Attivazione supporto Tapatalk

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Re: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda Michele Nasi » 12 set 2014 09:43

Ciao Claudio,
sostituire il tuo indirizzo di posta con un indirizzo "di cui ti interessa poco o nulla" non è una soluzione, anche perché le mail dal server SMTP de IlSoftware.it partono.
Se il problema esiste (io non l'ho assolutamente riscontrato durante i test fatti in queste ore), cerchiamo di risolverlo!

- Se vai qui: http://www.ilsoftware.it/forum/ucp.php? ... subscribed" onclick="window.open(this.href);return false; Quali sottoscrizioni attive trovi in questo momento?
- Mi confermi per quali discussioni ti arriva la notifica via mail?

NON riattivare, lato pannello di controllo utente, l'opzione "Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta".

P.S. Mi autorizzi eventualmente a cambiare la password associata al tuo account in modo che possa fare qualche verifica aggiuntiva? Ti comunicherei quella nuova via e-mail.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 12 set 2014 12:41

Queste, Michele.

Immagine

Per ora ricevo le notifiche di questa discussione.

Per il resto, fai pure, senza cambiare password, te la mando io via PM.

Non cambio alcuna impostazione, continuo a seguire la questione.

P.S.: comunque è una questione di impostazioni, Michele, perchè le impostazioni che ho qui sono le stesse che ho ora su TL, e adesso ricevo notifiche in email anche da TL.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 12 set 2014 12:58

P.S.: comunque è una questione di impostazioni, Michele, perchè le impostazioni che ho qui sono le stesse che ho ora su TL, e adesso ricevo notifiche in email anche da TL.
Claudio, veramente, chi mi conosce sa perfettamente che non faccio polemiche e che prima di aprir bocca faccio tutte le verifiche tecniche del caso.
I due topic che hai segnalato sono effettivamente quelli che stavi seguendo e per i quali erano attive delle sottoscrizioni. Non c'entrano nulla le impostazioni del forum.

Ho infatti effettuato il login al tuo account e nelle due discussioni che hai citato (tuo screenshot), le stesse che avevo rilevato da db MySQL, ho rilevato che in calce alla pagina c'era il link ANNULLA SOTTOSCRIZIONE ARGOMENTO. Qualche post precedente, ti avevo infatti segnalato di disattivare la casella "Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta" e, dopo, di cliccare sui link ANNULLA SOTTOSCRIZIONE ARGOMENTO.
Ecco come si presentavano i due topic, nel tuo caso:
CLAUDIO_SOTTO1.jpg
CLAUDIO_SOTTO2.jpg
Adesso, dopo aver annullato le due sottoscrizioni, una query SQL SELECT * FROM topics_watch WHERE user_id=15929 non restituisce più, correttamente, alcun risultato (nessun topic risulta sottoscritto per il tuo ID utente 15929).

P.S. Cambia pure la tua password con una più "forte".

P.S.2. Dopo aver pubblicato questo post, infatti, il server SMTP de IlSoftware.it non ti ha spedito alcuna mail di notifica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 12 set 2014 13:35

Perfetto, Michele .... ma voglio precisare una cosa:
Qualche post precedente, ti avevo infatti segnalato di disattivare la casella "Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta"
questo, nel PANNELLO DI CONTROLLO UTENTE / PREFERENZE / PREFERENZE MESSAGGI (nel caso in cui dovesse servire a altri utenti); ed erano quelle del pannello di controllo le impostazioni a cui facevo riferimento, non ad altre.

Per la password non è un problema (comunque provvedo) :approvato:

In ogni caso, problema risolto :approvato:

Grazie Michele.
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 12 set 2014 13:40

No, sempre senza polemica, le indicazioni erano due:
- quella che hai ricordato tu
- questa: http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopi ... 36#p689536" onclick="window.open(this.href);return false;
Cliccando su "Annulla sottoscrizione", in calce al topic in questione (angolo in basso a sinistra) non dovresti più ricevere notifiche via mail

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 12 set 2014 13:49

No, sempre senza polemica, le indicazioni erano due ...
Certo Michele, ma (sempre in favore di altri utenti con lo stesso problema) anche in questo caso (eliminare la sottoscrizione di una discussione - se le sottoscrizioni sono molte non è molto comodo mettersi li a eliminarle una per volta) si può eseguire una eliminazione massiva da Pannello di controllo utente (PANNELLO DI CONTROLLO UTENTE / PANORAMICA / GESTIONE SOTTOSCRIZIONI).

