IlSoftware NEWS - Notizie del giorno 24hours

Il forum per discutere di argomenti non strettamente legati al mondo del software e dell'informatica in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Nix
Active Software Plus
Active Software Plus

IlSoftware NEWS - Notizie del giorno 24hours

Messaggioda Nix » 24 ott 2006 22:09

apro questo topic dove chi vuole potrà inviare le notizie della giornata che l'hanno colpito maggiormente.

Nix
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Nix » 24 ott 2006 22:10

comincio io

processo a hina

domani mattina, al tribunale di brescia, si terrà un processo contro hina, la ragazza uccisa dai familiari perché conviveva con un uomo fuori dal matrimonio.
sì, avete letto bene.
domani mattina si svolgerà un processo contro hina, citata in giudizio per "calunnia".
la ragazzina aveva denunciato (ancora minorenne) i suoi genitori per maltrattamenti. aveva dichiarato anche molestie da parte del padre.
successivamente ritrattò tutto. in tribunale affermò di aver raccontato solo bugie e di aver fatto tutto per liberarsi dalle imposizioni dei genitori e vivere la sua vita liberamente...
i genitori vennero prosciolti da ogni accusa.
la ritrattazione era autentica o forzata?
non si pose questa domanda il tribunale dei minori, che la accusò di calunnia, d'ufficio. per cui appena chiusa una procedura del tribunale ordinario se ne aprì una opposta in quello minorile, grazie alla macchina (schiacciasassi) della giustizia.
sembrerebbe assurdo che si continui un processo a una persona morta, e morta assassinata, in quelle circostanze. ma a spingere per la prosecuzione sono proprio gli avvocati di hina, che non vogliono accontentarsi del "non luogo a procedere", ma pretendono il proscioglimento. per creare un precedente che poi potrà tornare utile nel processo che vede accusati il padre, lo zio e due cognati.
tutto molto utile dal punto di vista legale... eppure qualcosa stride... forse tanti passaggi in tribunale non hanno fatto che rendere ancora più insanabile una divergenza molto netta.

il topo-umano

una delle principali accuse (giustificate) del movimento contro la vivisezione ai ricercatori e all'opinione pubblica è sempre stata che il patrimonio genetico dell'uomo e degli animali più simili geneticamente (scimpanzé, topo, cavallo...) presentava comunque differenze tali per cui non era possibile una sovrapposizione perfetta delle prove farmaceutiche.
questa accusa traeva fondamento anche grazie ai numerosissimi casi di farmaci testati con successo su questi animali e che avevano poi ottenuto effetti diversi sugli uomini (anche letali).
per ovviare a questo problema da anni la scienza si stava concentrando sulla creazione di un essere con sistema immunitario identico a quello umano, che insomma reagisse alle infezioni esattamente come gli uomini.
a dar retta ai ricercatori delle università del texas (e ti pareva) e del minnesota, questo essere-chimera sarebbe stato prodotto in laboratorio, con l'utilizzo di tessuti e cellule staminali umane (ottenute da qualche cordone ombelicale donato da qualche brava madre di famiglia).
tutta da verificare questa identità...
ma se fosse vero si aprirebbero interrogativi morali che - evidentemente - non sono materia di riflessione e di studio dei biotecnologi.

jacopo
Active member
Active member
Contatta:

Messaggioda jacopo » 26 ott 2006 19:18

(ANSA) - ROMA, 26 OTT - La commissione Istruzione del Senato ha approvato a maggioranza il disegno di legge che riforma gli esami di maturita'. Il testo dovrebbe approdare in aula il 7 novembre. Tra i punti qualificanti del provvedimento, l'istituzione di commissioni per meta' composte da membri interni e per meta' esterni alle scuole. Potranno inoltre accedere all'esame con un anno di anticipo gli studenti che nel penultimo anno avevano la media dell'8 e almeno quella del 7 nel secondo e terzo.
IlSoftware.it Forum: Regolamento - Linee guida - Cerca
About me: @facebook, @google+

Immagine

Dog_Hot
Active member
Active member

Re: IlSoftware Gazette - Notizie del giorno

Messaggioda Dog_Hot » 26 ott 2006 19:32

Nix ha scritto:apro questo topic dove chi vuole potrà inviare le notizie della giornata che l'hanno colpito maggiormente.

http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?t=30163 ;)
Immagine Software Guru
Immagine
Immagine
Keep calm and love Windows 10.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test PC-Test Flash Player & Shockwave-Test Java-Dial-a-Fix -Windows Repair

scarpa
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda scarpa » 26 ott 2006 21:38

