Comparazione tra vari antivirus

Questa sezione del forum ospita tutte le domande che più frequentemente vengono poste dagli iscritti. Il forum è MODERATO: ogni messaggio inviato dovrà essere preventivamente approvato dall'amministratore o dai moderatori.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

ziGno
Beginner Software
Beginner Software

Re: Comparazione tra vari antivirus

Messaggioda ziGno » 20 giu 2013 11:16

ultimamente ho provato un paio di antivirus piuttosto sconosciuti (ai più)

Dr.Web Antivirus - Azienda russa che in patria è considerata buona tanto quanto Kaspersky
Quick Heal Antivirus - Azienda al top in India

Qualcuno li conosce o mai provati? Che ne pensate?
A me sembrano validi!

wio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda wio » 20 giu 2013 13:52

in passato ho fatto alcune scansioni (controlli) con Dr.Web CureIt! e lo ritengo un ottimo prodotto :approvato:
....chi vuol esser lieto .... sia.

ziGno
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda ziGno » 21 giu 2013 12:26

wio ha scritto:in passato ho fatto alcune scansioni (controlli) con Dr.Web CureIt! e lo ritengo un ottimo prodotto :approvato:

ah cure it è veramente un'ottima utility, confermo!!

vince
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda vince » 02 lug 2013 08:01

@Giallu.
Condivido le tue scelte, ancor più il gruppetto di Marie a me vicine, che usano il pc, nod32 a loro detta è il migliore, semplicemente perché non rompe, infatti a loro non frega nulla se è o no il migliore, sta di fatto che a me non riesce di provarne altri.
Anch'io sono rimasto sbalordito nel vedere dove è stato posizionato in classifica, per quanto mi riguarda, qualche impostazione che da i numeri a parte, funziona bene, certo meglio di FSecure il Re dei falsi positivi.
C'è da dire qualcosa riguardo il reparto tecnico, lungo negli interventi ed eccessivamente macchinoso, esempio ne è l'ultima mia richiesta di avere la pws della licenza che ho perso, prima mi dicono che ho dato una indicazione id sbagliata, va bene, poi sono giorni che non rispondono più, echeccavolo è un semplice numerino, hanno nome e cognome, sono anni che pago.
Non essendo riuscito nell'intento di usare l'immagine win 7, per la reinstallazione, concordo sulla poca o nessuna utilità pratica della funzione citata.
Immagino che molti saranno contenti, per carità, io no!
E per questo che, vista la tua esperienza, chiedo cosa usi sulle tue macchine per l'immagine o clonazione.
Personalmente prima dell'arrivo dello stramaledetto server, usavo ATI, dove per non sbagliare, tutti i giorni facevo la clonazione dell'HD, ne ho avuto bisogno e tutto è filato liscio, togli uno metti l'altro e via.
Ciao.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
Windows 10 Home 64 bit- Edge- Firefox- Office 2010.

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 29 lug 2013 22:43

vince ha scritto:@Giallu.
Condivido le tue scelte, ancor più il gruppetto di Marie a me vicine, che usano il pc, nod32 a loro detta è il migliore, semplicemente perché non rompe, infatti a loro non frega nulla se è o no il migliore, sta di fatto che a me non riesce di provarne altri.
Anch'io sono rimasto sbalordito nel vedere dove è stato posizionato in classifica, per quanto mi riguarda, qualche impostazione che da i numeri a parte, funziona bene, certo meglio di FSecure il Re dei falsi positivi.
C'è da dire qualcosa riguardo il reparto tecnico, lungo negli interventi ed eccessivamente macchinoso, esempio ne è l'ultima mia richiesta di avere la pws della licenza che ho perso, prima mi dicono che ho dato una indicazione id sbagliata, va bene, poi sono giorni che non rispondono più, echeccavolo è un semplice numerino, hanno nome e cognome, sono anni che pago.
Non essendo riuscito nell'intento di usare l'immagine win 7, per la reinstallazione, concordo sulla poca o nessuna utilità pratica della funzione citata.
Immagino che molti saranno contenti, per carità, io no!
E per questo che, vista la tua esperienza, chiedo cosa usi sulle tue macchine per l'immagine o clonazione.
Personalmente prima dell'arrivo dello stramaledetto server, usavo ATI, dove per non sbagliare, tutti i giorni facevo la clonazione dell'HD, ne ho avuto bisogno e tutto è filato liscio, togli uno metti l'altro e via.
Ciao.

Ciao vince come ti capisco, purtroppo quando lo usi crea dipendenza e non è bello quello che dico. :wink:
Per il backup per ufficio o server aziendali purtroppo non sono esperto. Poi sono il tipo che salva solo quello che è proprio importante i propri dati personali, nel tuo caso il lavoro giornaliero. Tutto il resto si reistalla tutto e meglio ed aggiornato.
Odio i backup generali OS e dati che quando li reipristini ci includi pure tutti i problemi passati oltre a qualche virus del cavolo.
Per i backup non c'è di meglio gli HD esterni. Pratici li puoi custodire dove ti pare ed accedervi con qualsiasi altro OS che vuoi.
Due HD esterni consiglio sempre uno la copia dell'altro. Oramai costano poco quelli da 2.5".
Bye.

ziGno
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda ziGno » 01 ago 2013 09:38

Se avete bisogno di un buon programma di backup, provate StrongBox Backup!

ziGno
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda ziGno » 03 set 2013 09:40

Quanto valgono per voi i test di AV-Comparatives? Questi gli ultimi test per Mac e Android

http://www.av-comparatives.org/wp-conte ... 013_en.pdf
http://www.av-comparatives.org/wp-conte ... 308_en.pdf