Qual è la vostra configurazione di sicurezza oggi ?

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Sampei Nihira
Ospite

Re: Qual è la vostra configurazione di sicurezza oggi ?

Messaggioda Sampei Nihira » 22 lug 2017 22:21

Nuova versione MBAE beta con lista shields sw aperta agli utenti free.

@ Cristina

Puoi provare a verificare l'inserimento di quei sw che ti davano errore.

https://forums.malwarebytes.com/topic/2 ... lone-beta/

Cris_Cri
Active Software
Active Software

Messaggioda Cris_Cri » 23 lug 2017 15:02

Sampei Nihira ha scritto:Nuova versione MBAE beta con lista shields sw aperta agli utenti free.

@ Cristina

Puoi provare a verificare l'inserimento di quei sw che ti davano errore.

https://forums.malwarebytes.com/topic/2 ... lone-beta/

Ho fatto come hai detto: disinstallato versione precedente con IObit, pulizia con CCleaner, installata nuova Beta e durante l'installazione ho attivato la trial.
Ora tutti i software che devono essere protetti a default, lo sono; posso aggiungere altri software e i logs funzionano correttamente:

Unico neo: non mi dice che è una versione Premiun (trial)..... :confuso:

Ma tu, alla fine hai risolto con 7-zip?
Ultima modifica di Cris_Cri il 01 ott 2017 16:51, modificato 1 volta in totale.

Sampei Nihira
Ospite

Messaggioda Sampei Nihira » 23 lug 2017 18:53

Questa nuova versione abilita le funzionalità Premium in modo gratuito:

Opened up addition of custom shields feature to Free users as part of MBAE Beta

No non ho risolto con 7-zip perchè lo Staff evidentemente se ne frega...............

Oltretutto ci sono dei problemi accessori tipo per esempio Winrar (simile a 7-zip per sistema di sw protetti a default ma non in lista) dove sembrerebbe che la DLL sia iniettata rispetto a 7-zip.
Se non altro in questa ultima beta.
Ma ho il sospetto la la protezione latiti ugualmente................

Quindi mi sento di consigliare a tutti gli utenti di rinunciare all'uso di sw suigeneris come i 2 sopra preferendone altri.
Tutto ciò se naturalmente vogliono porre i sw sotto tutela dell'anti-exploit.

Altra nota da evidenziare è che anche nella recente nuova beta manca sempre l'iniezione della DLL nei processi appcontainer in Chrome

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 24 lug 2017 08:59

Sampei Nihira ha scritto:No non ho risolto con 7-zip perchè lo Staff evidentemente se ne frega ....

Torno a ripetere, la mia impressione è che siano impegnati "altrove" e MBAE (in quella versione) sia stato abbandonato da diversi mesi ... quindi, perché stupirsi?

Oltretutto ci sono dei problemi accessori tipo per esempio Winrar (simile a 7-zip per sistema di sw protetti a default ma non in lista) dove sembrerebbe che la DLL sia iniettata rispetto a 7-zip.

Altra nota da evidenziare è che anche nella recente nuova beta manca sempre l'iniezione della DLL nei processi appcontainer in Chrome

Tutto ciò se naturalmente vogliono porre i sw sotto tutela dell'anti-exploit.

Se la finalità ultima è ...... porre i sw sotto tutela dell'anti-exploit ......

..... mi sento di consigliare a tutti gli utenti di rinunciare all'uso di sw suigeneris come i 2 sopra preferendone altri.

...... il suggerimento corretto è: cambiate anti-exploit, non rivedere l'intero impianto di software installato solo ed esclusivamente perché deve essere funzionale ad un software di sicurezza praticamente dismesso.

Mi chiedo .... perché insistere ..... :roll:
PC Desktop: Windows 10 Enterprise N 2016 LTSB
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Sampei Nihira
Ospite

Messaggioda Sampei Nihira » 24 lug 2017 11:27

Mi pare che il 3D su W. di HPA3 sia di una lunghezza esagerata proprio causa problemi con i sw. :ahsisi:
Infatti non c'è pagina dove almeno un utente lamenta problemi.
Gravi problemi.................... anche BSOD.
Mi sembrano eccessivi per un sw esclusivamente a pagamento.

Probabilmente la soluzione prossima Microsoft decreterà la fine almeno commercialmente parlando delle funzionalità anti-exploit di terze parti.
O ne ridurrà di molto i fondi destinati allo sviluppo.
Lo vedremo prossimamente.

Se ci mettiamo poi la pigrizia dell'utenza ed il fatto che un codice di terze parti a parità di funzionalità (che però è da verificare) sarebbe sempre da evitare rispetto ad uno integrato nel OS.....................

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 24 lug 2017 12:12

Sampei Nihira ha scritto:Mi pare che il 3D su W. di HPA3 sia di una lunghezza esagerata proprio causa problemi con i sw. :ahsisi:
Infatti non c'è pagina dove almeno un utente lamenta problemi. Gravi problemi.................... anche BSOD. Mi sembrano eccessivi per un sw esclusivamente a pagamento.

Vorrei capire il ..... livello utenza ..... e anche lo stato del software (e non parlo di HPA) coinvolto.

Detto che HPA non è perfetto ..... curiosamente (se escludo 2 banali problemi emersi un paio di anni fa e stra-risolti nel giro di una segnalazione), di problemi seri (come quelli che, al contrario, segnali tu con MBAE e i predetti utenti di WS con HPA) non ne ho mai riscontrati.

E ti assicuro che la questione non dipende dal pagare, per avere cammello che funziona ..... ma dalla qualità del livello di assistenza offerta dal produttore e e dalla celerità nel risolvere problematiche segnalate dagli utenti.

L'inconfessabile verità? ..... a te piace battagliare, ostinatamente con @PBust .... 8)

Probabilmente la soluzione prossima Microsoft decreterà la fine almeno commercialmente parlando delle funzionalità anti-exploit di terze parti.

Ne dubito ....... e conoscendoti, dubito, anche, che, ipotizzando un tuo passaggio a Windows 10, ti piegheresti all'idea di Windows Defender Total Super Plus Integration Law & Order attivato sul tuo nuovo ipotetico computer :approvato:
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Sampei Nihira
Ospite

Messaggioda Sampei Nihira » 24 lug 2017 12:37

Seri ?
Ma ce ne siamo (purtroppo) accorti in 2 che ci sono quei problemi. :eheheh:

Ora evidentemente chi è in grado di scoprirli sà anche "agevolmente" evitarli.
Chi non è in grado.....se ne frega/soccombe/.............boh. :cattivo: :gratgrat:

Io penso che la pubblicità negativa per mancata comprensione e poi successivamente per inazione sia sempre deleteria !!!

Per me vecchio stampo è francamente incomprensibile.

Quindi io da un versante uso il sw e magari lo consiglio pure....e dall'altro per forza di cose lo affondo. :applauso:

Anzi dirò di più se io ero a capo del progetto MB avrei ringraziato per la segnalazione e preso contatti per una gratifica monetaria anche solo dimostrativa.
Da elargire anche a Cutting.

Invece come è possibile notare siamo stati ignorati benchè le letture del 3D di segnalazione (io oltrettuto sono un utente Premium per meriti) siano per così dire eccessive per una siffatta scelta.

P.S. Certamente sottoporrò l'EMET integrato a test poi deciderò il da farsi nel PC di mia figlia che monta già W.10

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 24 lug 2017 14:15

Sampei Nihira ha scritto:P.S. Certamente sottoporrò l'EMET integrato a test poi deciderò il da farsi nel PC di mia figlia che monta già W.10 ....

Stai morendo dalla curiosità ... ne sono certo :approvato:

Seri ? Ma ce ne siamo (purtroppo) accorti in 2 che ci sono quei problemi.

E questo ci rimanda al livello di utenza cui facevo cenno prima, in relazione alle lamentele nella discussione HPA su WS.

Sampei Nihira ha scritto:Anzi dirò di più se io ero a capo del progetto MB avrei ringraziato per la segnalazione e preso contatti per una gratifica monetaria anche solo dimostrativa. Da elargire anche a Cutting. ........ Invece come è possibile notare siamo stati ignorati .....

Se il test con EMET dovesse fallire, sono certo (Cutting compreso) che, @Pbust, padre misericordioso, vi riaccoglierà come si fà con il figliol prodigo.

Ripeto, non siete stati ignorati, più semplicemente Bust & C. hanno spostato attenzione e risorse sullo sviluppo di Malwarbytes3.0 e non hanno tempo da dedicare ad altro ..... la logica economica non perdona, Sampei.

Quindi io da un versante uso il sw e magari lo consiglio pure....e dall'altro per forza di cose lo affondo.

Pensa ..... quello di cannibalizzare un proprio prodotto che funziona egregiamente rientra, da sempre, nella strategia adottata da Steve Jobs (e, perpetuata, da Apple); MBAE lo sta affondando ..... Malwarebytes :D

Sampei Nihira
Ospite

Messaggioda Sampei Nihira » 24 lug 2017 18:14

Grazie delle tue considerazioni Claudio. :wink:

Sampei Nihira
Ospite

Messaggioda Sampei Nihira » 24 lug 2017 19:00

https://www.wilderssecurity.com/threads ... st-2693945

Ho notificato il problema a Martin.