Dog_Hot ha scritto:
Nix ha scritto:apro questo topic dove chi vuole potrà inviare le notizie della giornata che l'hanno colpito maggiormente.

beh l'ultima notizia risale al 2005,diversi mesucci fa....
possiamo benissimo continuare in questo nuovo thread :wink:
Immagine
:professore: La nostra Passione: la Formula 1 (e la Ferrari) :popcorn:
http://www.sgommo.it

SeThCoHeN
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggioda SeThCoHeN » 26 ott 2006 21:50

TERREMOTO IN CALABRIA E SICILIA, SCOSSA DI MAGNITUDO 5.7

ROMA - Alle 16.28 di oggi pomeriggio tutto il sud ha tremato: una fortissima scossa di terremoto, magnitudo di 5.7, ha fatto scendere la gente in strada, tanta paura, arredi che oscillano, lampadari che si agitano, palazzi che tremano, soprattutto in Calabria, ma alla fine nessun danno a cose o persone. Fortuna, infatti, ha voluto che la scossa - identica come potenza a quella del terremoto umbro del 1997.......

news completa su ansa.it:
http://www.ansa.it/opencms/export/main/ ... 93561.html

è stata davvero una bella scossa :?
Immagine

naqern
Senior Software
Senior Software
Contatta:

Messaggioda naqern » 26 ott 2006 22:22

te l'hai sentita la scossa Seth??
Io no, anke se da quello ke hanno detto i tg dovrei averla avvertita visto ke dovrebbe essere arrivata fino alle coste della Campania (ovvero dove sono io!)...
:arrow: Due sole parole, una marea di emozioni:"Oh Cacchio!"
Immagine Immagine

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 26 ott 2006 22:33

Puntuale come ogni anno...

...nei mesi di Ottobre e Novembre: ci sono sempre i terremoti. :?
Immagine Software Guru
Immagine
Immagine
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

SeThCoHeN
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggioda SeThCoHeN » 26 ott 2006 23:42

naqern ha scritto:te l'hai sentita la scossa Seth??
Io no, anke se da quello ke hanno detto i tg dovrei averla avvertita visto ke dovrebbe essere arrivata fino alle coste della Campania (ovvero dove sono io!)...

si l'ho sentita benissimo, è durata 4-5 secondi
Immagine

Jilk
Senior Software
Senior Software
Contatta:

Messaggioda Jilk » 27 ott 2006 00:33

si oggi parlando con amici mi dicevano di questo terremoto ma io nn ho sentito nulla :P

naqern
Senior Software
Senior Software
Contatta:

Messaggioda naqern » 27 ott 2006 00:42

SeThCoHeN ha scritto:
naqern ha scritto:te l'hai sentita la scossa Seth??

si l'ho sentita benissimo, è durata 4-5 secondi

mi spiace... nn deve esser stata una bellissima esperienza! :roll:
:arrow: Due sole parole, una marea di emozioni:"Oh Cacchio!"
Immagine Immagine

Makomenos
Active Software
Active Software

Messaggioda Makomenos » 27 ott 2006 01:33

Dog_Hot ha scritto:

Ha ha... Torno su ilSoftware dopo quasi un annetto... e ritrovo un mio vecchio thread...
Che memoria DOG :wink:
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 27 ott 2006 09:37

Makomenos ha scritto:
Dog_Hot ha scritto:

Ha ha... Torno su ilSoftware dopo quasi un annetto... e ritrovo un mio vecchio thread...
Che memoria DOG :wink:

Quella non mi manca... ;) :)

...tutto bene Mako?
dove eri finito :?:
Immagine Software Guru
Immagine
Immagine

Nix
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Nix » 27 ott 2006 11:11

Dog_Hot ha scritto:

sorry... ma l'ultimo aggiornamento è del 2005 e io non ero ancora "nato" su IlSoftware.it :D

comunque quello era il tg de IlSoftware... questo invece è il giornale, carta stampata :lol: :lol: :lol:

ora manca la radio e poi siamo a posto! :wink:

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 27 ott 2006 15:23

Nix ha scritto:
Dog_Hot ha scritto:

sorry... ma l'ultimo aggiornamento è del 2005 e io non ero ancora "nato" su IlSoftware.it :D

comunque quello era il tg de IlSoftware... questo invece è il giornale, carta stampata :lol: :lol: :lol:

ora manca la radio e poi siamo a posto! :wink:

:) ;)
Immagine Software Guru
Immagine
Immagine

Torna a “Off topic”