Comodo Internet Security 10

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

ndabbru

Comodo Internet Security 10

Messaggioda ndabbru » 17 feb 2017 17:53

Ciao a tutti,
ho utilizzato in passato e ho ripreso ad utilizzare Comodo Internet Security 10 dopo aver provato quasi tutti gli antivirus gratuiti.

Secondo me questa tra quelle gratuite suite è la migliore e la più completa, inoltre non richiede registrazioni e non ha nessun tipo di pubblicità o popup pubblicitari.

Ha una protezione a strati con firewall, antivirus, hips, sandbox, secure shopping e cloud.

Qualcun altro l'ha provata o la conosce? Cosa ne pensate?

Grazie!
Nunzio. :approvato:

Andromeda
Beginner Software
Beginner Software

Re: Comodo Internet Security 10

Messaggioda Andromeda » 17 feb 2017 19:31

Io uso Comodo Internet Security da diversi anni, penso dalla versione 5. Qualche volta ho provato qualche altro prodotto, più per provare qualcosa di nuovo piuttosto che perchè non fossi soddisfatto di Comodo, ma alla fine sono tornato sempre... a casa.
E una suite di sicurezza molto completa e funzionale e, nonostante sia molto completa è anche discretamente leggera.
Se la vuoi sfruttare al massimo delle sue potenzialità ti chiede di prendere delle decisioni. Non è uno di quei programmi che fanno tutto da soli ma io preferisco così.
Come antivirus "puro" ce ne sono di migliori ma come suite è imbattibile. E composta da antivirus, firewall, hips, sandbox, controllo web ecc. il tutto in un programma per niente pesante (basta vedere il task manager).
L'antivirus ha comunque un'ottima heuristica. Io la setto sempre al massimo. Così mi da qualche falso positivo ma a me non ha mai fatto passare niente.
Inoltre fra i programmi free l'unica suite di sicurezza che esiste è zonealarm che è un programma decisamente più pesante e meno maneggevole da gestire.
Te la consiglio vivamente.

ndabbru

Messaggioda ndabbru » 18 feb 2017 06:31

Si condivido la tua opinione. Grazie.

Jolly Roger
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Jolly Roger » 18 feb 2017 07:24

Ciao ndabbru

Qui trovi, il test svolto per Comodo Internet Securiry Premium 10, vedi link:

https://turbolab.it/antivirus-antimalwa ... ab.it-1132

ndabbru

Messaggioda ndabbru » 18 feb 2017 07:42

Grazie mille! Seguo già il sito Turbo lab e avevi già letto questa recensione. Infatti è stata proprio questa recensione che mi ha convinto a ritornare a CIS 10 dopo aver riprovato anche Avira free, Avast Free, Panda Free e Avg free. Questi saranno anche buoni ma alcuni non sono completi e poi hanno banner pubblicitari o popup che ti invitano a passare alla versione a pagamento che sono davvero fastidiosi. Mentre CIS 10 mi sembra molto robusta, anche il solo antivirus con protezione hips, cloud e sandbox secondo me non è da meno e poi non ha nessuna pubblicità o pop up pubblicitari che sembra una suite acquistata. Secondo me al momento è la più valida, robusta, stabile e leggerissima sulle risorse del pc.