A proposito dei copia&incolla - Linee guida

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Avatar utente
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Messaggi: 10114
Iscritto il: 26 ago 2000 15:35
Località: Arezzo
Contatta:

A proposito dei copia&incolla - Linee guida

Messaggioda Michele Nasi » 08 set 2008 11:39

Gentili iscritti,

notando come spesso vengano segnalate o riportate notizie e tematiche affrontate su altri siti web, pubblico di seguito alcune "linee guida" per questo tipo di attività:

1) ogniqualvolta vi capiti di imbattervi in una notizia od in un argomento che ritenete interessante, verificate se sia già stato o meno trattato nelle pagine de IlSoftware.it (funzione "ricerca" in alto). In caso affermativo, partite sempre dai contenuti presenti su IlSoftware.it commentadoli ed inserendo le vostre opinioni (integrazioni, suggerimenti, critiche...).

2) vi invito ad evitare completamente attività di "copia&incolla" di contenuti apparsi su altri siti web, anche quando ne venga correttamente citata la fonte.

3) sarebbe preferibile sostituire le attività di "copia&incolla" con la pubblicazione sul forum di discussioni che contengano rielaborazioni personali di contenuti apparsi altrove oppure nelle stesse pagine de IlSoftware.it. Per la crescita del forum, è infatti importante che ognuno - sin dal primo messaggio della discussione - esprima le proprie opinioni dando così modo ad altri iscritti di intervenire sul tema.
E' bene insomma dare sempre massimo spazio ai contenuti prodotti di proprio pugno.

Le presenti linee guida fungono da integrazione a quanto stabilito nel regolamento.

Grazie a tutti per la collaborazione. :)