Comodo Internet Security 10

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

ndabbru

Comodo Internet Security 10

Messaggioda ndabbru » 17 feb 2017 17:53

Ciao a tutti,
ho utilizzato in passato e ho ripreso ad utilizzare Comodo Internet Security 10 dopo aver provato quasi tutti gli antivirus gratuiti.

Secondo me questa tra quelle gratuite suite è la migliore e la più completa, inoltre non richiede registrazioni e non ha nessun tipo di pubblicità o popup pubblicitari.

Ha una protezione a strati con firewall, antivirus, hips, sandbox, secure shopping e cloud.

Qualcun altro l'ha provata o la conosce? Cosa ne pensate?

Grazie!
Nunzio. :approvato:

Andromeda
Beginner Software
Beginner Software

Re: Comodo Internet Security 10

Messaggioda Andromeda » 17 feb 2017 19:31

Io uso Comodo Internet Security da diversi anni, penso dalla versione 5. Qualche volta ho provato qualche altro prodotto, più per provare qualcosa di nuovo piuttosto che perchè non fossi soddisfatto di Comodo, ma alla fine sono tornato sempre... a casa.
E una suite di sicurezza molto completa e funzionale e, nonostante sia molto completa è anche discretamente leggera.
Se la vuoi sfruttare al massimo delle sue potenzialità ti chiede di prendere delle decisioni. Non è uno di quei programmi che fanno tutto da soli ma io preferisco così.
Come antivirus "puro" ce ne sono di migliori ma come suite è imbattibile. E composta da antivirus, firewall, hips, sandbox, controllo web ecc. il tutto in un programma per niente pesante (basta vedere il task manager).
L'antivirus ha comunque un'ottima heuristica. Io la setto sempre al massimo. Così mi da qualche falso positivo ma a me non ha mai fatto passare niente.
Inoltre fra i programmi free l'unica suite di sicurezza che esiste è zonealarm che è un programma decisamente più pesante e meno maneggevole da gestire.
Te la consiglio vivamente.

ndabbru