Risolto.
C'è anche una nuova versione di Noscript

Sampei Nihira
Ospite

Messaggioda Sampei Nihira » 09 ago 2017 17:56

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... mosi_15930

Si noti il commento. :mrgreen:

Quindi.

GO Mr. Smith

Immagine

Chulo
Active member
Active member

Messaggioda Chulo » 10 ago 2017 01:25

Sampei Nihira ha scritto:Si noti il commento. :mrgreen:

C'è un altro "problema" però anche rinascendo... :mrgreen:
ovvero che non basta "scegliere" di stare dalla parte dei "cattivi" e superarlo dal punto di vista della "coscienza". Quello imho sarebbe il meno. Bisogna anche riuscire a supportarlo & sopportarlo, mentalmente. Parecchi dei "buoni", sono tali magari anche perchè la sera quando si sdraiano a letto, vogliono sentirsi tranquilli (per quanto al giorno d'oggi, già potrebbe anche non bastare...) e non vogliono e/o non riescono, gestire quel vivere allerta, quel vivere "preoccupato", che giocoforza accompagna la quotidianità dei "cattivi" :wink: .
Il mattino ha l'oro in bocca!
Màs ayuda la mañana, que prima y hermana!

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 10 ago 2017 14:49

Quindi bene..............speriamo che paghino e che la cosa si diffonda.

Probabilmente HBO pagherà e otterrà un accordo di non divulgazione; 6 milioni di dollari corrispondono ad una goccia d'acqua (forse anche meno) che cade durante un uragano tropicale, rispetto a quanto potrebbe incassare con la vendita dei diritti, merchandising, ecc., di una delle serie più viste a livello mondiale.

Se rinasco sarei proprio uno stupido a stare dalla parte dei buoni......e' dalla parte dei "cattivi" che si ottengono i maggiori benefici !!!

Davvero? potresti chiedere, per esempio, a Marcus Hutchins; l'alternativa più rapida (solo perché, a differenza del primo, è in grado di risponderti) resta (via Twitter), @Kevin Mitnick (è vero, un ex cattivo un pochino demodè ..... ma utile, nel caso di specie).

E, poi, con una indole totalmente opposta ..... non piaceresti a nessuno 8)

Sampei Nihira
Ospite

Messaggioda Sampei Nihira » 10 ago 2017 17:11

:eheheh: :eheheh:

Ragazzi lo pensate davvero ?

Prendete ad esempio ogni genere di film che vi è piaciuto o vi piace.
E' vero che il vostro film preferito sarebbe "poca cosa" senza il ruolo fondamentale del cattivo di turno ? :eheheh:

Rispetto alla realtà però il film non solo mette in luce le doti migliori dei buoni,che sembra emergere in modo predominante,in caso di necessità ma sopratutto
il cattivo di turno perde sempre oppure viene preso o fà una brutta fine.......questo nella realtà non sempre accade.

Anzi solitamente sono i buoni che fanno spesso inizialmente una figura di m........

Oppure sono sempre un passo indietro rispetto al cattivo di turno..... ecc ecc.....

Inevocabilmente il cattivo ci meraviglia e suscita in noi "ammirazione"...........è si cattivo.............. ma "geniale" :professore:

Cosa sarebbe Sherlock Holmes senza l'apporto fondamentale del professor Moriarty !!! :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

Oggi giorno vanno certamente più di moda i vari professor Moriarty (tipo il nostro Mr. Smith).

Gli Sherlock Holmes (Neo) sono pochi,pochini,inesistenti,pagati poco...............più unici che rari !!! :asd: :cattivo: :cattivo: :cattivo:

Per tornare alle cose serie:

https://blogs.technet.microsoft.com/srd ... oit-guard/

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 10 ago 2017 19:14

Sampei Nihira ha scritto:Ragazzi lo pensate davvero ?

che in versione cattivo non saresti credibile (e comunque non saresti tu)? lo penso al 100% (la stessa % che attribuisco al pagamento di HBO).

Prendete ad esempio ogni genere di film che vi è piaciuto o vi piace. E' vero che il vostro film preferito sarebbe "poca cosa" senza il ruolo fondamentale del cattivo di turno ?

Non lo escludo .... ma dipende .... dal ..... cattivo di turno ( vedi sotto 8) )

Cosa sarebbe Sherlock Holmes senza l'apporto fondamentale del professor Moriarty !!!

:roll: :roll: Sherlock chi????? :confuso: .... è roba del giurassico (il che, ai miei occhi, rivaluta, anche, @Kevin) :disapprovato: io tifo in via del tutto esclusiva, PER LEI ..... in particolare nella versione ..... Rooney Mara :amore: