solo la mia opinione

Inviate qui critiche e suggerimenti volti al miglioramento de IlSoftware.it

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

occam

solo la mia opinione

Messaggioda occam » 18 lug 2015 09:09

che spero nn offenda nessuno.
Il Software per me, per la completezza degli articoli e la competenza con la quale tratta gli argomenti, e' il miglior sito nella categoria(parlo dei siti in lingua italiana).
NN e' una sviolinata, e' la verita'.
Ma ormai la massiccia presenza di popup,finestre,filmati che si sovrappongono alla lettura degli articoli,rischia di rovinare questo primato.
Siete proprio sicuri che altri utenti gradiscano?
Cordiali saluti

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Re: solo la mia opinione

Messaggioda Michele Nasi » 18 lug 2015 09:27

Sto cercando di limitare la visualizzazione di adv più invadenti ma la visualizzazione dei messaggi pubblicitari è essenziale per far crescere il sito e per monetizzare un'attività che ci occupa tutti i giorni, spesso anche nei fine settimana.
Certo, una soluzione è bloccarne la visualizzazione ma se tutti lo facessero IlSoftware.it chiuderebbe domani.

occam

Messaggioda occam » 19 lug 2015 13:51

Sto cercando di limitare la visualizzazione di adv più invadenti ma la visualizzazione dei messaggi pubblicitari è essenziale per far crescere il sito e per monetizzare un'attività che ci occupa tutti i giorni, spesso anche nei fine settimana.
Certo, una soluzione è bloccarne la visualizzazione ma se tutti lo facessero IlSoftware.it chiuderebbe domani.
Lo capisco.ma il segreto credo stia nella parsimonia con la quale si propone la pubblicita'.che in ogni articolo si proponga la visione di un filmato pubblicitario che e' scomodo da bypassare perche' bisogna agire sul task, a me personalmente scoraggia.forse sono io esagerato lo ammetto,ma pur riconoscendo che ormai la pubblicita' e' necessaria,credo che sia opportuno limitarla per nn scoraggiare i piu' pigri o intolleranti.

un saluto
Lamberto

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 19 lug 2015 15:30

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i lettori che accettano di vedere un po' di pubblicità per fruire di un sito completamente gratuito e quotidianamente aggiornato.

Rispetto al formato a cui ti riferisci, debbo dire, comunque, che non è particolarmente invasivo, non si amplia e si chiude automaticamente al termine del video.
Inoltre, non si sovrappone ad alcun contenuto ed è possibile, come scrivi, bypassarlo tranquillamente con un'operazione di scrolling.
Ove possibile cerco comunque sempre di evitare la pubblicazione di messaggi invasivi.

IlSoftware.it si regge da sempre sulle sue gambe, senza trucchi, e nel massimo rispetto dei suoi preziosissimi utenti e lettori.

Gio45
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Gio45 » 19 lug 2015 16:29

Ho disabilitato Adblock

Ciao Giovanni
Giovanni-Win 10- LibreOffice 5.04

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta: