Programmi Anti-Spyware...sono tutti affidabili?

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

jacopo
Active member
Active member
Contatta:

Messaggioda jacopo » 04 giu 2007 19:38

ciao ragazzi uso il Norton internet sicurity pensavo di stare all sicuro che ne dite continuo a pensarlo?
Ciao, se vuoi sapere cosa ne pensiamo dei prodotti Symantec, ti consiglio di farti un giretto nella sezione FAQ del Forum, nei topic "miglior firewall", "miglior antivirus" ecc. :lol: :wink:
IlSoftware.it Forum: Regolamento - Linee guida - Cerca
About me: @facebook, @google+

Immagine

Andrea12
Active Software
Active Software

A-Squared antispyware

Messaggioda Andrea12 » 29 set 2007 01:26

Ho voluto provare A-squared antispyware:

Sapete dirmi come mai non è visualizzata la relativa icona nella barra in basso (quella dove c'è anche l'orologio) ?
Oltre ad A-squared ho anche un altro antispyware installato da diverse settimane (Superantispyware): potrebbero essere in contrasto e quindi, nella barra, mi visualizza solo una delle 2 icone?

Come lo vedete Spybot 1.5 rispetto alla versione 1.4 ? ...... E' meglio, è peggio o siamo lì?

vi ringrazio per le risposte.

Andrea 8)

Andrea12
Active Software
Active Software

Messaggioda Andrea12 » 25 giu 2008 00:20

Spywareblaster è un doppione di Spyware Doctor?
Andrea

seven_eleven
Junior Software
Junior Software
Contatta:

NOADWARE

Messaggioda seven_eleven » 09 ott 2008 10:29

Conoscete NOADWARE? non e' FREE. La versione 3 era piu' veloce in quanto chiudeva tutte le altre finestre attive e faceva uno SMART SCAN non DEEP ma si poteva ugualmente scansionare tutti i file selezionando di esaminare tutte le cartelle manualmente. la versione 4 ha introdotto il DEEP SCAN + CONTROLLO REAL-TIME di eventuali attacchi. la versione 5 contiene un file NTUTILS.DLL riconosciuto da A-SQUARED ed ANTIVIR come TROJAN a rischio basso, cioe' che invia i tuoi dati al produttore. L'ho eliminato ed il programma funziona ugualmente. mi devo preoccupare? eppure NOADWARE scova molte piu' schifezze di ADAWARE e SPYBOT
Allegati
noadwaew5.gif
(40.91 KiB) Scaricato 10 volte

Andrea12
Active Software
Active Software

Messaggioda Andrea12 » 06 nov 2008 00:30

Salve ragazzi! Vi faccio alcune domande che non penso abbiano bisogno di risposte lunghe; credo basti un rispondere con un si o un no, o poco più.

1- SpywareBlaster protegge solo Internet Explorer o anche Firefox?
2- Spybot è un doppione di Spyware Doctor?
3- L'immunizzazione di Spybot ha qualcosa di simile a quella di Spyware Blaster?
4- Spyware Doctor ha la protezione in tempo reale?
5- Usando Firefox con il NOscript e Site Advisor si può fare a meno di programmi tipo Spybot, SpywareBlaster e, più in generale, di un antispyware con la protezione real time?
6- La protezione in tempo reale di Windows Defender 1.1.1593, per uno come me che non è collegato ad altri PC, può essere valida o è poca cosa?
Andrea

Chulo
Active member
Active member

Messaggioda Chulo » 06 nov 2008 02:04

1) anche Firefox
2) Sono 2 programmi dello stesso tipo (antispy), ma non direi doppioni.
3) si
4) si
5) No.NoScript e SiteAdvisor sono complementari, integrano la sicurezza durante la navigazione, non sostituiscono degli antispy.
L'antyspy in tempo reale secondo me, se si fa attenzione a dove si naviga, a cosa si scarica etc. non è strettamente indispensabile. Offre comunque una freccia in più all'arco della protezione "multistrato".
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