E cosi, ho risolto lo stesso problema anche su TL :approvato:

Ora provvedo a cambiare (nuovamente) la password.

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 12 set 2014 13:54

Giusta osservazione, e infatti ti ho proposto il link diretto http://www.ilsoftware.it/forum/ucp.php? ... subscribed" onclick="window.open(this.href);return false; per verificare le discussioni e i forum eventualmente sottoscritti.
In tanti anni nessuno mai aveva segnalato un problema per "eccesso di notifiche via mail" :lol: Semmai a volte è capitato il contrario ossia di e-mail che, per motivi non strettamente legati al server SMTP de IlSoftware.it e sui quali per il momento sorvolo, non giungevano a destinazione seppur inviate dal server.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 12 set 2014 14:15

In tanti anni nessuno mai aveva segnalato un problema per "eccesso di notifiche via mail" :lol: ......
E' solo una questione personale, Michele, in particolare ora che utilizzo lo smartphone (e, a breve mi doterò di Tablet) il "pieno" di notifiche diventa fastidioso ...... aggiungi anche Tapatalk al discorso ..... e ..... :disapprovato:
A mio parere, Il ricorso ad un indirizzo email "alternativo", in casi come questi è una buona soluzione.

Sampei Nihira
Ospite

Re: R: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda Sampei Nihira » 12 set 2014 21:13

Vediamo un po' se funziona questa diavoleria.....

Inviato da Sampei con Tapatalk 2

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: R: Attivazione supporto Tapatalk

Messaggioda [Claudio] » 13 set 2014 14:38

Inviato da Sampei con Tapatalk 2
Funziona :approvato:

wonwuster
Senior Software
Senior Software

Messaggioda wonwuster » 14 set 2014 02:33

Da Android 4.4 tutto perfetto Direttore! Grazie :)
peace, love, empathy.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 24 set 2014 17:46

Ok, riproviamoci Michele ..... detto che non ricevo più notifiche nella casella di posta .... da alcuni giorni non ricevo nessuna notifica su Tapatalk; questo dipende dal fatto che, per ricevere notifiche rispetto a una discussione .... devi sottoscrivere quella discussione?.

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 24 set 2014 18:19

Oggi non riesco a fare un po' di verifiche dal momento che sono impegnato sulla parte prettamente editoriale.
Io non uso le notifiche push di Tapatalk. Dal momento che nelle impostazioni, sezione "Notifiche", vengono riportate le voci "Sottoscrizioni, Recommended forums, Recommended discussions", bisognerebbe capire quale criterio utilizza Tapatalk per selezionare gli argomenti che meritano l'esposizione di un messaggio di notifica sul dispositivo mobile.
Uno, ed è chiaro, è sicuramente la sottoscrizione di interi forum o singole discussioni; gli altri criteri, almeno ad una prima occhiata, sono più misteriosi.
Intanto, se hai tempo e voglia, puoi provare a contribuire esaminando la documentazione di Tapatalk.

Ci aggiorniamo.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 24 set 2014 18:42

Dal momento che nelle impostazioni, sezione "Notifiche", vengono riportate le voci "Sottoscrizioni, Recommended forums, Recommended discussions", bisognerebbe capire quale criterio utilizza Tapatalk per selezionare gli argomenti che meritano l'esposizione di un messaggio di notifica sul dispositivo mobile.
Sono le impostazioni che ho (le tre voci sono spuntate); per esempio, non ho ricevuto la notifica del tuo intervento nella discussione.

Questo, prima non accadeva (ovvero, ricevevo notifiche anche senza sottoscrivere la discussione); naturalmente il problema si pone anche per l'altro forum che seguo.

A questo punto i casi sono due (tieni conto che non ho modificato le IMPOSTAZIONI nel profilo utente, sono quelle che conosci):

1) è necessario sottoscrivere la discussione;

2) è un problema dell'APP.

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 24 set 2014 18:57

Appena possibile, controllo. Intanto, se vuoi, dai un'occhiata sul supporto Tapatalk.