Angelo

Il forum per discutere di argomenti non strettamente legati al mondo del software e dell'informatica in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Sampei Nihira
Ospite

Angelo

Messaggioda Sampei Nihira » 25 giu 2015 16:52

Non molto tempo fà ho fatto uno strano "sogno".

A casa mia nel cuore della notte mi sveglio,come mi accade spesso.
E senza accendere alcuna luce mi avventuro a scendere le scale.
Ma la lucidità è lontana visto che mi sono svegliato da poco,un passo falso e cado.
Quando tocco terra mi ritrovo non a casa mia ma in un luogo angusto,sconosciuto.
Non capisco.
Mi sento solo,mi guardo in giro ma nessun riferimento all'orizzonte.
Quando tutto mi appare perduto una figura che a me pare proprio essere una donna mi tocca.
Non parla, mi prende per mano :oops: e mi accompagna brevemente,con sicurezza,in una direzione che dopo un pò devo percorrere da solo.
Mi sveglio.

Non sono nel mio letto ma in ospedale.
Accanto a me i miei cari.
Una benda alla testa.

Nei giorni che sono venuti dopo, ho pensato, molto a quanto mi è successo.
Ed anche se non ho detto a nessuno di questo mio "strano sogno" voglio scriverlo dove nessuno mi conosce veramente.

E ringraziare, non per me ma per le persone che mi vogliono bene, questo mio Angelo che mi ha fatto ritrovare la strada di casa. :(

https://www.youtube.com/watch?v=vCE6KYMh6yk" onclick="window.open(this.href);return false;

athor
Active Software
Active Software

Re: Angelo

Messaggioda athor » 25 giu 2015 17:24

E' davvero una bellissima esperienza, quella che hai fatto. E' una cosa che fa riflettere, davvero, sulla vita e su quello che c'è ( :?: ) dopo.
:angioletto: :angioletto: :angioletto:

Sampei Nihira
Ospite

Messaggioda Sampei Nihira » 25 giu 2015 17:34

Grazie Athor.
Chissà se la "triste" realtà è solamente qualcuno/a che mi ha tenuto la mano quando.......
Non sò e credimi non mi importa molto di approfondire questo aspetto.

Io preferisco,spero,desidero....... credere che sia stato un'Angelo. :(

Cris_Cri
Active Software
Active Software

Messaggioda Cris_Cri » 26 giu 2015 11:54

Ciao Sampei!
Perché la “triste” realtà è solamente qualcuno che ci ha tenuto la mano quando…… ?
Cosa c’è di più bello e magico: avere qualcuno accanto con cui condividere …. anche i sogni che ci fanno riflettere.
Perchè un significato questo sogno ce l’ha. Anche se, magari, non propriamente quello che gli attribuiamo.
Il tuo tempo é qui e ora, con le persone a te care e che ti vogliono bene.
E, perché no…. l’Angelo potrebbe proprio essere la persona che ti teneva la mano …..
Perché chiederci come andrà a finire? L'importante è vivere pienamente l'istante presente. Abbiamo una sola occasione di vivere in questo universo!

Sampei Nihira
Ospite

Messaggioda Sampei Nihira » 26 giu 2015 16:22

Per "triste" (noterai trà virgolette) realtà intendevo far capire che se tutte le persone che hanno avuto un'esperienza simile (e francamente spero di non ripetere mai più) alla mia sono stati "ingannati" da una qualche percezione sensoriale/fisica/spiegabile e non una comunicazione con il Divino che c'è in noi......
Sai Cri io sono credente. :wink:

Cris_Cri
Active Software
Active Software

Messaggioda Cris_Cri » 26 giu 2015 16:55

..... a maggior ragione, non è "triste" realtà! (IMHO)
L'importante è che abbia un senso per te! Qualsiasi tu voglia dargli .... un Angelo terreno, un Angelo Divino o, un Angelo Divino che si manifesta attraverso una persona terrena.... è comunque fede!
Per quel che vale, sono felice che tu sia rimasto tra noi... :D

athor
Active Software
Active Software

Messaggioda athor » 26 giu 2015 17:31

Capisco il tuo stato d'animo e la tua delusione (sentirsi "triste") nel caso si fosse trattato di una sensazione fisica riconducibile a una banale situazione reale in stato di semi-incoscienza.
Io credo (da credente) invece, che non si sia trattato di un sogno, ma di qualcosa che ti è accaduta veramente. Lo dico perchè mia moglie, tempo fa, ebbe un'esperienza simile, e che per ovvie ragioni non mi sento di raccontare qui.
Personalmente a me piace credere che esista, oltre al mondo fisico, anche un "mondo spirituale", non so come definirlo, non necessariamente legato alla religione, e che qualche volta ci siano dei momenti in cui i due "mondi" vengono in contatto, come nel tuo caso.

Sampei Nihira
Ospite

Messaggioda Sampei Nihira » 26 giu 2015 18:16

..... a maggior ragione, non è "triste" realtà! (IMHO)
L'importante è che abbia un senso per te! Qualsiasi tu voglia dargli .... un Angelo terreno, un Angelo Divino o, un Angelo Divino che si manifesta attraverso una persona terrena.... è comunque fede!
Per quel che vale, sono felice che tu sia rimasto tra noi... :D
In effetti anche io !! :D

Sampei Nihira
Ospite

Messaggioda Sampei Nihira » 26 giu 2015 18:22

Capisco il tuo stato d'animo e la tua delusione (sentirsi "triste") nel caso si fosse trattato di una sensazione fisica riconducibile a una banale situazione reale in stato di semi-incoscienza.
Io credo (da credente) invece, che non si sia trattato di un sogno, ma di qualcosa che ti è accaduta veramente. Lo dico perchè mia moglie, tempo fa, ebbe un'esperienza simile, e che per ovvie ragioni non mi sento di raccontare qui.
Personalmente a me piace credere che esista, oltre al mondo fisico, anche un "mondo spirituale", non so come definirlo, non necessariamente legato alla religione, e che qualche volta ci siano dei momenti in cui i due "mondi" vengono in contatto, come nel tuo caso.
Anche io lo spero tanto.
Non ci crederai ma,dopo, mi sono fatto una cultura,che prima non avevo,sugli ordini angelici.

Non si finisce e non si finirà mai di imparare cose nuove.