Antirazzismo

Tutti gli iscritti al forum possono inviare qui articoli sviluppati di proprio pugno, progetti interessanti, programmi di propria creazione. (Forum moderato)

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

warrentk80
Junior Software
Junior Software
Contatta:

Antirazzismo

Messaggioda warrentk80 » 10 ott 2018 14:43

Bungiorno a tutti, desidero presentarvi https://www.antirazzismo.com

antirazzismo.com vuole creare un luogo di incontro e approfondimento sui temi dell’uguaglianza. Crede che un mondo più giusto sia possibile e praticabile e che il web sia una fonte inesauribile di scambio e opportunità di mettere in rete persone capaci di condividere e pianificare il sogno di un pianeta antirazzista.
Stanotte, prima di addormenatarvi, quando pensere al caos della vita di ogni giorno, cercate di rilassarvi, uscite sul balcone, respirate forte e guardate il cielo, cullatevi in un letto fatto di stelle e tenete presente a voi stessi, che lo spazio è il deserto e la Luna la sua oasi

mogano
Junior Software
Junior Software

Re: Antirazzismo

Messaggioda mogano » 10 ott 2018 17:40

Grazie per l'informazione non mancherò sicuramente. C'è da dire che in piena era di social idiots le tematiche presenti sul sito non vanno di moda, come non va di moda la cultura e la tolleranza,ricordi le parole di Umberto Eco ? Ecco, quelli vanno di moda

Ciao :)

deepdark
Junior Software
Junior Software

Re: Antirazzismo

Messaggioda deepdark » 11 ott 2018 09:15

Essendo siciliano il razzismo l'ho anche vissuto sulla mia pelle in Veneto. E sinceramente, sotto certi punti di vista, non posso dargli tutto il torto del mondo vista la mentalità di certi miei compaesani che vanno fuori. Ne bastano pochi per creare diffidenza in molte persone, io quando esco di casa sto con due piedi dentro una scarpa, questo invece è il paese dove ognuno fa come gli pare, italiani e non.
In ogni caso, la notizia di quella ragazza che ha cercato posto come cameriera per poi vedersi rifiutato il colloquio perché di colore, sembra essere falsa (vedete il post della Lucarelli).