Buone feste (e altro) agli utenti del forum.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Buone feste (e altro) agli utenti del forum.

Messaggioda [Claudio] » 22 dic 2017 19:07

Sarà sintetico, come non mai.

Intanto mi preme augurare a tutti (nessuno escluso) di trascorrere serene feste.

Questo è, certamente, l’ultimo post che pubblicherò sul forum.

Sono dell’opinione che i forum (in generale) restino strumento “social” di eccellenza.

Mi duole evidenziare che i “social” sono fatti da persone e, che sono le persone a costruire e rendere interessanti i “social”, e non viceversa.

L’assenza partecipativa di quest’ultimi, è la ragione per cui i forum (tutti, o quasi) stanno, lentamente, morendo.

Cosi, il disinteresse dei molti, logora l’interesse dei pochi che, ancora, hanno qualcosa da proporre.

La conseguenza è banale: i pochi che, vuoi per passione, vuoi per interesse alla materia, vuoi per altre motivazioni (una, chiamasi “condivisione”, elemento fondamentale ed imprescindibile su cui si basano i “social”) avevano ancora qualcosa da proporre, tirino le somme.

Ecco, io ho tirato le somme e, non ho più nulla da dare.

Voglio ringraziare Michele (un amico, prima di tutto) per avermi offerto la possibilità di frequentare questo forum, garantendomi, sempre, ampia facoltà di intervento e di commento.

Continuerò a visitare il sito, a seguire le news e gli articoli proposti da Michele (sul sito ed altri canali di condivisione); continuerò a seguire da utente "disinteressato" le vicende del forum (quindi, se qualcuno volesse contattarmi lo potrà fare via PM).

E, continuerò a considerare Il Software un po’ come “casa mia”.

Un abbraccio sincero a quei pochi amici (alcuni non frequentano più, altri, spero, resisteranno), che, in questi anni, hanno condiviso con me, questo percorso.

Concludendo, grazie a tutti.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

mary7
Junior Software
Junior Software

Re: Buone feste (e altro) agli utenti del forum.

Messaggioda mary7 » 23 dic 2017 08:51

Tanti Auguri a tutti.

Mi spiace Claudio, a me i tuoi post mi sono sempre piaciuti, per me che non sono esperta mi hanno fatto cpaire cose che prima non sapevo. Spero che continuerai a dare consigli..

Ancora Auguri a Voi e le Vostre Famiglie

mogano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda mogano » 23 dic 2017 11:41

i forum specializzati stanno morendo lentamente, definrli social è sbagliato per la semplice ragione che sono l'esatto opposto di un forum dedicato a certe tematiche, non c'è più interesse e la passione di condividere il proprio sapere con altri e discuterne. La causa della mancata partecipazione a un forum come questo, potrei citarne altri, è il sintomo di un'epoca dove c'è il rifiuto del sapere e conta solo l'apparire, ovvero, i social tipo FB e l'uccellino che sono i veri responsabili del decadimento culturale e sociale della nostra triste epoca. I post di Claudio li ho sempre letti, è uno che ne sa, ma il suo modo di porsi mi è sempre stato indigesto e antipatico,troppa saccenza e a volte anche maleducazione, non ne sentirò certo la mancanza. Il nocciolo della questione è semmai cosa fare per ritornare a far rivivere l'esigenza di partecipazione e rilanciare un forum come questo che seguo sin dalla sua nascita, forse un giorno tornerà nelle persone il desiderio del sapere e li porterà lontani da contenitori fatti di nulla e colmi di stupidità grossolana, ma sinceramente oggi non ne vedo la possibilità. Per quel che conta buone feste a tutti, solita retorica fatta di nulla.

Andromeda
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Andromeda » 23 dic 2017 16:22

Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie. AUGURI.