Passare da Fastweb a Tiscali

Discutiamo su tutti i dispositivi mobili (iPod, iPhone, smartphone, palmari e navigatori satellitari) oltre a tariffe, offerte ed impostazioni per la telefonia mobile.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

salem
Beginner Software
Beginner Software

Passare da Fastweb a Tiscali

Messaggioda salem » 31 gen 2018 16:23

Ciao

visto che mi sono stufato della velocità ridicola di Fastweb, ho deciso di passare a tiscali, dato che, da un controllo risulta che il mio indirizzo sia raggiunto dalla fibra ottica.

Ora avrei bisogno di capire la procedura.

In questa guida sulla disdetta Fastweb ho letto che nel caso di passaggio da un provider all'altro bisogna fornire il codice migrazione al nuovo operatore, così facendo non devo inviare nessuna disdetta, ma sopratutto posso avere continuità di copertura.

Ora però leggo sul sito tiscali
Cambi operatore e mantieni il tuo numero di telefono. La portabilità del numero avviene in modalità successiva all'attivazione. Dovrai dare disdetta al tuo precedente operatore nel momento in cui il servizio Fibra Full è attivo.

Quindi dovrei attivare la nuova linea, dare disdetta, attendere i canonici 30 giorni e pagare così due forniture? Che poi, cosa dei due utilizzerei?

Qualcuno che ha fatto il cambio di recente oppure sa come funziona potrebbe indicarmi i passaggi per evitare errori?