Galaxy S7 si spenge al'improvviso con G. Maps avviato

Discutiamo su tutti i dispositivi mobili (iPod, iPhone, smartphone, palmari e navigatori satellitari) oltre a tariffe, offerte ed impostazioni per la telefonia mobile.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

usag
Active Software Plus
Active Software Plus

Galaxy S7 si spenge al'improvviso con G. Maps avviato

Messaggioda usag » 29 ott 2018 18:29

Salve,
possiedo un Galaxy S7 flat, acquistato 2 anni fa; mai dato problemi fino ad ora. da una settimana a questa parte, tuttavia, ha preso a farmi un brutto scherzo: poiché lavoro nel turismo (pullman turistici GT), utilizzo spesso il navigatore del telefono (Google maps), che di per sé funziona bene, come ha sempre fatto, ma ultimanente, dopo una manciata di minuti dall'avvio dell'applicazione e quindi della navigazione, all'improvviso il telefono si spenge di botto, come se gli avessi tolto fisicamente la batteria; e il problema è che non c'è più verso riaccenderlo. il telefono poi si riaccende da capo, da solo, dopo diverso tempo (a volte dopo un'ora, altre volte dopo 3 ore, etc.).
Quest'anomalia ho notato che la fa soltanto con G. maps avviato; quando invece lo utilizzo per qualsiasi altra cosa, non c'è problema.
Premetto che il telefono è così come l'ho comprato, non ho fatto modifiche, né rooting, e le applicazioni che ho sopra sono quelle di base.
All'inizio pensavo fosse per via di una sovratensione dell'impianto di ricarica del mezzo, via cavo, ma me lo ha fatto anche senza cavo, col 90% di batteria, quindi credo sia un problema hardware, piuttosto che software.
Guardando su internet, ho visto che praticamente non esiste nessun altro che abbia mai avuto un problema simile; poiché il navigatore mi serve appunto per lavoro, e con g. maps mi ci trovo da dio, mi piacerebbe risolvere questo problema.
Avete idea di cosa possa essere?
Grazie mille.
L'importante non è sapere, ma saper fare uso di ciò che si sa.

http://www.sicvo.it

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Galaxy S7 si spenge al'improvviso con G. Maps avviato

Messaggioda combul » 29 ott 2018 22:55

Hai provato qualche altro navigatore? giusto per comiciare a escludere qualche problema del modulo gps.
"Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene."
Rosa Luxenburg

deepdark
Junior Software
Junior Software

Messaggioda deepdark » 30 ott 2018 08:06

potrebbe essere la batteria che non ha lo spunto, vedi se lo fa anche quando lo tieni in carica.

usag
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda usag » 30 ott 2018 13:26

Ciao,

@combul: no, attualmente ho utilizzato, sul telefono, solo g. maps; c'è da dire che effettivamente il localizzatore gps lo attivo soltanto quando appunto utilizzo il cellulare come navigatore, altrimenti è sempre disattivato.
Il telefono cmq è in garanzia, lo acquistai il 21 marzo 2017.

@deepdark: non credo sia una questione di batteria, in quanto lo fa anche quando è collegato alla presa elettrica (accendisigari), via usb con l'apposito adattatore.

Grazie.
L'importante non è sapere, ma saper fare uso di ciò che si sa.

http://www.sicvo.it