Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

The Walking Dead
Active Software
Active Software

Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggioda The Walking Dead » 30 gen 2014 17:02

Ciao a tutti.
In beta il nuovo Malwarebytes.
Qui change log e link per il download.
http://www.neowin.net/news/malwarebytes ... esigned-ui" onclick="window.open(this.href);return false;

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Re: Malwarebytes Anti-Malware 2.0 Beta

Messaggioda Michele Nasi » 30 gen 2014 17:08

Chi lo prova per primo fa sapere le sue opinioni?
Qui si parla di un nuovo modello di licensing. Da verificare, quindi, se sarà sempre disponibile una versione free.

The Walking Dead
Active Software
Active Software

Messaggioda The Walking Dead » 30 gen 2014 17:33

Chi lo prova per primo fa sapere le sue opinioni?
Qui si parla di un nuovo modello di licensing. Da verificare, quindi, se sarà sempre disponibile una versione free.
Ciao. :)

Non ho ancora avuto modo di leggere il link riguardante il nuovo modello di licensing, posso però dirti che in questa beta è possibile attivare la versione free, come si faceva nella vecchia V1.
Ovvero al termine della procedura di installazione è sufficiente togliere il segno di spunta su Start free trial.
Cosi facendo si partirà direttamente con la versione free.

La GUI è stata ridisegnata, adesso le notifiche del software sono state poste con un grosso, invadente pop up nell'area di notifica (credo questo comportamento possa essere modificato).
È molto simile per colori a quella di un rogue antispyware e non è che l'abbia trovata molto migliorata.
Adesso include la funzionalità antirootkit che nella precedente versione era un programma a parte.
La funzione Chameleon è stata integrata di default per fornire autoprotezione credo esclusivamente per la versione premium (se ci pensiamo non è poi un grosso problema considerato che la versione free non include protezione in tempo reale e che può sempre essere lanciata manualmente)

Non installa una voce "scan con Malwarebytes" da tasto destro, cosa che ho trovato piuttosto inusuale.
Di default è impostato su of e bisogna attivarla manualmente.

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 30 gen 2014 17:49

:approvato:

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 12 feb 2014 12:40

Ho pubblicato una breve recensione (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... e-20_10683" onclick="window.open(this.href);return false;) linkando anche questa discussione :wink:

The Walking Dead
Active Software
Active Software

Messaggioda The Walking Dead » 13 feb 2014 12:12

Ho pubblicato una breve recensione (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... e-20_10683" onclick="window.open(this.href);return false;) linkando anche questa discussione :wink:
Intanto è uscito un nuovo update per la beta.
http://www.neowin.net/news/malwarebytes ... 00503-beta" onclick="window.open(this.href);return false;

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 13 feb 2014 14:33

:approvato:
La nuova versione è capace di aggiornare automaticamente la beta già attivata coi codici di licenza indicati nell'articolo. :wink:

eagleman
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda eagleman » 27 feb 2014 11:12

Il sito non è stato ancora aggiornato, ma chi come me ha già installato precedentemente la beta si è ritrovato la versione 2.00.0.0504 che è la versione FINALE del programma in oggetto.
Al momento non è ancora disponibile in italiano.
Allegati
mbam20.jpg
(32.83 KiB) Scaricato 1 volta