Andrea12
Active Software
Active Software

Messaggioda Andrea12 » 07 nov 2008 01:38

Ti ringrazio Chulo.
Un'altra cosa: Ha senso avere sia Spybot che Spywareblaster?
Andrea

Chulo
Active member
Active member

Messaggioda Chulo » 07 nov 2008 22:06

Può averne. Perchè Spybot oltre alla prevenzione con le immunizzazioni, dà anche la possibilità di scansionare il pc (e rimouvere eventuali spyware/malware), mentre Spywareblaster non effettua scansioni, è solo preventivo.
Se usati entrambi solo nell'ottica delle immunizzazioni, allora secondo me ne basta uno.
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

Andrea12
Active Software
Active Software

Messaggioda Andrea12 » 08 nov 2008 00:29

Beh, allora tanto vale tenere solo Spybot, dato che oltre ad immunizzare fa anche l'analisi (a differenza di SpywareBlaster), anche perchè potrebbe rilevare qualche infezione che l'altro programma che uso (Superantispyware), magari non riesce a rilevare. Non so se tra i 2 immunizzatori ce ne sia uno più efficace dell'altro; ad occhio direi che possono essere simili, ma francamente non sono un esperto di queste cose.
Ciao!
Andrea

Leolas
Junior Software
Junior Software
Contatta:

Messaggioda Leolas » 10 nov 2008 15:21

Beh, allora tanto vale tenere solo Spybot, dato che oltre ad immunizzare fa anche l'analisi (a differenza di SpywareBlaster), anche perchè potrebbe rilevare qualche infezione che l'altro programma che uso (Superantispyware), magari non riesce a rilevare. Non so se tra i 2 immunizzatori ce ne sia uno più efficace dell'altro; ad occhio direi che possono essere simili, ma francamente non sono un esperto di queste cose.
Ciao!
Quello di spywareblaster credo che abbia un database di siti da bloccare leggermente maggiore.

Riguardo al file host, cmq, una lista di siti da bloccare "made in italy" la potete trovare qui: http://www.hwupgrade.helloweb.eu/?p=8
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4791" onclick="window.open(this.href);return false; - Installazione e configurazione di Online Armor
Il mio nuovo blog! -> http://drgalvan.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Andrea12
Active Software
Active Software

Messaggioda Andrea12 » 11 nov 2008 14:42

Ciao ragazzi.
Scusate se ogni tanto vi bersaglio di domande:
1) Un antispyware che protegge in tempo reale, può entrare in contrasto con Threatfire?
2) SpywareGuard della Javacool (quella di SpywareBlaster) lo considerate un buon antispyware o è inferiore a Spyware Terminator, Spyware Doctor, ecc?
Andrea

melfitanus
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Programmi Anti-Spyware...sono tutti affidabili?

Messaggioda melfitanus » 27 nov 2008 19:27

L'ultimo test è stato eseguito il 15.10.2004, quindi questo articolo si baserà sulle informazioni che si hanno a tale data.
Scusa, ma non è troppo datato?

Andrea12
Active Software
Active Software

Messaggioda Andrea12 » 05 feb 2009 14:13

Ho appena fatto la scansione completa con AdAware free ed è risultato infetto MRU Path: C:\documents&settings\SelectA\Recent Count:3.
Sapete dirmi di che cosa si tratta?
Andrea

Jake
Active member
Active member

Messaggioda Jake » 06 feb 2009 10:47

Non dovrebbe essere niente di preoccupante, solo un conteggio di documenti recenti.
A che livello di pericolosità lo classifica Ad-Aware?
Più si è vicini a Cesare, più aumenta la paura.

Andrea12
Active Software
Active Software

Messaggioda Andrea12 » 06 feb 2009 15:05

Non dovrebbe essere niente di preoccupante, solo un conteggio di documenti recenti.
A che livello di pericolosità lo classifica Ad-Aware?
Bella domanda... Non sono preparato. Posso dire che alla sinistra di quanto riportato (MRU.... ecc) c'era un insetto rosso.
Un'altra cosa: come mai non riesco a mettere le infezioni in quarantena, ma posso solo eliminarle o tenerle? E' una mancanza della versione free?
Andrea