in faccia qualcosa già ampiamente segnalato Michele stesse controllando il setup e IO stessi controllando il codice alla ricerca di errori. Risultato: ho dovuto perdere tempo in una polemica totalmente inutile perchè hai deciso "saggiamente" di urlare e poi oltretutto di continuare, e con esso la pazienza. Per cui ho chiuso tutto e me ne sono uscito......ora, ti pare che questo abbia aiutato a risolvere il problema? quando è che si imparerà a porre le domande e anche i problemi (che giustamente vanno posti quando ci sono, ci mancherebbe) con un filo di educazione?
Javac, M - 23 ; se icq è su away significa che NON ci sono, è inutile contattarmi , Aiuta anche tu i moderatori: se non hai niente da dire non dirlo
Campagna contro i thread inutili 2005: Ignorali anche tu - OT non fa eccezione. Meno ci dobbiamo occupare di OT, più ci possiamo occupare di tutto il resto

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 02 ott 2004 09:47

-Come mai non si può più autocancellare un post personale?

-Nel BBCode mancano i tag: [center] [left] e [right]
Immagine Software Guru
Immagine
Ci sono uomini nati per comandare e uomini nati per disobbedire.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test Flash Player -Windows Repair

dany71
Senior Software
Senior Software

Messaggioda dany71 » 02 ott 2004 09:56

Perché devo rifare il login tutte le volte che ritorno sul forum?
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.

Javac
Senior Software
Senior Software
Contatta:

Messaggioda Javac » 02 ott 2004 10:00

x dani: hai spuntato "login automatico ad ogni visita" ?

autocancellazione: non si può? Immagine

EDIT: è vero, non ci avevo mai badato
Javac, M - 23 ; se icq è su away significa che NON ci sono, è inutile contattarmi , Aiuta anche tu i moderatori: se non hai niente da dire non dirlo
Campagna contro i thread inutili 2005: Ignorali anche tu - OT non fa eccezione. Meno ci dobbiamo occupare di OT, più ci possiamo occupare di tutto il resto

Timmy
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda Timmy » 02 ott 2004 10:18

Nell'alrtro forum, quando si postavano messaggi a distanza di meno di 60 secondi, si andava in errore per questioni di sicurezza. Ora, CREDO, non più. Tra l'altro spero questa funzionalità non venga ripristinata perchè mooolto fastidiosa (anche se è per la sicurezza del forum)

Comunque, Michele, hai un bel lavoraccio!! Complimenti per la pazienza e BUONA LAVORO!!

Javac
Senior Software
Senior Software
Contatta:

Messaggioda Javac » 02 ott 2004 10:21

c'è anche quella funzione, ma credo che in questo caso sia stato scelto un valore più basso di 60 secondi ;)

eraldo
Active Software
Active Software

Messaggioda eraldo » 02 ott 2004 10:21

Io ho spuntato la casella del login automatico, ma dopo un breve periodo di funzionamento corretto (tardo pomeriggio di ieri, 1 ottobre) da ieri sera e tutt'ora stamattina (2 ottobre) ad ogni accesso nuovo mi richiede comunque il login.

Eraldo

dany71
Senior Software
Senior Software

Messaggioda dany71 » 02 ott 2004 10:26

x dani: hai spuntato "login automatico ad ogni visita" ?

E' spuntata ma continua a chiedermi di fare il login. :twisted:
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto.

dinop
Senior Software Plus
Senior Software Plus

Messaggioda dinop » 02 ott 2004 10:27

stamattina ho avuto più volte questa risposta :

Warning: Unknown(C:\ilsoftware\bb2\viewtopic.php): failed to open stream: No such file or directory in Unknown on line 0

Warning: (null)(): Failed opening 'C:\ilsoftware\bb2\viewtopic.php' for inclusion (include_path='.;c:\php4\pear') in Unknown on line 0

con questo URL immesso:

http://217.220.32.32/bb2/viewtopic.php?p=204007#204007
proveniente da una notifica via email

credo che punti ad un path su disco che non trova....
Ultima modifica di dinop il 02 ott 2004 10:29, modificato 1 volta in totale.
dinop - old softman
Links --> HiJackThis