Motorola scheda sd formattata

Discutiamo su tutti i dispositivi mobili (iPod, iPhone, smartphone, palmari e navigatori satellitari) oltre a tariffe, offerte ed impostazioni per la telefonia mobile.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

mikia
Beginner Software
Beginner Software

Motorola scheda sd formattata

Messaggioda mikia » 13 mar 2019 14:49

salve a tutti. Un problema che 'penso' richieda un esperto o una esperienza diretta. Mi è morto un MotoZ. Prima di mandarlo in assistenza ho tolto la scheda sd che era stata formattata dal MotoZ come Memoria aggiuntiva integrata, leggibile quindi solo dal e nel telefono. Ora come ovvio il pc non riconosce la scheda. Nel frattempo ho ordinato un Moto G7 (non motoZ) che è in arrivo. Chiedo: sapete se la formattazione fatta dal MotoZ sia leggibile da altri Moto o se devo per forza leggerla su "quel" MotoZ che non esiste più? <<<Cosa mi capita anche con tv Samsung che si è formattato un hard disk per registrare dal tv stesso (serie 7 - 8 anni fa - e che funziona ancora) ma che non viene letto (o non riesco a capire perché) dal nuovo serie 8 appena acquistato? >>>
grazie mille

mikia
Beginner Software
Beginner Software

Re: Motorola scheda sd formattata

Messaggioda mikia » 14 mar 2019 14:39

il sospetto è divenuto certezza. Ho acceso il Moto G7 e non legge la scheda. Quindi chiedo se qualcuno sa a chi posso rivolgermi (senza mandare la sd in cina :eheheh: :x ) per recuperare i dati. Qualcuno che ha qualche software o sa smanettare in questo caso. Zona veneto, padova, ... magari.. - Parliamo di foto e video e poco altro. Solite robe insomma qualche gpx un po' di musica. Ringrazio
... e pensare che ho preferito riprendere il Motorola proprio per tentare questa operazione .... non che faccia schifo, ma intanto il display si è spento dopo un anno e 1/2 di utilizzo più che normale, senza prendere botte assurde