Attivazione supporto Tapatalk

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Avatar utente
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Messaggi: 10114
Iscritto il: 26 ago 2000 15:35
Località: Arezzo
Contatta:

Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda Michele Nasi » 26 ago 2014 12:35

Da quest'oggi il forum de IlSoftware.it è consultabile ed utilizzabile servendosi dell'app Tapatalk su tutti i dispositivi mobili ANDROID, APPLE iOS, WINDOWS PHONE oltre che dall'interfaccia "a piastrelle" di Windows 8 e Windows 8.1.

Il download di Tapatalk è effettuabile facendo riferimento a questo link.
Tapatalk è un'applicazione gratuita installabile su smartphone, tablet e dispositivi mobili in generale che consente di interagire rapidamente con il forum de IlSoftware.it, in tutta comodità.

Per accedere subito al forum de IlSoftware.it dal tuo dispositivo mobile, è necessario scaricare ed installare l'app Tapatalk:

http://tapatalk.com/m?id=4&referer=156050" onclick="window.open(this.href);return false;

Aggiungi il nostro forum su Tapatalk:
http://tapatalk.com/m?fid=156050&id=4&o ... l%3Dinvite" onclick="window.open(this.href);return false;
(Se il link non dovesse funzionare, semplicemente cerca "www.ilsoftware.it" dalla scheda Esplora di Tapatalk o dalla casella di ricerca dell'app.)
Mi confermereste che tutto funzioni correttamente?
Grazie per la collaborazione :approvato:

Avatar utente
Cris_Cri
Active Software
Active Software
Messaggi: 379
Iscritto il: 19 mar 2014 10:58

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda Cris_Cri » 26 ago 2014 16:01

Mi confermereste che tutto funzioni correttamente?
da APPLE iOS tutto Ok [emoji106]

Avatar utente
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Messaggi: 10114
Iscritto il: 26 ago 2000 15:35
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda Michele Nasi » 26 ago 2014 16:03

Grazie per il riscontro :wink:

Avatar utente
MaxZ
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6643
Iscritto il: 02 mag 2004 13:24
Località: Piove di Sacco (PD)
Contatta:

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda MaxZ » 27 ago 2014 09:39

Rispondo da Android tutto ok! Ottimo lavoro Michele!

Avatar utente
[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 2563
Iscritto il: 12 giu 2009 10:09
Località: 45° 44' 54'' N; 7° 21' 22'' E

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda [Claudio] » 27 ago 2014 13:37

Ciao Michele, ottimo lavoro (e sorpresa inattesa) .... per ora tutto bene.

Inviato dal mio SM-N9005
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Avatar utente
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Messaggi: 10114
Iscritto il: 26 ago 2000 15:35
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda Michele Nasi » 27 ago 2014 13:50

:wink:
In attesa del lancio del nuovo sito sto adesso cercando di risolvere alcuni problemini nel rendering delle fonti di carattere introdotti con l'ultimo aggiornamento (release 37) di Google Chrome...

Avatar utente
[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 2563
Iscritto il: 12 giu 2009 10:09
Località: 45° 44' 54'' N; 7° 21' 22'' E

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda [Claudio] » 01 set 2014 11:09

Michele, riscontro un problema: non ricevo notifiche via TT.
Ho controllato le mie impostazioni personali sul forum e mi sembrano a posto.
Puoi darmi qualche informazione?

Inviato dal mio SM-N9005
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Avatar utente
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Messaggi: 10114
Iscritto il: 26 ago 2000 15:35
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda Michele Nasi » 01 set 2014 12:05

Verifico volentieri appena possibile, anche se temo abbia ben poco a che fare con qualcosa lato IlSoftware.it.

Avatar utente
[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 2563
Iscritto il: 12 giu 2009 10:09
Località: 45° 44' 54'' N; 7° 21' 22'' E

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda [Claudio] » 01 set 2014 12:40

Guarda Michele, ora è a posto ma fino a un certo punto: ricevo le notifiche su TT ma anche via email; la seconda vorrei evitare .... suggerimenti?.

Inviato dal mio SM-N9005
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Avatar utente
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Messaggi: 10114
Iscritto il: 26 ago 2000 15:35
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda Michele Nasi » 01 set 2014 12:42

L'unica è controllare nelle opzioni di Tapatalk, controllo appena ho un minuto. Grazie

Avatar utente
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Messaggi: 10114
Iscritto il: 26 ago 2000 15:35
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda Michele Nasi » 09 set 2014 12:05

Ho provveduto ad aggiornare, questa mattina, all'ultima versione di Tapatalk (release 4.5.3).

Avatar utente
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Messaggi: 10114
Iscritto il: 26 ago 2000 15:35
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda Michele Nasi » 11 set 2014 15:06

Guarda Michele, ora è a posto ma fino a un certo punto: ricevo le notifiche su TT ma anche via email; la seconda vorrei evitare .... suggerimenti?.
Che io sappia Tapatalk non invia proprio notifiche via e-mail.
Ho controllato i forum e le discussioni che stai seguendo su IlSoftware.it.
Il tuo ID utente sta seguendo, sul forum de IlSoftware.it, la discussione con identificativo 87763, cioè questa: http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?t=87763" onclick="window.open(this.href);return false;
Cliccando su "Annulla sottoscrizione", in calce al topic in questione (angolo in basso a sinistra) non dovresti più ricevere notifiche via mail.

Resto a disposizione!

Avatar utente
[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 2563
Iscritto il: 12 giu 2009 10:09
Località: 45° 44' 54'' N; 7° 21' 22'' E

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda [Claudio] » 11 set 2014 19:19

Michele, come già detto altrove, avevo già svuotato la lista delle sottoscrizioni.
Comunque ho risolto il problema cambiando l'indirizzo di posta di registrazione al forum.

Inviato dal mio SM-N9005
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Avatar utente
Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Messaggi: 10114
Iscritto il: 26 ago 2000 15:35
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda Michele Nasi » 12 set 2014 00:33

No, verificando da database MySQL (tabella topics_watch), come detto, risultavi ancora seguire la discussione indicata. Avrei potuto forzare l'annullamento della sottoscrizione ma non l'ho fatto in modo tale da lasciarti fare un controllo.
Il cambio dell'indirizzo e-mail non può risolvere definitivamente il problema (ed infatti osservando i log del server SMTP ho visto partire verso il tuo nuovo indirizzo alcune mail).

Aggiungo che ho appena ricontrollato e ti confermo che stai seguendo le discussioni con i seguenti ID:
88808 -> http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?t=88808" onclick="window.open(this.href);return false;
87763 -> http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?t=87763" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S. Nelle tue preferenze messaggi, sul forum, prova a disattivare "Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta".

Avatar utente
[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 2563
Iscritto il: 12 giu 2009 10:09
Località: 45° 44' 54'' N; 7° 21' 22'' E

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda [Claudio] » 12 set 2014 09:06

Michele, le notifiche ora sono indirizzate verso un indirizzo di posta "alternativo" di cui mi interessa poco o nulla.
Le modifiche alla impostazioni utente le avevo già provate, senza alcun risultato.
Avevo quindi provato con la disattivazione che hai suggerito (oltre che con la eliminazione delle discussioni sottoscritte) ma come detto il problema era (ed è, comunque) presente.
In ogni caso, almeno per quanto mi riguarda, ho risolto con la soluzione già descritta.

Inviato dal mio SM-N9005
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser