Quale Antivirus?

Questa sezione del forum ospita tutte le domande che più frequentemente vengono poste dagli iscritti. Il forum è MODERATO: ogni messaggio inviato dovrà essere preventivamente approvato dall'amministratore o dai moderatori.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

dinomite
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda dinomite » 18 mag 2005 09:38

Io sto testando da alcune ore l`antivirus Avast!
Devo dire che sono rimasto felicemente sorpreso su i miglioramenti apportati a questo av rispetto agli anni scorsi! Immagine
Nei prossimi giorni lo metterò a dura prova come avevo fatto con il NOD32.
:?
Dog, ti chiedo una cortesia, puoi postare qui l'esito dei tuoi test? A breve devo sostituire l'antivirus, perchè scaduto, ad un mio amico e sto valutando quale installare.

petruccio
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda petruccio » 19 mag 2005 02:28

Io sto usando Avast! 4.6 Home Edition. Lo installai molto titubante perche' avevo letto di uno spropositato consumo di risorse... ma invece non e' assolutamente pesante (anche quando si hanno tutti e 6 i providers attivi).
Sono gia' 5 mesi che lo uso (provenivo da avg) e ne sono molto soddisfatto.
E' completissimo (e nella versione a pagameto le funzionalita' aumentano ancora):
e-mail scanner, protezione p2p (funziona con la maggior parte dei client, anche Shareaza, e-mule, iMesh e altri) e messengers. :wink:

DIFETTO:
Motore di scansione lentissimo se e' attivata l'opzione per la scansione degli archivi compressi :cry:
(una lentezza simile la trovai solo su una versione beta di kaspersky lite - non e' che il motore di scansione e' lo stesso? boh! :?: )

zeux
Active Software
Active Software
Contatta:

Messaggioda zeux » 20 mag 2005 18:17

Avast ha raggiunto un elevato grado di affidabilità. L'ho provato e sono rimasto molto soddisfatto di quest'ultima versione. Tuttavia per tutto il 2005 ho kaspersky (a pagamento e pesantissimo), regolarmente installato ma non attivo se non quando devo fare gli aggiornamenti più le scansione. Mentre come Guard utilizzo Antivir, leggerissimo. Con il 2006 lascio definitivamente Kasp... più Antivir e torno a Avast. Ciao a tutti

zip
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda zip » 21 mag 2005 00:32

Io sto usando l'ultima versione del Nod32, che non è ancora uscita in lingua italiana. Ha protezioni aggiuntive contro spyware, adware e riskware; la leggerezza è sempre quella ormai famosa del Nod. La scansione del modulo Nod è stata molto migliorata e la rimozione dei virus ora è decisamente più intuitiva.
Prima impressione molto buona.
Ciao

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 21 mag 2005 01:59

Dog, ti chiedo una cortesia, puoi postare qui l'esito dei tuoi test? A breve devo sostituire l'antivirus, perchè scaduto, ad un mio amico e sto valutando quale installare.
Esito positivo caro Dinomite. :okdx:

Avast! ha dimostrato di essere un ottimo av, che a differenza del NOD32: ha brillantemente superato i miei test.. che tuttavia non sono ancora del tutto terminati.

Avast! da un senso di sicurezza sia durante la navigazione,che durante il controllo della posta elettronica (fattore molto importante!).

Per una migliore protezione del PC,suggerisco di portare al livello "Elevata" la sensibilità dell`av su tutte le impostazioni di sicurezza, che di default sono settate su posizione "Normale".

Gli unici fattori negativi finora da me riscontrati sono: un sensibile piccolo calo nella velocità di navigazione, e i miseri aggiornamenti quotidiani.

Valutazione personale su Avast! da 1 a 10: voto 8.

ciao!
Immagine Software Guru
Immagine
Keep calm and love Windows 10.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test PC-Test Flash Player -Windows Repair

Mickey
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Mickey » 17 set 2005 12:04

Nei prossimi giorni lo metterò a dura prova come avevo fatto con il NOD32.
E come è andata la prova? Soddisfacente?
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (Lord Bertrand Russell)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

danieleNA
Active Software
Active Software

Messaggioda danieleNA » 22 set 2005 09:25

io ho appena installato GData. Quello con doppio motore BitDefender / Kaspersky.
Non sto avendo rallentamenti né problemi.
Però, ad es., mi ha cancellato due cartelle di posta solo perché vi era una e-mail il cui oggetto conteneva il nome di un virus. In questo modo, però, mi ha cancellato anche le altre e-mail.
Eventualmente torno a postare altri commenti.
Finora ho usato AntiVirPE, Panda e Norton. Le mie preferenze vanno ai primi due ed in particolare al primo che ho avuto per molto tempo trovandolo leggero, completo ed efficace.
«Una persona fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana» (J. F. Kennedy).

W LA RAZA
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda W LA RAZA » 22 set 2005 14:42

Avast! ha dimostrato di essere un ottimo av, che a differenza del NOD32: ha brillantemente superato i miei test
Perchè Dog_Hot dici a differenza??Quali test NOD32 non ha superato?

TopGun
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus

Messaggioda TopGun » 14 nov 2005 12:04

Esito positivo caro Dinomite. :okdx:

Avast! ha dimostrato di essere un ottimo av, che a differenza del NOD32: ha brillantemente superato i miei test.. che tuttavia non sono ancora del tutto terminati.

Avast! da un senso di sicurezza sia durante la navigazione,che durante il controllo della posta elettronica (fattore molto importante!).

Per una migliore protezione del PC,suggerisco di portare al livello "Elevata" la sensibilità dell`av su tutte le impostazioni di sicurezza, che di default sono settate su posizione "Normale".

Gli unici fattori negativi finora da me riscontrati sono: un sensibile piccolo calo nella velocità di navigazione, e i miseri aggiornamenti quotidiani.

Valutazione personale su Avast! da 1 a 10: voto 8.

ciao!
Io uso Avast! home da oltre un anno ormai e confermo tutto quello che dice DogHot tranne una cosa.

per quanto riguarda gli aggiornamenti non sono per niente miseri. Anzi!

può capitare che in condizioni normali te ne dia uno ogno tre giorni o qualcosa in più ma in periodi caldi Avast da anche più di un aggiornamento al giorni.

Avrei una domanda da sottoporvi.
La mia suite di sicurezza è questa attualmente:

Avast! antivirus
Kerio firewall
Adaware pe
Spybot S&D
SpywareBlaster
HiJackThis(per controllare il reg).

Visto che Kerio va in pensione avevo pensato di cambiare suite, visto che come firewall free ci sarebbe outpost(sygate non mi funziona), ma lo vedo un pò vecchiotto come versione(correggetemi assolutamente se sbaglio).

quindi avevo pensato di sostituire avast(che ha sempre fatto il suo dovere) con McAfee suite(comprensiva di Av,Firewall ecc.) lasciando ovviamente Spybot e compagni al loro posto.

Vorrei fare questo anche perchè stò per attivare un adsl flat e mi è stato sconsigliato di affidarmi a prodotti free se si è connessi 24h\su24.

a quest'ultima cosa non credo molto. voi che ne pensate di tutta stà storia???

«Fare. O non fare. Non c'è provare.»
(Yoda)

franvinci
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda franvinci » 31 dic 2007 11:52

ragazzi io mi trovo benissimo con l'avast antivirus non ho mai avuto un problema di virus. per mantenere il pc in ottima forma non basta solo l'antivirus ma anche l'antispam il firewal. (spibot serch e destroy, advanced windows care, Ccleaner ecc)

giuseppe777
Beginner Software
Beginner Software

Re: Quale Antivirus?

Messaggioda giuseppe777 » 28 dic 2018 00:02

Da anni non ne faccio uso, basta e avanza adesso quello che ha w10.

mogano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda mogano » 28 dic 2018 09:40

Ciao a tutti,
tra un paio di giorni il mio Norton AV 2004 scadrà e dovrò decidere se acquistare l'aggiornamento o acquistare un nuovo antivirus.
Tra i prodotti a pagamento conosco solo il Norton ed il Mc Afee.
Voi quale mi consigliate?
Qual'è efficace e leggero?
Grazie e ciao.
uso da anni Bitdefender e ne sono entusiasta.

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aries Mu » 28 dic 2018 11:31

ragazzi, ma vi siete accorti che è una discussione del 2005??!! :roll:

mogano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda mogano » 28 dic 2018 15:35

oh porca miseria :) ma come mai è apparsa in prima pagina del sito in cima alla lista? Che bello, ho 14 anni di meno :adoro:

TopGun
Advanced Software Plus
Advanced Software Plus

Messaggioda TopGun » 28 dic 2018 17:15

Eh ma la domanda era vintage,ci stà :wink: .

«Fare. O non fare. Non c'è provare.»
(Yoda)